Regolamento Pozioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,620
    Reputation
    +2,621

    Status
    Anonymous

    Regolamento Pozioni



    "Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso. Come tale. Non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l'esatta arte del preparare pozioni. Comunque ai pochi scelti dal fato, che possiedono la predisposizione, io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi. Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria e finanche mettere un fermo alla morte."

    L'arte di preparare Pozioni è una disciplina antichissima, che affonda le sue radici nella preparazione di intrugli per curare indisposizioni o anche per rafforzare il corpo di un guerriero prima di una battaglia. La disciplina subisce alcune variazioni in base a dove viene insegnata (a Durmstrang esiste il corso di Veleni) ma è in Gran Bretagna dove nascono alcuni dei più grandi pozionisti di tutti i tempi, come Horace Lumacorno e Severus Piton.
    Questo tuttavia fa capire come preparare una Pozione sia tutt'altro che semplice, al punto che la maggioranza di streghe e maghi preferiscono comprarle già preparate piuttosto che cimentarsi tra calderoni e mortai.

    Come si prepara una Pozione?


    Preparare una Pozione richiederà tre post, con tre step ben distinti che verranno spiegati di seguito. Ci sono però alcune informazioni importanti prima di procedere:

    • Per creare Pozioni è necessario avere un Calderone e acquistare un Kit di Ingredienti. Si può trovare tutto in Farmacia.

    • Si può preparare più di una Pozione a role, ma mai due o più Pozioni contemporaneamente.

    • Un Pozionista di professione può vendere le sue Pozioni non preparandole in una role, ma semplicemente comprando gli ingredienti necessari. Qualora volesse vendere Pozioni con effetti particolari (modificate, oppure ricette originali), allora dovrà necessariamente seguire il Regolamento.

    • Per maggiori informazioni sull'argomento, consultare il Manuale di Pozioni.

    • Per maggiori informazioni sui Veleni e la preparazione degli Antidoti si legga il Capitolo VII del Manuale.

    • Nel caso si voglia creare una Pozione originale è necessario seguire quanto riportato nel Regolamento Nuove Creazioni. Al termine della preparazione sarà il Master a stabilire se il preparato può essere classificato come Base, Intermedio, Avanzato, o Proibito, e sottrarre il costo equivalente del Kit di Preparazione dalla scheda personaggio.

    1° Step: Ricetta


    Il primo post sarà dedicato alla ricetta. In sostanza, il pozionista dovrà vedere la ricetta e raccogliere, separare, pesare gli ingredienti secondo il suo metodo.
    Se vuole potrà apportare modifiche e sostituzioni per provare a ottenere effetti maggiorati. Si veda il paragrafo in coda per i dettagli.

    2° Step: Preparazione Pozione


    Non ci saranno dadi o cose particolari qui. Semplicemente il personaggio dovrà seguire la preparazione della Pozione alla lettera, seguendo la ricetta di cui sopra.
    In base al livello della Pozione ci sarà la rispettiva Soglia Resistenza. Se il valore di Resistenza del personaggio dovesse essere insufficiente, allora la preparazione fallirebbe.

    3° Step: Finalizzazione Pozione


    Per ultimare la Pozione ci sarà bisogno di un tocco finale. Per far sì che la Pozione riesca, è imperativo che il calcolo superi il valore della Soglia Resa della Pozione stessa. La formula è la seguente:

    media tra valori di Destrezza e Resistenza + Dado equivalente al valore Resistenza + D20*

    Esempio:
    Harry Potter ha 40 in Destrezza e 10 in Resistenza.
    Il valore da calcolare sarà:

    25 (la media tra 40 e 10) + D10 + D20

    *In base al D20, ci potranno essere delle sorprese.
    Con un 1, la Pozione ne uscirà rovinata e non potrà essere usata.
    Con un 20, si potranno avere ben due Pozioni invece di una.

    N.B. Il Master potrebbe applicare malus al valore della resa in caso di errori o imprecisioni durante lo svolgimento della pozione.



    Pozioni di gruppo


    Lavorare insieme permette di coordinarsi nella preparazione di un composto e anche di riuscire a realizzare pozioni più complicate che, da soli, non si sarebbe riusciti a fare. Gli step per la preparazione sono quelli descritti in precedenza, con alcuni accorgimenti per i vari calcoli.

    1° Step


    Il primo post sarà dedicato alla ricetta. In sostanza, i pozionisti dovranno vedere la ricetta e raccogliere, separare, pesare gli ingredienti secondo il loro metodo.
    Potranno apportare modifiche e sostituzioni per provare a ottenere effetti maggiorati. Si veda il paragrafo in coda per i dettagli.

    2° Step


    Per preparare una pozione è necessario raggiungere il valore Soglia Resistenza di quel preparato.
    Uno dei personaggio sarà utilizzato come "base" per il check della soglia, mentre i restanti che collaborano alla pozione contribuiscono con 1/3 del loro valore di Resistenza.

    Esempio:
    Robert ha Resistenza 35
    John ha Resistenza 30. Contributo: 30/3=10
    Resistenza di gruppo: 35+10=45

    Ciò significa che i due personaggi potranno cimentarsi nella realizzazione di una pozione con una soglia massima pari a 45.

    3° Step


    La resa viene calcolata basandosi sullo stesso personaggio che è stato utilizzato per il confronto della soglia nello step precedente. Si applica lo stesso bonus di Resistenza visto in precedenza.
    Si ricorda che per far sì che la Pozione riesca, è imperativo che il calcolo superi il valore della Soglia Resa della Pozione stessa. La formula è la seguente:

    media tra valori di Destrezza e Resistenza di gruppo + Dado equivalente al valore Resistenza di gruppo + D20*

    Esempio:
    Robert ha Destrezza 25 e Resistenza 35.
    John ha Resistenza 30. Contributo: 30/3=10
    Resistenza di gruppo: 35+10=45

    Il calcolo sarà il seguente:
    35 (media tra destrezza 25 e resistenza di gruppo 45) + 1d45 (resistenza di gruppo) + 1d20

    *In base al D20, ci potranno essere delle sorprese.
    Con un 1, la Pozione ne uscirà rovinata e non potrà essere usata.
    Con un 20, si potrà avere una dose extra.

    N.B. Il Master potrebbe applicare malus al valore della resa in caso di errori o imprecisioni durante lo svolgimento della pozione.



    Pozioni con modifiche alla ricetta


    Nel caso si siano stati effettuati cambiamenti alla ricetta, sarà necessario lanciare un ulteriore dado nella fase del calcolo della resa, con un numero di facce pari al Parametro Intelligenza del personaggio.
    Nel caso di pozioni di gruppo, si farà il conto dell'Intelligenza di gruppo, come avviene per la Resistenza (un personaggio fa da base, gli altri contribuiscono con 1/3 del loro parametro).
    Sarà compito del Master, in fase di valutazione del processo, indicare se le modifiche effettuate hanno avuto l'effetto sperato o no, stabilendo se il dado aggiuntivo funzionerà da bonus o malus alla resa complessiva.

    Modifiche con esito positivo


    - Se i cambi proposti sono appropriati e seguono una logica (ingredienti con effetti corretti, etc), il dado Intelligenza diventerà un bonus nel calcolo della resa della pozione.
    - In caso di resa > soglia pozione, si otterrà una pozione con effetti maggiori della ricetta classica. Ad esempio: durata di un turno extra, bonus alle statistiche raddoppiato, etc.

    Modifiche con esito negativo


    - Se le modifiche proposte non sono adatte o non seguono una logica (es. in una pozione curativa viene sostituito l'ingrediente che "cura" con un veleno), il valore del dado intelligenza sarà un malus nel calcolo della resa finale.
    - Nel caso sia raggiunta ugualmente la soglia della pozione, questa avrà effetti dimezzati o ridotti. Ad esempio: dura un turno in meno, il bonus alle statistiche è dimezzato, presenta effetti collaterali, etc.

    In entrambi i casi sarà il Master a indicare quali sono gli effetti specifici della pozione creata.

    Note
    ➤ Quando si calcola 1/3 del valore di Resistenza o Intelligenza si arrotonda sempre per difetto.
    ➤ Il numero massimo di persone che possono lavorare senza problemi su una singola pozione è tre. Per un numero superiore di partecipanti verranno applicati malus Destrezza nel calcolo della resa.
    ➤ Se la preparazione di una pozione di gruppo va a buon fine si otterrà una dose a testa.



    Altre razze


    Le razze sprovviste di bacchetta (es. vampiri, veela) possono cimentarsi nella preparazione di una pozione, tuttavia avranno bisogno dell'aiuto di un mago o una strega per realizzare gli step che presentano una componente magica, in particolar modo per la fase finale.
    Nello specifico il mago/strega coinvolto si occuperà di calcolare la resa finale della pozione.
    Per soglie e calcolo finale valgono le condizioni riportate nel paragrafo Pozioni di gruppo.



