AvatarDraegen Synfemir

Status
Offline

  • Member Group
    User
    Birthday
    21 Sep.
    Gender
    Female
    Lang
    Italiano
    Interests
    ~ Tabletop RPG
    ~ Seguire vari Telefilm e Anime
    ~ Videogame
  • Posts
    11  (per day: 0)
    Reputation
    +16  (given: 5)
    Joined
    18/1/2016, 21:29
    Last visit
    12/12/2023, 03:31
    Last visited site
    Obscura Domini: Slay Thy Reign - Harry Potter GDR
  • Private Message
    PM PM
    Email
    Email Email

  • Jo Yi-Seo

    We’re all mad here. I’m mad. You’re mad.
    "Il circo arriva inaspettato.
    Nessun annuncio lo precede, niente volantini né affissioni o cartelloni, nessuna menzione sui giornali. Spunta così, semplicemente, dove ieri non c'era.
    I tendoni svettano a strisce bianche e nere, niente oro né cremisi. Nessun colore, eccetto quello degli alberi e dell'erba dei campi intorno. Strisce bianche e nere contro il cielo grigio. Innumerevoli tende di varie forme e dimensioni incastonate in un mondo incolore e circondate da una recinzione di ferro battuto. Perfino i lembi di terra visibili tra i tendoni sono in bianco e nero, di polvere o pittura, o altre astuzie da circo.
    Ma non è aperto al pubblico. Non ancora. Bastano poche ore perché si sparga la voce. Nel pomeriggio la notizia ha già fatto il giro delle città vicine. Il passaparola è più efficace della parola fatta di inchiostro, o dei punti esclamativi su manifesti e locandine. È una notizia insolita e d'effetto, la brusca apparizione di un circo misterioso. La gente resta di stucco alla vista dei tendoni più alti. Osserva rapita l'orologio appena al di là dell'inferriata, che nessuno sa descrivere con precisione.
    Sull'insegna nera e bianca appesa all'entrata si legge:

    Apre al Crepuscolo
    Chiude all'Aurora
    "
    XuFmDFB
    "Con i tendoni immersi in un alone di luce, sfavillanti contro il cielo nero, appare l'insegna.
    Schierate a sovrastare il cancello, nascoste fra le volute di ferro, altre luci si accendono fremendo. Si animano crepitando, liberando cascate di scintille argentate e fumo. Chi si trova più vicino alle sbarre arretra istintivamente di un passo.All'inizio è solo un confuso disegno di luci. Ma via via che se ne accendono altre, capisci che sono lì in fila per formare una scritta. Si distingue una C, una q, delle e. Con l'incendiarsi dell'ultima lampadina, una volta dissolti fumo e scintille, l'insegna incandescente è finalmente completa. Inclinando la testa per una visuale migliore, leggi:

    Le Cirque des Revês

    Alcuni sorridono, altri si accigliano interrogando chi sta loro intorno. Un bambino accanto a te dà uno strattone alla manica della madre, chiede che vuol dire.
    «Il Circo dei Sogni» è la risposta.
    Poi i cancelli di ferro si aprono con un sussulto, quasi spinti da volontà propria. In un abbraccio verso l'esterno che invita la folla all'interno.
    Adesso il circo è aperto.
    Adesso puoi entrare."






Affiliazioni

OrigoHaeredisHPGdr
Gemellaggi


OrigoHaeredisHPGdr