Regolamento Materie, Lezioni ed Esami Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Obscura Domini Gdr Staff
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,699
    Reputation
    +2,670

    Status
    Anonymous

    Voti materie



    Vista la natura facoltativa di lezioni ed esami G.U.F.O. e M.A.G.O. in questo paragrafo vi verrà spiegato la modalità per scegliere quali voti assegnare al vostro Personaggio.

    • Per tutti gli studenti:
      a partire da settembre 2023 potete scegliere a tavolino il voto per il vostro PG. Il voto scelto, tuttavia, deve rispettare alcuni criteri. Seguite lo Specchietto per la scelta dei voti nel paragrafo qui sotto per ulteriori dettagli.
      Chiedete l'aggiunta del voto in scheda PG dal 1 al 30 giugno.

    • Per gli studenti che hanno seguito le lezioni:
      nel caso in cui abbiate deciso di seguire le lezioni, a fine anno potrete decidere se accettare il voto preso a lezione o se scegliere il voto ottenuto seguendo lo Specchietto per la scelta dei voti.
      Chiedete l'aggiunta del voto in scheda PG dal 1 al 30 giugno.



    Dubbi ed eccezioni


    • Se da specchietto ho un voto troppo basso cosa devo fare?
      Per alzare il voto ottenibile da specchietto sarà necessario frequentare le lezioni o, nel caso di studenti del V e VII anno, sostenere gli esami G.U.F.O. e M.A.G.O.

    • E se da specchietto ho un voto troppo basso ma la lezione per il mio anno si è già svolta?
      Nel caso in cui non vi sia possibile frequentare la lezione perché già svolta potrete provare a contattare il professore e starà a lui decidere come permettervi di alzare il voto. Potete provare a contattare ON il docente anche nel caso in cui sappiate già che non vi sarà possibile sostenere l’esame a Giugno, ma sarà a totale discrezione del professore decidere se concedervi possibilità diverse da lezioni ed esami per recuperare il voto.

    • E se da specchietto ho un voto troppo basso ma non c’è il professore della materia? (risposta per IV, V, VI anno)
      Nel caso in cui non sia presente il docente della materia, solo nel caso di insufficienza da specchietto sarà possibile richiedere l’assegnazione di una A politica.

    • E se da specchietto ho un voto troppo basso ma non c’è il professore della materia? (risposta per VII anno)
      Nel caso in cui non sia presente il docente della materia, solo per gli studenti del VII anno, vista l’importanza dei voti ottenuti agli esami M.A.G.O. per accedere ai lavori, lo staff garantirà la possibilità di sostenere gli esami in tutte le materie comprese quelle senza docente.

    • Se mi sono iscritto all’esame G.U.F.O. o M.A.G.O. e il voto ottenuto non mi soddisfa posso scegliere di accettare comunque il voto da specchietto?
      Questa possibilità non è vietata ma fortemente scoraggiata. I Player che muovono i professori investono tempo e risorse per creare e correggere gli esami, sarebbe quindi una mancanza di rispetto costringerli a farlo per poi accettare comunque il voto da specchietto. Consigliamo quindi di iscriversi agli esami solo nel caso in cui si desideri davvero aumentare il voto e si abbia la certezza di poter partecipare nel mese di giugno.



    Specchietto per la scelta dei voti



    Una volta stabilito che il vostro PG può avere il voto che preferite, esso non potrà comunque superare alcuni limiti.

    Per ogni materia, dovrete fare una media delle due stats associate ad ogni materia. Il risultato della media deve equivalere o superare il limite minimo - specificato in Tabella 2 - per ottenere quel voto.



    Alchimia: Destrezza && Intelligenza
    Antiche Rune: Volontà && Consapevolezza
    Aritmanzia: Intelligenza && Volontà
    Arti Oscure: Volontà && Nera
    Astronomia: Consapevolezza && Intelligenza
    Babbanologia: Tecnologica && Resistenza
    Cura delle Creature Magiche: Empatia && Curativa
    Difesa contro le Arti Oscure: Difensiva && Difesa Mentale
    Divinazione: Consapevolezza && Empatia
    Erbologia: Destrezza && Elementale
    Incantesimi: Incantesimi && Volontà
    Pozioni: Resistenza && Destrezza
    Storia della Magia: Intelligenza && Consapevolezza
    Trasfigurazione: Trasfigurativa && Incantesimi
    Tabella 2
    IV
    A10
    O15
    E20
    V
    A14
    O20
    E25
    VI
    A18
    O25
    E30
    VII
    A22
    O30
    E35


    > Esempi:
    Maria è una studentessa del IV anno che vuole O in Babbanologia. Dovrà avere almeno 15 come risultato della media tra Resistenza e Magia Tecnologica.
    Supponendo che Maria abbia come stats 17 in Resistenza e 13 in Magia Tecnologica, dovrà fare il seguente calcolo:

    (17 + 13) / 2 = 30 / 2 = 15

    Risultando 15 dalla media Maria potrà richiedere una O in Babbanologia.

    Nonostante il risultato della media, tuttavia, Maria addirittura potrebbe venire bocciata, se il suo player ritenesse che ciò sia coerente con il personaggio. In soldoni: se avete tanti PP o PM in quelle stats non siete obbligati a dare il massimo dei voti ai vostri PG.


    Edited by Amos* - 1/12/2023, 16:37
     
    Top
    .
9 replies since 30/6/2022, 00:05   2289 views
  Share  
.