    Listini


    Indice delle Pozioni



    Edited by Nadeen K - 13/4/2024, 16:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,620
    Reputation
    +2,621

    Status
    Anonymous

    Pozioni Base

    Soglia: 15 Resistenza
    Soglia Resa: 30
    Durata: 2 turni



    Antidoto ai veleni comuni

    Avvertenze: non è efficace contro i veleni più pericolosi, come quelli composti o che non si trovano in natura.

    Effetti
    Pozione che cura la maggior parte dei veleni comuni, ossia di bassa e media tossicità, per esempio il veleno di un Doxy.

    Ingredienti
    1 Bezoar
    2 Bacche di Vischio
    2 misurini di Ingrediente Base
    1 Corno di Unicorno

    Procedimento
    La preparazione per l'Antidoto ai Veleni Comuni è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere un Bezoar nel mortaio e tritarlo fino a ottenere una polvere finissima;
    3. con cura versare quattro misurini della polvere di Bezoar ottenuta nel calderone;
    4. aggiungere due misurini di Ingrediente Base;
    5. accendere il fuoco e riscaldare a media temperatura;
    5. una volta raggiunto il bollore attendere 10 secondi prima di spegnere il fuoco;
    6. il liquido dovrà essere di colore verde foresta;
    7. lasciar fermentare 40 minuti;
    8. tritare un Corno di Unicorno e aggiungerne un pizzico nel calderone;
    9. mescolare due volte in senso orario;
    10. aggiungere due bacche intere di Vischio nel calderone;
    11. girare due volte in senso anti-orario.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido simile ad acqua di colore verde traslucido.




    Balsamo Lenitivo


    Avvertenze: //

    Effetti
    Balsamo da spalmare sulla pelle, utili in tutti i casi di infiammazione cutanei.

    Ingredienti
    1 misurino di Aconito secco
    2 misurini di Valeriana secca
    1 Radice Amara
    1 Fagiolo Sopoforoso
    10 gocce di Muco di Vermicolo

    Procedimento
    La preparazione per il Balsamo Lenitivo è la seguente:
    1. riempire il calderone con mezzo litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio 1 misurini di Aconito secco e 2 misurini di Valeriana secca e tritare fino ad ottenere una polvere fine;
    3. sminuzzare finemente 1 Radice Amara;
    4. versare 2 misurini della polvere e tutta la Radice Amara sminuzzata nel calderone;
    5. scaldare il miscuglio per 10 minuti a fuoco medio continuando a mescolare in senso antiorario;
    6. lasciar fermentare per 80 minuti;
    7. schiacciare 1 Fagiolo Sopoforoso con un coltello d'argento;
    8. raccogliere tutto il succo ottenuto e aggiungerlo nel calderone, dovrà levarsi un fumo verde;
    9. portare a ebollizione e aggiungere 10 gocce di Muco di Vermicolo;
    10. lasciare bollire continuando a mescolare finché non si otterrà un composto denso quasi gelatinoso di un verde molto scuro.




    Decotto Dilatante

    Avvertenze: per annullarne gli effetti è necessaria la Pozione Sgonfiotto.

    Effetti
    Pozione che gonfia a dismisura qualunque parte del corpo venga in contatto con essa.
    -5 resa

    Ingredienti
    1 Milza di Pipistrello
    2 misurini di Ortiche secche
    3 Occhi di Pesce Palla

    Procedimento
    La preparazione per il Decotto Dilatante è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio 2 misurini di Ortiche secche e tritare fino ad ottenere una polvere medio-fine;
    3. sminuzzare finemente con un coltello d'argento 3 Occhi di Pesce Palla;
    4. versare 2 misurini della polvere di Ortiche e 2 misurini del trito di Occhi nel calderone;
    5. portare a ebollizione e attendere 20 secondi prima di spegnere la fiamma;
    6. lasciar fermentare per 45 minuti, trascorso il tempo necessario il liquido dovrebbe apparire di colore bianco;
    7. aggiungere nel calderone la Milza di Pipistrello;
    8. mescolare 4 volte in senso anti-orario;
    9. scaldare a fuoco lento per 10 minuti e infine spegnere il fuoco.

    Il liquido ottenuto dovrà essere mediamente denso e di colore giallo.




    Distillato Alihotsy


    Avvertenze: basta bere 10 gocce o inalare per 20 secondi per provocare una risata incontrollata che dura per mezz'ora. Una dose troppo alta o un'inalazione troppo prolungata potrebbero causare gravi problemi.

    Effetti
    Pozione che provoca risate incontrollate e isteriche, ha effetto sia se bevuta sia se inalata.
    -5 resa

    Ingredienti
    2 misurini di Foglie di Alihotsy secche
    2 misurini di Ingrediente Base
    1 Grinzafico
    1 Lumaca Cornuta

    Procedimento
    La preparazione per il Distillato Alihots è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio 2 misurini di Foglie di Alihotsy secche e 2 misurini di Ingrediente Base e tritare fino ad ottenere una polvere molto fine;
    3. versare 3 misurini della polvere nel calderone;
    4. accendere il fuoco a fiamma media e mescolare per 3 volte in senso orario;
    5. sbucciare il Grinzafico e aggiungerlo al calderone;
    6. lasciar fermentare per 30 minuti a fiamma bassa;
    7. tritare con un coltello d'argento una Lumaca Cornuta;
    8. quando dal calderone inizierà a levarsi un fumo blu, aggiungere la Lumaca tritata;
    9. mescolare per 5 minuti in senso orario.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore blu.




    Distillato Smorzante

    Avvertenze: basta bere 20 gocce o inalare per 10 secondi per perdere l'uso della parola per un quarto d'ora. Una dose troppo alta o un'inalazione troppo prolungata potrebbero causare gravi problemi.

    Effetti
    Pozione che impedisce a chi la ingerisce di parlare, ha effetto sia se bevuta sia se inalata.
    Impossibile utilizzare incantesimi verbali per due turni

    Ingredienti
    5 Lumache Cornute
    1 Occhio di Coleottero Nero
    1 Capello di Banshee
    1 misurino di Achillonia secca
    1 misurino di Salice secco

    Procedimento
    La preparazione per il Distillato Smorzante è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. tritare 3 Lumache Cornute con un coltello d'argento e versarle nel calderone;
    3. scaldare a fuoco vivo per 5 minuti;
    4. aggiungere 1 Occhio di Coleottero Nero e 1 Capello di Banshee;
    5. mescolare 5 volte in senso orario e 5 in senso antiorario;
    6. lasciar fermentare per 60 minuti a fuoco spento;
    7. mettere nel mortaio 1 misurino di Achillonia secca e 1 misurino di Salice secco e tritare grossolanamente;
    8. scaldare il calderone a fuoco medio per 10 minuti;
    9. aggiungere la polvere grossolana precedentemente ottenuta;
    10. mescolare 5 volte in senso antiorario e 5 in senso orario;
    11. lasciar cuocere a fuoco medio ancora per 2 minuti prima di spegnere.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore bianco, ma il fumo sarà di colore blu.





    Distillato Soporifero


    Avvertenze: per quanto apparentemente simile non va confuso con il Distillato della Morte Vivente i cui effetti sono non solo più intensi ma anche differenti per certi aspetti. Inoltre il Distillato Soporifero può essere utilizzato inserendolo in altri prodotti come cibi e bevande.

    Effetti
    Pozione che provoca temporaneamente il sonno, garantendo un sonno ristoratore.

    Ingredienti
    4 rametti di Lavanda
    2 misurini di Ingrediente Base
    2 gocce di Muco di Vermicoli
    4 radici di Valeriana
    1 Fagiolo Sopoforoso
    2 gocce di Essenza di Ortica

    Procedimento
    La preparazione per il Distillato Soporifero è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio i 4 rametti di Lavanda e 2 misurini di Ingrediente Base, tritare fino ad ottenere un impasto morbido e ben amalgamato;
    3. aggiungere 2 gocce di Muco di Vermicoli nel calderone;
    4. riscaldare il calderone a fuoco lento fino a vedere le prime bolle formarsi, dopo di che spegnere la fiamma;
    5. aggiungere 3 misurini dell'impasto di Lavanda e Ingrediente Base;
    6. lasciare fermentare per 70 minuti fino ad ottenere un liquido rosa;
    7. mescolare due volte in senso anti-orario;
    8. aggiungere le 4 radici di Valeriana;
    9. riscaldare a elevata temperatura per 2 minuti e spegnere il fuoco;
    10. spremere con un coltello d'argento un Fagiolo Sopoforoso e raccoglierne il succo con la lama;
    11. versare il succo nel calderone insieme a 2 gocce di Essenza di Ortica;
    12. mescolare sette volte in senso orario.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore viola scuro.




    Elisir Scervellante Baruffio

    Avvertenze: se preparato in maniera errata può rappresentare un pericolo sulla salute mentale.

    Effetti
    Pozione che aumenta la potenza cerebrale di chi la beve.
    +20% Intelligenza

    Ingredienti
    1 Cervello di Rana
    2 Uova di Runespoor
    5 Funghi Saltellanti
    2 misurini di Artiglio di Drago in polvere

    Procedimento
    La preparazione per l'Elisir Scervellante Baruffio è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. aggiungere nel calderone 1 Cervello di Rana e 2 Uova di Runespoor;
    3. portare a ebollizione e lasciare bollire per 10 minuti;
    4. tritare grossolanamente 5 Funghi Saltellanti e aggiungerli al calderone;
    5. mescolare 10 volte in senso antiorario;
    6. lasciar fermentare per 40 minuti a fuoco basso;
    7. a questo punto dal calderone dovrebbe uscire un perlaceo;
    8. alzare la fiamma fino a un medio livello e aggiungere 2 misurini di Artiglio di Drago;
    9. mescolare per 1 minuto e poi lasciar scaldare per 2 minuti senza mescolare;
    10. ripetere il passo precedente altre 2 volte.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore verde.




    Essenza di Purvincolo


    Avvertenze: da applicare solo su ferite di piccola-media entità.

    Effetti: Applicato sulla pelle per alleviare i dolori causati da bruciature, tagli e abrasioni. Ne facilita la guarigione.
    Effetto: cura due ferite lievi.

    Ingredienti
    4 tentacoli di Purvincolo in salamoia
    1 misurino di Radice amara in polvere
    3 foglie di Salvia Apiana
    5 Bruchi
    1 misurino Polvere di Fata

    Procedimento

    1. Scaldare 1 L di acqua distillata. Tritare grossolanamente il purvincolo e aggiungerlo al calderone quando l'acqua è a bollore.
    2. Cuocere per mezzora, poi unire un misurino di polvere di radice amara.
    3. Girare 7 volte in senso orario. La preparazione dovrà essere di colore verde.
    4. Abbassare la fiamma e unire le foglie di salva apiana, poi alzare immediatamente il fuoco e girare 5 volte in senso antiorario.
    5. Lasciare a fiamma bassa per un'altra mezzora.
    6. Tagliare i bruchi e unirli al preparato, che virerà ad una sfumatura violacea.
    7. Continuare la riduzione fino all'ottenimento di un liquido rosso.
    8. A questo punto aggiungere un misurino di polvere di fata, mescolare 3 volte in senso orario e spegnere.

    Il risultato finale sarà di colore blu.




    Intruglio Confondente

    Avvertenze: non somministrare più di 30 gocce in una sola volta, lo stato confusionale potrebbe diventare di tipo maniacale. Per un effetto duraturo nel tempo somministrare 5 gocce ogni 2 ore.

    Effetti
    Pozione utile per confondere chi la beve, facile da mescolare in cibi e bevande poiché incolore e insapore.

    Ingredienti
    1 misurino di Coclearia essiccata
    1 misurino di Levitisco essiccato
    1 misurino di Starnutaria essiccata
    2 misurino di Ingrediente Base
    2 gocce di Muco di Vermicoli

    Procedimento
    La preparazione per l'Intruglio Confondente è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere i misurini di Coclearia, Levitisco, Starnutaria e Ingrediente base nel mortaio;
    3. pestare fino ad ottenere una polvere fine;
    4. portare a bollore l'acqua e in seguito aggiungere 4 misurini della polvere precedentemente ottenuta;
    5. mescolare 5 volte in senso orario e lasciare bollire senza toccare per 2 minuti;
    6. spegnere il fuoco e lasciar fermentare per 50 minuti;
    7. portare nuovamente a bollore;
    8. aggiungere 2 gocce di Muco di Vermicoli e mescolare 5 volte in senso antiorario;
    9. portare la fiamma al minimo e lasciar cuocere per altri 5 minuti prima di spegnere il fuoco.

    Il liquido ottenuto sarà simile ad acqua, incolore e insapore.




    Pozione Amichevole

    Avvertenze: la dose consigliata è di un mestolo per una durata di 24 ore. Con una dose maggiore vi è la possibilità che chi la beve versi in uno stato confusionale per giorni dopo la fine dell'effetto principale.

    Effetti
    Pozione che fa credere a chi la beve che chi gliel'ha somministrata sia il suo migliore amico.
    Ha effetto per una role o 24h On Game

    Ingredienti
    1 misurino di Fiori di Biancospino essiccati
    1 misurino di Cumino dei prati essiccato
    1 misurino di petali di Rosa essiccati
    5 Mosche Crisopa
    1 Capello di Veela

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio 1 misurino di Fiori di Biancospino, 1 di Cumino dei prati e 1 misurino di petali di Rosa e pestare fino a ottenere una polvere fine;
    3. tritare con un coltello d'argento 5 Mosche Crisopa;
    4. aggiungere al calderone 2 misurini della polvere e tutto il trito di Mosche;
    5. scaldare a fuoco alto per 5 minuti;
    6. lasciar fermentare per 60 minuti a fuoco spento;
    7. aggiungere il Capello di Veela;
    8. mescolare 5 volte in senso orario e 2 volte in senso antiorario;
    9. scaldare a fuoco alto per 5 minuti.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore verde brillante.




    Pozione Anti Paralisi

    Avvertenze: può essere usata anche come antidoto all'incantesimo Pietrificus Totalus

    Effetti
    Pozione che funziona come rimedio alla paralisi.

    Ingredienti
    1 misurino di Levitisco
    1 misurino di Ingrediente Base
    2 Lumache Cornute
    5 Fagioli Corridori
    2 gocce di Sangue di Salamandra

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Anti Paralisi è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio 1 misurino di Levitisco e 1 Ingrediente Base e pestare fino a ottenere una polvere fine;
    3. tritare con un coltello d'argento 2 Lumache Cornute;
    4. portare a bollore l'acqua;
    5. aggiungere al calderone 1 misurino della polvere e metà trito di Lumache;
    6. mescolare per 1 minuto in senso orario;
    7. schiacciare 5 Fagioli Corridori, raccoglierne tutto il succo e aggiungerlo al calderone;
    8. mescolare per 1 minuto in senso antiorario;
    9. lasciare fermentare a fuoco basso per 30 minuti;
    10. a fiamma bassa aggiungere 2 gocce di Sangue di Salamandra, mentre si mescola in senso orario;
    11. lasciare scaldare per 10 minuti a fiamma media.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore rosa.




    Pozione Balbettante

    Avvertenze: talvolta può causare aerofagia oppure far venire il singhiozzo.

    Effetti
    Pozione che provoca una disartria incontrollata, ossia fa balbettare chi la beve.
    Impossibile utilizzare incantesimi verbali per due turni.

    Ingredienti
    1 Frullobulbo
    7 Petali di Geranio Zannuto
    2 misurini di Foglie di Menta Piperita essiccate

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Balbettante è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. schiacciare un Frullobulbo e raccoglierne il succo, metà andrà aggiunto subito al calderone mentre l'altra metà deve essere raccolta nel mortaio;
    3. scaldare il calderone a fiamma medio-alta;
    4. aggiungere al mortaio 7 Petali di Geranio Zannuto e 2 misurini di Foglie di Menta Piperita essiccate;
    5. pestare il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo e colore marrone chiaro;
    6. aggiungere il composto al calderone mescolando molto lentamente in senso orario;
    7. lasciare fermentare per 70 minuti a fuoco basso;
    8. mescolare 10 volte in senso antiorario e spegnere.

    Il liquido ottenuto dovrà essere giallo perlato.




    Pozione della Debolezza

    Avvertenze: non inalare per più di 5 minuti, per tempi di esposizione superiori la sensazione di debolezza potrebbe protrarsi per mesi.

    Effetti
    Pozione che induce debolezza, sia fisica che mentale, grazie alla semplice inalazione dei suoi fumi.
    -10 alla resa

    Ingredienti
    5 Bacche di Biancospino
    1 misurino di Aconito
    1 misurino di Asfodelo
    1/2 misurino di Ruta secca
    2 Lumache Cornute
    Un pizzico di Polvere di Fata

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione della Debolezza è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. aggiungere 5 bacche di Biancospino e portare a ebollizione;
    3. mettere nel mortaio Aconito, Asfodelo e Ruta e pestare fino ad ottenere una polvere molto fine;
    4. lasciar bollire per 5 minuti e poi aggiungere 2 misurini della polvere ottenuta;
    5. mescolare per 4 minuti in senso antiorario;
    6. tritare finemente 2 Lumache Cornute, mentre la pozione continua a cuocere a fuoco medio;
    7. aggiungere le Lumache tritate al calderone e lasciare fermentare per 50 minuti a fuoco spento;
    8. scaldare a fuoco medio per 2 minuti;
    9. mescolare 9 volte in senso orario;
    10. aggiungere un pizzico di Polvere di Fata e spegnere il fuoco.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore giallo e produrre fumi dello stesso colore.




    Pozione Drizzacapelli


    Avvertenze: non è possibile mantenere l'effetto per più di tre ore. Deve essere utilizzata distribuendola sulla cute.

    Effetti
    Pozione che fa drizzare in testa i capelli di chi la usa, se i capelli sono lunghi gonfierà le radici.

    Ingredienti
    2 Code di Topo
    5 Aculei di Porcospino
    1 misurino di Ingrediente Base
    1 Pungiglione di Billywig
    10 gocce di Muco di Vermicoli

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Drizzacapelli è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere 5 Aculei di Porcospino e 1 misurino di Ingrediente Base nel mortaio;
    3. pestare fino ad ottenere una polvere grossolana;
    4. portare a bollore l'acqua e in seguito aggiungere tutta la polvere precedentemente ottenuta;
    5. mescolare 2 volte in senso orario;
    6. aggiungere 2 Code di Topo;
    7. spegnere il fuoco e lasciar fermentare per 30 minuti;
    8. scaldare per 5 minuti a fiamma media;
    9. eliminare le Code di Topo e aggiungere 10 gocce di Muco di Vermicoli;
    10. mescolare a fiamma bassa fin quando la pozione non sarà diventata una pasta.





    Pozione Erbicida


    Avvertenze: è necessario maneggiarla con cautela, evitando in particolare che entri a contatto con gli occhi. In caso di ingerimento rivolgersi con urgenza all'ospedale.

    Effetti
    Pozione repellente che uccide le piante, viene utilizzata per eliminate le erbe infestanti da giardini e orti.

    Ingredienti
    4 spine di Pesce Leone
    2 misurini di Ingrediente Base
    2 misurini di Succo di Horklump
    3 gocce di Muco di Vermicoli
    2 gocce di Muco di Flobber

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Erbicida è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere 4 spine di Pesce Leone nel mortaio e tritare;
    3. aggiungere 2 misurini di Ingrediente Base al mortaio e pestare ancora fino ad ottenere una polvere grossolana;
    4. versare 3 misurini di polvere nel calderone e portare a bollore;
    5. attendere 10 secondi prima di spegnere il fuoco e lasciare fermentare per 60 minuti;
    6. il liquido a questo punto dovrà essere giallognolo e potrete aggiungere 2 misurini di Succo di Horklump nel calderone;
    7. riscaldare a media temperatura per 5 minuti;
    8. aggiungere 3 gocce di Muco di Vermicoli e mescolare 4 volte in senso orario, mantenendo il calderone sul fuoco a fiamma bassa;
    9. spegnere il fuoco e aggiungere 2 gocce di Muco di Flobber;
    10. mescolare 2 volte in senso orario.

    Il liquido ottenuto dovrà esse di colore verde.




    Pozione Exstimulo

    Avvertenze: si consigli l'assunzione di una fialetta che consente una durata degli effetti di 2 ore. Assumere una dose maggiore non prolungherà o aumenterà l'effetto, se assunta in dosi eccessive la pozione potrebbe invece sortire l'effetto opposto.

    Effetti
    Pozione che amplifica la potenza magica di chi la beve.
    +10 alla resa per un turno

    Ingredienti
    1 fialetta di Sangue di Re'em
    10 Crini dalla criniera di un Granian
    5 Bucaneve
    1 Radice Amara

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Exstimulo è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. aggiungere 1 fialetta di Sangue di Re'em e 10 Crini di Granian;
    3. mescolare 7 volte in senso orario e 7 in senso antiorario a fuoco medio;
    4. lasciare fermentare a fuoco basso per 70 minuti;
    5. mettere nel mortaio 5 Bucaneve e pestare fino ad ottenere una polvere grossolana;
    6. tritare finemente la Radice Amara;
    7. aggiungere 3 misurini della polvere di Bucaneve e 3/4 del trito di Radice Amara al calderone;
    8. mescolare per 1 minuto in senso orario;
    9. lasciar bollire a fuoco alto per 10 minuti prima di spegnere il fuoco.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore azzurro.




    Pozione Forzuta

    Avvertenze: si consigli l'assunzione di una fialetta che consente una durata degli effetti di 2 ore. Assumere una dose maggiore potrebbe causare gravi problemi fisici.

    Effetti
    Pozione che dona una forza sovraumana.
    +20% Destrezza e Resistenza

    Ingredienti
    10 petali di Geranio Zannuto
    1 misurino di Ingrediente Base
    1 Osso
    1 Zanna di Serpente

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Forzuta è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio 10 petali di Geranio Zannuto e 1 misurino di Ingrediente Base e pestare fino ad ottenere una polvere molto fine;
    3. aggiungere 2 misurini del composto nel calderone;
    4. scaldare a fuoco alto per 5 minuti;
    5. aggiungere 1 Osso;
    6. lasciare fermentare a fuoco basso per 30 minuti;
    7. mescolare 5 volte in senso orario;
    8. aggiungere 1 Zanna di Serpente;
    9. lasciar fermentare a fuoco basso per 20 minuti;
    10. mescolare 5 volte in senso antiorario.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore arancione.




    Pozione Fungina

    Avvertenze: //

    Effetti
    Pozione che fa comparire in faccia a chi la beve dei funghi.
    -5 resa

    Ingredienti
    10 Funghi misti
    2 spine di Pesce Leone
    1 Puffagiolo
    10 gocce di Sangue di Salamandra

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Fungina è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. sminuzzare in pezzi il più piccoli possibile e omogenei 10 Funghi misti;
    3. aggiungere il trito di Funghi al calderone e scaldare a fiamma alta;
    4. mettere nel mortaio 2 spine di Pesce Leone e il succo di 1 Puffagiolo e pestare fino ad ottenere un impasto ben amalgamato;
    5. aggiungere 2 misurini dell'impasto al calderone;
    6. mescolare 8 volte in senso orario;
    7. lasciare fermentare per 50 minuti a fuoco spento;
    8. scaldare a fiamma alta per 5 minuti;
    9. aggiungere 10 gocce di Sangue di Salamandra;
    10. mescolare 4 volte in senso orario e 4 in senso antiorario.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore rosso.




    Pozione Granbulbo

    Avvertenze: //

    Effetti
    Pozione che provoca irritazione e rigonfiamento degli occhi di chi la beve.
    -5 resa

    Ingredienti
    4 Occhi di Coleottero
    3 Occhi di Pesce Palla
    2 Occhi di Anguilla
    1 misurino di Proserpina secca
    1 misurino di Ingrediente Base

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Granbulbo è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. aggiungere al calderone gli occhi di Coleottero, Pesce Palla e Anguilla;
    3. portare a ebollizione e lasciare bollire a fuoco medio per 60 minuti;
    4. mescolare 7 volte in senso antiorario e lasciar riposare per 1 minuto;
    5. ripetere il passaggio precedente altre 2 volte;
    6. mettere nel mortaio 1 misurino di Proserpina e 1 misurino di Ingrediente Base e pestare fino ad ottenere una polvere fine;
    7. aggiungere 1 misurino di polvere al calderone;
    8. lasciar cuocere a fuoco alto per 10 minuti;
    9. mescolare per 1 minuto in senso orario e poi altre 7 volte in senso antiorario.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore verde smeraldo.




    Pozione Pompion

    Avvertenze: si consiglia l'assunzione di 20 gocce per un effetto che duri un'ora. Con l'assunzione di dosi troppo elevate alcuni effetti, come la pelle arancione, potrebbero protrarsi per alcuni giorni.

    Effetti
    Pozione che trasforma temporaneamente la testa di chi la beve in una zucca.
    -5 resa

    Ingredienti
    1 Grinzafico
    1 Bulbo Rimbalzante
    2 spine di Shrake
    5 gocce di Muco di Vermicoli

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Pompion è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. sbucciare il Grinzafico e aggiungerlo al calderone;
    3. schiacciare il Bulbo Rimbalzante con un coltello d'argento estraendone il succo;
    4. scaldare per 5 minuti a fuoco basso il calderone;
    5. aggiungere il succo del Bulbo Rimbalzante e mescolare 6 volte in senso orario;
    6. lasciar fermentare a fuoco basso per 45 minuti;
    7. mettere nel mortaio 2 spine di Shrake e pestarle fino ad ottenere una polvere molto fine;
    8. aggiungere 2 misurini della polvere al calderone;
    9. mescolare per 30 secondi in senso antiorario;
    10. aggiungere 5 gocce di Muco di Vermicoli al calderone;
    11. scaldare a fuoco alto per 5 minuti prima di spegnere il fuoco e lasciar raffreddare.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore arancione.




    Pozione Restringente

    Avvertenze: da usare in piccolissime quantità perché può avere effetti collaterali anche gravi, compreso far scomparire l'oggetto o la persona su cui è stata lanciata.

    Effetti
    Pozione che fa rimpicciolire oggetti e persone su cui viene lanciata.
    -5 resa

    Ingredienti
    5 Radici di Margherita
    1 Grinzafico
    5 Bruchi
    4 gocce di Succo di Sanguisuga
    1 Milza di Ratto

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Restringente è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. tritare accuratamente le 5 Radici di Margherita con un coltello d'argento;
    3. sbucciare il Grinzafico;
    4. scaldare l'acqua per 5 minuti e aggiungere le Radici di Margherita sminuzzate e il Grinzafico sbucciato;
    5. affettare in pezzi molto piccoli, con lo stesso coltello usato per le Radici di Margherita, i 5 Bruchi;
    6. alzare la fiamma fino a renderla alta e aggiungere i Bruchi affettati;
    7. aggiungere 4 gocce di Succo di Sanguisuga;
    8. aggiungere 1 Milza di Ratto;
    9. mescolare in senso antiorario per 2 minuti.

    Il liquido ottenuto sarà di colore verde acido.




    Pozione Scacciabrufoli

    Avvertenze: solo per uso topico. Nei soggetti particolarmente sensibili può causare rossore e prurito.

    Effetti
    Pozione che cura la maggior parte delle imperfezioni cutanee e tutti i tipi di foruncoli.

    Ingredienti
    6 Zanne di Serpente
    4 Lumache Cornute
    2 Aculei di Porcospino
    2 gocce di Muco di Vermicolo

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Scacciabrufoli è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. aggiungere 6 Zanne di Serpente nel moraio e frantuma fino ad ottenere una polvere finissima;
    3. aggiungere 4 misurini di Zanne di Serpente precedentemente tritate nel calderone;
    4. riscaldare il miscuglio a fiamma media per 1 minuto;
    5. lasciare fermentare per 45 minuti;
    6. aggiungere al calderone 4 Lumache Cornute, se tutto è stato svolto correttamente si solleverà un fumo rosa dal calderone;
    7. scaldare a fiamma alta per 5 minuti;
    8. aggiungere 2 gocce di Muco di Vermicolo e mescolare 2 volte in senso orario;
    9. togliere il calderone dal fuoco;
    10. aggiungere 2 Aculei di Porcospino;
    11. mescolare 5 volte in senso orario.

    Il liquido ottenuto sarà di colore blu.




    Pozione Sgonfiotto

    Avvertenze: è l'antidoto al Decotto Dilatante.

    Effetti
    Pozione che fa tornare alle dimensioni originali, sgonfiandolo, un oggetto.

    Ingredienti
    1 Milza di Pipistrello
    2 misurini di Ortiche secche
    4 Mosche Crisopa

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Sgonfiotto è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio 2 misurini di Ortiche secche e tritare fino ad ottenere una polvere medio-fine;
    3. sminuzzare finemente con un coltello d'argento 4 Mosche Crisopa;
    4. versare 2 misurini della polvere di Ortiche e 2 misurini del trito di Mosche nel calderone;
    5. portare a ebollizione e attendere 30 secondi prima di spegnere la fiamma;
    6. lasciar fermentare per 45 minuti, trascorso il tempo necessario il liquido dovrebbe emettere un fumo bianco;
    7. aggiungere nel calderone la Milza di Pipistrello;
    8. mescolare 8 volte in senso orario;
    9. scaldare a fuoco lento per 10 minuti e infine spegnere il fuoco.

    Il liquido ottenuto dovrà essere mediamente denso e di colore verde.








    Pozione Rimpolpasangue


    Avvertenze: questa pozione è inefficace se un mago è stato schiantato, in quel caso è necessario usare l’Incantesimo Innerva.

    Effetti
    Pozione che ristabilisce i giusti livelli del sangue a seguito di una ferita.

    Ingredienti
    2 misurini di Elleboro secco
    1 pezzo di Corteccia di Salice
    1 Uovo di Ashwinder
    10 gocce di Sangue di Salamandra

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Rimpolpasangue è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere in un mortaio 2 misurini di Elleboro secco e 1 pezzo di Corteccia di Salice e pestare fino ad ottenere una polvere grossolana;
    3. far bollire l'acqua;
    4. una volta raggiunto il bollore aggiungere 2 misurini della polvere;
    5. mescolare per 30 secondi in senso orario e 30 secondi in senso antiorario;
    6. aggiungere 1 Uovo di Ashwinder;
    7. lasciare fermentare per 55 minuti a fuoco medio;
    8. mescolare 2 volte in senso orario e 4 volte in senso antiorario;
    9. aggiungere 10 gocce di Sangue di Salamandra;
    10. lasciar cuocere a fuoco medio per 10 minuti.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore rosso scuro.




    Pozione Risvegliante


    Avvertenze: un uso eccessivo può causare insonnia e disturbi neurologici.

    Effetti
    Pozione che previene gli attacchi di sonno e risveglia chi ha subito commozioni cerebrali lievi. È l'Antidoto del Distillato della Morte Vivente. Ha effetto immediato.

    Ingredienti
    6 Zanne di Serpente
    4 misurini di Ingrediente base
    6 Pungiglioni di Billywig
    2 rametti di Aconito

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Risvegliante è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere 6 zanne di Serpente e 4 misurini di Ingrediente Base nel mortaio e pestare fino ad ottenere una polvere fine;
    3. aggiungere 6 pungiglioni di Billywig essiccati nel calderone;
    4. riscaldare a media temperatura per 30 secondi;
    5. aggiungere 5 misurini degli ingredienti tritati nel calderone;
    6. mescolare 3 volte, in senso orario;
    7. lasciare fermentare per 40 minuti;
    8. aggiungere 2 rametti di Aconito nel calderone;
    9. mescolare 3 volte, in senso antiorario;
    10. lasciar cuocere a fiamma alta altri 2 minuti.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore blu.




    Pozione Vitamix

    Avvertenze: potrebbe dare a certe persone sfortunati effetti collaterali. Poiché migliora i riflessi del bevitore, l'uso di una pozione Vitamix in una partita di Quidditch è severamente proibito.

    Effetti
    Pozione che dà a chi la beve una scarica d'energia affinando notevolmente anche i riflessi.
    +30% Destrezza per un turno

    Ingredienti
    20 gocce di Infuso di Assenzio
    1 misurino di Aconito secco
    2 misurini di radice in polvere di Asfodelo
    15 gocce di Sangue di Re'em

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Vitamix è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio 20 gocce di Infuso di Assenzio e 1 misurino di Aconito e pestare fino ad ottenere un impasto ben amalgamato;
    3. aggiungere al calderone 2 misurini di Asfodelo;
    4. mescolare 7 volte in senso orario;
    5. portare a ebollizione il contenuto del calderone;
    6. appena il liquido inizia a bollire versare l'impasto ottenuto con il mortaio;
    7. lasciare fermentare per 60 minuti a fiamma bassa;
    8. aggiungere 15 gocce di Sangue di Re'em;
    9. mescolare in senso antiorario per 20 secondi e lasciar riposare per 40;
    10. ripetere il procedimento del punto precedente altre 3 volte.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore blu perlato.




    Pozione Volubilis

    Avvertenze: //

    Effetti
    Pozione che altera la voce di chi la beve. Permette anche di recuperare la voce nel caso sia stata persa ed è l'antidoto all'incantesimo silenziante.

    Ingredienti
    1 fialetta di Miele
    2 Rametti di Menta
    2 misurini di Mandragola in umido
    1 fialetta di Sciroppo di Elleboro

    Procedimento
    La preparazione per la Pozione Vitamix è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio il Miele e 2 rametti di Menta e pestare fino ad ottenere un impasto ben amalgamato;
    3. aggiungere tutto l'impasto al calderone;
    4. scaldare a fuoco medio per 10 minuti;
    5. sminuzzare la mandragola in pezzi molto piccoli e più omogenei possibile;
    6. aggiungere la Mandragola al calderone e mescolare 9 volte in senso orario;
    7. lasciare fermentare per 35 minuti a fiamma bassa;
    8. portate a ebollizione;
    9. aggiungere lo sciroppo di Elleboro;
    10. mescolare 9 volte in senso antiorario.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore giallo.




    Soluzione Singhiozzante

    Avvertenze: in dosi eccessive può portare a problemi gravi.

    Effetti
    Pozione che provoca singhiozzo a chi la beve.
    impossibile utilizzare incantesimi verbali per due turni.

    Ingredienti
    1 misurino di Aneto secco
    1 misurino di Ingrediente Base
    1 misurino di Cumino dei prati
    2 fusti di Aneto
    2 Lumache Cornute

    Procedimento
    La preparazione per la Soluzione Singhiozzante è la seguente:
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente;
    2. mettere nel mortaio Aneto, Ingrediente Base e Cumino e pestare fino ad ottenere una polvere fine;
    3. aggiungere 2 misurini di polvere al calderone;
    4. mescolare 5 volte in senso antiorario;
    5. lasciar cuocere per 15 minuti a fuoco medio;
    6. tritare grossolanamente con un coltello d'argento 2 fusti di Aneto e 2 Lumache Cornute;
    7. aggiungere il trito al calderone e mescolare 10 volte in senso orario;
    8. lasciar fermentare per 50 minuti a fuoco basso;
    9. mescolare per 2 minuti in senso orario.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore bianco.





    Tonico per Draghi


    Avvertenze: //

    Effetti
    Pozione che cura i draghi malati.

    Ingredienti
    1 piuma di Gufo Reale
    3 piume di Pavone
    3 verruche giganti di Rospo Viola
    1 fialetta di Succo di Pugnacio
    1 misurino di Ruta secca

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 1 litro di acqua distillata a temperatura ambiente e portare a ebollizione;
    2. aggiungere 1 piuma di Gufo Reale e 1 piuma di Pavone;
    3. cuocere a fuoco medio per 10 minuti;
    4. mescolare 7 volte in senso orario;
    5. aggiungere 3 verruche giganti di Rospo Viola;
    6. cuocere a fuoco medio per 8 minuti;
    7. mescolare 5 volte in senso orario;
    8. mettere nel mortaio 1 fialetta di Succo di Pugnacio e 1 misurino di Ruta e pestare fino ad ottenere un composto liscio;
    9. aggiungere il composto nel calderone e cuocere a fuoco medio per 5 minuti;
    10. mescolare 3 volte in senso orario;
    11. lasciar fermentare per 35 minuti a fuoco basso.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore lilla.



    Edited by Obscura Domini Gdr Staff - 24/2/2024, 15:50
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,620
    Reputation
    +2,621

    Status
    Anonymous

    Pozioni Intermedie

    Soglia: 25 Resistenza
    Soglia Resa: 45
    Durata: 2 turni



    Antidoto veleni rari

    Avvertenze: Può essere inefficace contro sostanze tossiche presenti in natura, come il veleno di Drago, di Basilisco, di Acromantula etc. Non bisogna mai esagerare con le dosi, altrimenti l'effetto sarà nullo.

    Effetti
    Neutralizza gli effetti nocivi di quasi tutti i veleni di origine magica, anche di quelli più oscuri

    Ingredienti
    8 Pungiglioni di Billywig
    3 Semi di Fuoco freddi
    1 Corno di Graphorn
    2 Carapaci di Chizpurfle

    Procedimento
    Riempire il calderone con 0,5 l di acqua distillata e farla bollire per due minuti.
    Incidere i semi di fuoco con un solo taglio, e versare il liquido ottenuto nel calderone.
    Allontanarsi subito dalla pozione perché scoppietterà per qualche minuto.
    Pestare con un piatto in osso otto pungiglioni di Billywig e inciderli con un coltello in acciaio.
    Versare il liquido fuoriuscito nella pozione, che diventerà immediatamente viola.
    Con l’aiuto di una pinza prendere il corno di Graphorn e lasciarlo cadere nella pozione.
    Tagliare i gusci a due Chizpurfle, frantumarli e versare la polverina ottenuta nella pozione.
    Infine, aggiungere cinque petali di Dittamo.




    Essenza di Dittamo

    Avvertenze: infiammabile, tenere lontano da fonti di calore. Solo per uso topico, agisce su ferite di natura magica e non.

    Effetti: guarisce bruciature, rimargina le ferite cicatrizzandole rapidamente. Tre gocce su una ferita aperta sono in grado di fermare l’emorragia e creare uno strato sottile di pelle nuova.

    Ingredienti
    1 Dittamo
    1 radice di Consolida
    3 foglie di Basilico
    4 fiori di Bucaneve
    2 occhi di coleottero nero
    1 paio di Ali di Fata
    5 gocce Muco di Vermicoli

    Procedimento
    1. Mettere il dittamo in 1 L di acqua per 12 ore esatte a temperatura ambiente, lasciando il calderone coperto e al riparo dalla luce.
    2. Tritare la radice di Consolida. Mescolare 3 volte in senso orario la soluzione, poi aggiungere la radice e accendere la fiamma.
    3. Pestare nel mortaio le foglie di basilico, i fiori di bucaneve e gli occhi di coleottero nero fino ad ottenre un composto omogeneo. Appena prende bollore mescolare 5 volte in senso orario e aggiungere immediatamente il composto preparato.
    4. Lasciare a fuoco basso per un'ora, coprendo il calderone col coperchio.
    5. Aggiungere un paio di ali di fata, spegnere la fiamma e attendere 15 minuti esatti. Filtrare la soluzione aiutandosi con una garza. Conservare solo li liquido, che dovrà essere di colore arancio.
    6. Trasferire in un apparato per distillazione. Tenere a fiamma costante per far bollire la soluzione e raccogliere i vapori in un secondo contenitore collegato. I vapori dovranno essere di un colore bruno.
    7. Una volta raffreddati, i vapori si condensano in un liquido concentrato. Aggiungere 5 gocce di muco di vermicoli per dare consistenza e mescolare delicatamente 3 volte in senso orario.

    Il risultato finale sarà un liquido di colore marrone.




    Filtro d'Amore

    Avvertenze: incolore e inodore, può essere inserito in cibi ed alimenti. Se assunto in dosi eccessive può dar luogo ad una vera e propria ossessione.
    Per essere utilizzato è necessario aggiungere un capello della persona di cui ci si deve infatuare almeno 10 minuti prima della somministrazione.

    Effetti
    Filtro d'Amore legale, in quanto genera una blanda infatuazione.
    Durata: 3 turni

    Ingredienti
    2 Litri di acqua distillata
    2 Uova di Ashwinder
    3 Foglie di Alihotsy
    1 Misurino di Ingrediente base
    3 Petali di Coclearia
    2 Petali di rosa

    Procedimento
    1. Scaldare l'acqua distillata e portare ad ebollizione.
    2. Inserire 2 uova di Ashwinder, spegnere la fiamma e lasciare 10 minuti col coperchio.
    3. Triturare le foglie di Alihotsy, unire un misurino di ingrediente base e aggiungere alla pozione.
    4. Mescolare 5 volte in senso orario, poi 5 in senso antiorario.
    5. Filtrare la pozione e togliere le uova di Ashwinder.
    6. Portare ad ebollizione per 30 minuti, mescolando 5 volte in senso orario ogni 10 minuti.
    7. Tagliare i petali di Coclearia e aggiungerli alla pozione.
    8. Girare in senso antiorario per un minuto, finchè il liquido non diventa azzurro trasparente.
    9. Spegnere il fuoco e aggiungere due petali di rosa.
    10. Lasciar raffreddare il composto.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido inodore e insapore uguale all'acqua.




    Filtro Doxycida

    Avvertenze : Velenoso. Quando si riprenderanno, i Doxy, saranno più aggressivi di prima, quindi, è bene sbarazzarsene finché sono privi di sensi.

    Effetti
    Liquido nero, solitamente contenuto in bottigliette spray, che viene spruzzato sui Doxy: li rende esanimi e paralizzati per un certo arco di tempo (variabile a seconda delle quantità di prodotto spruzzato e delle dimensioni del Doxy), così da potersene disfare facilmente.
    Effetti: 1 Ferita Media; Soglia Antidoto: 45

    Ingredienti
    3 litri d'acqua distillata
    50 ml di veleno di Tarantola
    15 gr gr Polvere di Bubotuberi
    2 Puffagioli

    Procedimento
    1.Lasciar macerare i puffagioli nell' acqua che bolle a fuoco lento, fin quando non si scurisce
    2.Mescolare il composto mentre si unisce, lentamente, la polvere di bubotuberi
    3.Far colare a filo il veleno di tarantola mescolando fin quando la Pozione non diventa nera




    Ossofast


    Avvertenze : E’ consigliabile la contemporanea somministrazione di una Pozione Sporifera per alleviare i dolori e conciliare il sonno

    Effetti
    Fa ricrescere le ossa, in maniera lenta e dolorosa

    Ingredienti
    1 cavolo cinese
    5 scarabei
    1 Gerani Zannuti
    1 osso
    1 ragno rosso
    3 lt d'acqua Lunare

    Procedimento
    1. Scaldare l'acqua di Luna gestendo la fiamma in modo che non arrivi mai ad ebollizione
    2. Inserire il cavolo cinese e lasciarlo appassire all'interno della pozione
    3. Estrarre il cavolo cinese
    4. Inserire l'osso
    5. Mescolare due volte in senso orario e una anti orario
    6. Triturare finemente i gerani zannuti e inserire la polvere ottenuta nel calderona
    7. Attendere dieci minuti, mescolando sempre due volte in senso orario e una anti orario
    8. Togliere l'osso ed inserire il ragno rosso
    9. Inserire 3 scarabei
    10. Girare sette volte in senso orario
    11. Inserire 2 scarabei rimanenti
    12. Girare sette volte in senso antiorario
    13. Spegnere il fuoco e lasciar fredda il composto; se correttamente eseguita la pozione dovrebbe avere un colore giallastro.




    Pozione Aguzzaingegno

    Avvertenze : Un consumo eccessivo e prolungato può causare turbe psichiche

    Effetti
    Accresce le capacità intellettive e la concentrazione di chi la beve.
    +30% Intelligenza e Consapevolezza

    Ingredienti
    1 Uovo di Runespoor
    3 Scarabei
    2 Radici di Zenzero
    1 fialetta di Bile di Armadillo

    Procedimento
    1. Riempire con 100 ml il calderone con acqua e portare ad ebollizione;
    2. Triturare gli scarabei e tagliare le radici di zenzero;
    3. Gettare tutto nel calderone e aggiungere la bile. Mischiare 3 volte in senso orario e alzare la fiamma;
    5. Senza perdere tempo, spegnere il fuoco e versare 50 ml di acqua (fredda) nel calderone;
    6. Lasciar evaporare i fumi e poi travasare il contenuto in un altro calderone con uno scolino per eliminare i residui solidi;
    7. Versare il contenuto in fialette di massimo 50 ml.
    Se la preparazione è corretta, il composto, dovrebbe avere un colore verdastro.




    Pozione Calmante


    Avvertenze : Aggiungere troppo olio di menta piperita potrebbe dare al bevitore una sensazione di bruciore in bocca e causare lacrimazione degli occhi o singhiozzi incontrollabili.

    Effetti
    Provoca un senso di pace e placa l’ansia in chi la beve
    +40% Consapevolezza

    Ingredienti
    1 mazzetto di Lavanda
    1 Cuore di Coccodrillo
    5 gocce di Menta Piperita

    Procedimento
    1. Riempire con 100 ml il calderone con acqua e portare ad ebollizione;
    2. Gettare la lavanda nel calderone, mischiare in senso orario fin quando, il composto, non assumerà un colore lilla
    3. Abbassare la fiamma sul calderone
    4. Immergere il cuore di coccodrillo dentro ad un contenitore sterile con 100 ml di alcol puro e tirarlo immediatamente fuori
    5. Sminuzzare grossolanamente il cuore di coccodrillo ( usando la magia, si consiglia un diffindo)
    6. Unire il tutto al calderone sulla fiamma, mescolare dieci volte in senso antiorario
    7. Filtrare la pozione così da eliminare residui solidi
    8. Aggiungere 5 gocce di menta piperita e scuotere la fialetta tre volte
    Se la preparazione è corretta, il composto, una volta raffreddato, dovrebbe essere di colore blu.




    Pozione d'Abbellimento

    Avvertenze : L'assunzione continuata di tale pozione potrebbe portare ad un invecchiamento precoce della pelle, a tal punto che, la pozione, diverrà inefficace.

    Effetti
    Migliora l'attrattiva dell'aspetto fisico di chi la beve.
    Ha effetto per l'intera role.

    Ingredienti
    Ali di fata
    Rugiada
    Petali di rosa
    Radici di zenzero
    Crine di Unicorno
    Pelle di Girilacco
    Alchemilla (nota anche come Erba a Stella)

    Procedimento
    1. In un calderone bollire 1lt di acqua lunare e una fialetta di rugiada
    2. Aggiungere le ali di fata intere, sono delicatissime, stiate attenti che non si rompano in alcun modo
    3. Aggiungere la pelle di girilacco e mescolare sette volte in senso antiorario
    4. Aggiungere due radici di zenzero intere
    5. Prendere il mestolo e mescolare tre volte in senso orario e due in senso antiorario.
    6. Abbassare il fuoco sotto al calderone e lasciar andare per quindici minuti
    7. Tritare finemente l'alchemilla fino a farla divenire una polvere e aggiungere al calderone
    8. Quando la pozione avrà assunto un colore perlaceo aggiungere il crine di unicorno
    9. Mescolare dieci volte in senso orario , spegnere il fuoco e lasciar raffreddare per tre ore.
    La pozione dovrebbe avere una colorazione variabile dal rosa pallido a rosa più acceso. Se ha un colore diverso bisognerà gettare tutto e ricominciare.




    Pozione Invecchiante

    Avvertenze : La pozione non funziona contro i sistemi magici di rilevamento dell'età

    Effetti
    Fa invecchiare chi la beve. Un paio di sorsi invecchiano chi la beve di pochi mesi. Gli effetti sono, però, temporanei.
    Ha effetto per 3 turni

    Ingredienti
    15gr di pepe rosa
    15gr di pepe verde
    1 litro di succo di zucca
    1 ghianda di quercia
    1 Stridiosporo
    4 radici di tranello del diavolo
    1 Capello di Troll
    1 Fiore di loto
    Assenzio

    Procedimento
    1. In un calderone bollire il succo di zucca fino a quando avrà perso la densità.
    2. Aggiungere il pepe rosa e quello verde contemporaneamente
    3. Cuocere a fuoco basso per tredici minuti
    4. Aggiungere la ghianda di quercia.
    5. Prendere il mestolo e mescolare tre volte in senso orario e due in senso antiorario.
    6. Ripetere l'operazione ogni due minuti per ventisei minuti.
    7. Tritare finemente lo Stridiosporo e le radici di Tranello del Diavolo e versare la poltiglia ottenuta la composto.
    8. Appena la pozione avrà assunto un colore verdognolo si potrà aggiungere il capello di Troll.
    9. Tenere la pozione su un fuoco bassissimo per un intero ciclo lunare (27 giorni), aggiungendo ogni giorno mezzo litro d'acqua.
    10. Trascorso il tempo necessario pestare con il mortaio il fiore di loto versandoci sopra le quattro gocce di assenzio ed unire al calderone.
    Se al passaggio 8 la pozione assume un altro colore bisogna iniziare da capo con il procedimento.




    Pozione dell'Invisibilità

    Avvertenze : Un sovradosaggio di bacche di vischio renderà la pozione velenosa.

    Effetti
    Rende invisibili per mezz'ora.
    Ha effetto per 3 turni.

    Ingredienti
    1 capello di Troll
    4 radici di Centinodia
    3 gocce d'acqua di fiume Lete
    7 chiodi di garofano
    1 litro d'acqua Lunare
    3 Cucchiai di ingrediente base
    2 bacche di Vischio

    Procedimento
    1. In un calderone bollire 1lt di acqua lunare
    2. Con la bacchetta disegnare in aria la runa dell'invisibilità al di sopra del calderone
    3. Aggiungere l'ingrediente base e le bacche di vischio
    4. Mescolare quattro volte in verticale e due in orizzontale
    5. Aggiungere i chiodi di garofano e girare sei volte in senso orario
    6. Abbassare il fuoco sotto al calderone , a questo punto la pozione dovrebbe avere un colore bluastro
    7. Tritare finemente le radici di centinodia e gettarle nel calderone, seguite dal capello di troll
    8. Mescolare di nuovo per cinque volte in senso antiorario e aggiungere 4 gocce di acqua di fiume Lete
    La pozione dovrebbe avere una colorazione argentea, lasciar riposare per cinque giorni. Se il colore non è quello riportato gettare tutto e ricominciare.




    Pozione Obliviosa

    Avvertenze : Gli effetti sono irreversibili a meno che non si assuma il corretto antidoto. Però bisogna fare molta attenzione e somministrare quantità minime di questa pozione alle persone fragili o debilitate, come per esempio i bambini e gli anziani.

    Effetti
    Causa amnesie temporanee o permanenti in chi la beve. Attenzionare il Master.

    Ingredienti
    Essenza di Elleboro;
    1 fiala di Succo dei frutti del Pugnaceo
    1 Radice di Radigorga

    Procedimento
    1. Prendere due frutti del Pugnaceo e spremerli usando la lama del coltello di piatto
    2. Il succo andrà depositato in una fiala che andrà tenuta ben lontana dalla pozione fino all'ultimo momento
    3. Versare 1lt d'acqua all'interno del calderone, quando è quasi ad ebollizione aggiungere l'essenza di Elleboro
    4. Tagliuzzare la radice di radigorga in piccoli triangoli
    5. Unire la radice tagliata al resto del composto e portare ad ebollizione, spegnendo immediatamente la fiamma.
    6. A questo punto la colorazione del composto dovrebbe essere di un verde tenue
    7. Mescolare venti volte in senso orario e una in senso antiorario, ripetere il procedimento per tre volte
    8. Una volta freddato il tutto aggiungere il succo dei frutti del pugnaceo, fate attenzione che il composto sia freddo o la pozione potrebbe scoppiare
    9. Girare due volte in senso orario
    Se la pozione è stata preparata correttamente, il colore, dovrebbe essere di un tenue azzurrino.




    Pozione Oculare

    Avvertenze : Utile anche contro l'incantesimo Conjunctivitus; inutile contro danni da Magia nera.

    Effetti
    Ripristina la vista allo stato naturale. ( Non utilizzabile, quindi, per difetti di vista congeniti)

    Ingredienti
    Infuso di assenzio
    Mandragola stufata
    Corno di unicorno macinato
    Polvere di pungiglio di Billywing

    Procedimento
    1. Riempire il calderone con 1lt d'acqua distillata
    2. Agitare e aggiungere venti gocce di assenzio finché la pozione non diventa verde.
    3. Mescolare la pozione in senso anti orario finché non diventa viola
    4. Aggiungere il corno di unicorno macinato , la pozione dovrebbe divenire rossa.
    5. Portare ad ebollizione non mescolando.
    6. Aggiungere polvere di pungiglioni finché la pozione non diventa turchese.
    7. Agitare e aggiungere altre dieci gocce di assenzio finché la pozione non diventa rosa.
    8. Mescolare - non importa il senso - finché la pozione non diventa arancione.




    Pozione Pepata

    Avvertenze : Se non viene preparata correttamente fa fumare le orecchie.

    Effetti
    Cura il comune raffreddore e gli stati febbrili in genere.

    Ingredienti
    1 Corno bicorno
    1 Radice di Mandragora
    3 ciuffi di Erbagioiello

    Procedimento
    1. Riempire il calderone con 500 ml d'acqua di fonte e porre su fuoco vivace
    2. Polverizzare il corno bicorno
    3. Inserire la polvere del corno all'interno della pozione e abbassare il fuoco
    4. Disegnare nell'area sopra al composto la runa della guarigione
    5. Lasciar riposare, a fuoco spento, per cinque minuti
    6. Mescolare otto volte in senso orario
    7. Gettare i tre ciuffi di erbagioiello, precedentemente lavati, in modo che non rimanga alcun frammento di terriccio
    8. Accendere nuovamente il fuoco, a fiamma bassa, portare ad ebollizione.
    La pozione dovrebbe assumere un colore verde acceso, se non fosse così ricominciare il processo da capo.





    Pozione di Resistenza alle fiamme

    Avvertenze : L'uso prolungato può portare al congelamento; non efficace contro fiamme prodotte da magia nera.

    Effetti
    Il soggetto sentirà improvvisamente freddo, la sua pelle prenderà un colore azzurrino, permettendogli di attraversare le fiamme senza alcun danno. L'effetto dura un massimo di un'ora.

    Ingredienti
    5 Funghi saltellanti
    1 fiala di sangue di Salamandra
    2 cucchiaini di polvere di wartcap

    Procedimento
    1. Riempire il calderone con 1lt di burrobirra
    2. Tagliare i funghi saltellanti con un coltello e aggiungerli alla pozione
    3. Accendere il fuoco sotto al calderone, fiamma vivace
    4. Girare in senso orario fin quando la pozione non assume un colore bluastro
    5. Aggiungere il sangue di Salamandra a filo, girando in senso anti orario fin quando la pozione non diventa verde
    6. Aggiungere la polvere di wartcap e girare in senso orario fin quando la pozione non diverrà rossa.




    Pozione della Resistenza

    Avvertenze : Il massimo dosaggio sopportato dal corpo è di due fiale ogni mese, l'uso prolungato porta alla dipendenza.

    Effetti
    Dona un'immensa forza e resistenza a chi la assume. L'effetto dura un massimo di un'ora.
    +40% Resistenza

    Ingredienti
    3 Toraci di libellula
    3 Cavallucci Marini
    2 Uova di Doxy
    1 Paio di ali di fata
    2 Cucchiai di ingrediente base

    Procedimento
    1. Riempire il calderone con 1 lt di acqua distillata
    2. Accendere il fuoco sotto al calderone e portare ad ebollizione, appena raggiunta abbassare la fiamma
    3. Aggiungere le ali di fata, girare in senso orario una sola volta e aspettare fin quando la pozione non diventa turchese
    4. Aggiungere le uova di Doxy e muovere il mestolo quattro volte in verticale e sette in orizzontale
    5. Attendere fin quando la pozione non assume un colore rosato
    6. Aggiungere i toraci di libellula
    7. La pozione dovrebbe assumere un colore violaceo , mescolare tre volte in senso orario
    8. Aggiungere tre cavalucci marini essiccati
    9. Filtrare il composto
    Se preparata correttamente la pozione dovrebbe assumere un colore rosso vivo.




    Pozione Ringiovanente

    Avvertenze : Realizzata qui. La pozione non funziona contro i sistemi magici di rilevamento dell'età.

    ➔ Effetti
    Fa ringiovanire chi la beve. Un paio di sorsi ringiovaniscono chi la beve di un paio di anni. Gli effetti sono, però, temporanei.
    Ha effetto per 3 turni

    ➔ Ingredienti
    Acqua di sorgente
    1 Fico NON Avvizzito dell'Abissinia
    5 Foglie di calendula
    1 Sputo di Veela
    1 misurino di Sudore d'unicorno
    1 misurino di Polvere di Fenice

    ➔ Procedimento
    1. Versare 1 L di acqua di sorgente nel calderone e mettere sul fuoco.
    2. Bucare cinque foglie di calendula con un ago e metterle in infusione a fuoco medio per far rilasciare gli oli essenziali.
    3. Mentre l'acqua raggiunge il bollore, prendere un fazzoletto di cotone. Al suo interno mettere lo sputo di Veela, che farà da collante, il cuore di un Fico NON Avvizzito dell'Abissinia, e un misurino di Polvere di Fenice. Piegare il tessuto su sè stesso e chiuderlo con un filo d'argento per formare una bustina di tè.
    4. Verificare la soluzione nel calderone: non deve arrivare a bollore. Assicurarsi che abbia rilasciato gli oli essenziali, valutandone odore e colore. Dovrà apparire di una sfumatura corallo tenue.
    5. Filtrare l'infuso con un colino per separare le foglie di calendula.
    6. Aggiungere alla pozione il Sudore di Unicorno in polvere.
    7. Dare tre colpi col mestolo e portare ad ebollizione. Aggiungere la bustina preparata in precedenza.
    8. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.

    Il liquido ottenuto dovrà essere rosa.




    Pozione Rinvigorente

    Avvertenze : //

    Effetti
    Aumenta l'energia di chi la beve.
    -1 cooldown incantesimi per due turni

    Ingredienti
    3 Foglie di Alihotsy
    1 Pugiglione di Billywig essiccato
    1 Mandragora in umido
    1 fiala di Infuso di assenzio
    4 fiale di Acqua di miele
    1 fiala di Infuso di verbena

    Procedimento
    1. Riempire il calderone con 1lt di caffè
    2. Accendere il fuoco sotto al calderone e portare ad ebollizione, appena raggiunta abbassare la fiamma
    3. Aggiungere le foglie di Alihotsy, rimuoverle solamente quando cominceranno ad andare verso il fondo del calderone
    4. Sminuzzare il pungiglione di Billywing e aggiungere al composto, mescolare quattro volte in senso anti orario
    5. Intingere la mandragora in umido, interamente, per tre volte, gettare la madragora.
    6. Aggiungere due fiale d'acqua di miele
    7. Mescolare in senso orario fin quando il composto assuma più consistenza
    8. Aggiungere a filo l'assenzio
    8. Spegnere la fiamma, lasciar riposare due ore
    9. Accendere nuovamente la fiamma, vivace, e aggiungere l'infuso di verbena
    10. Mescolare cinque volte in senso anti orario
    11. Aggiungere un'ulteriore fiala d'acqua di miele
    Se il composto assume una colorazione beige allora la pozione sarà eseguita correttamente.
    Lasciar riposare per due giorni.




    Pozione Tartagliante

    Avvertenze : Se somministrata in dosi eccessive (più di 1 fiala da 50ml), il soggetto potrebbe continuare a tartagliare per diversi giorni.

    Effetti
    Chi la beve balbetta sciocchezze.
    Impossibile usare incanti verbali, -5 resa

    Ingredienti
    3 radici di Valeriana
    3 foglie di Aconito
    4 petali di Dittamo

    Procedimento
    1. Riempire il calderone con 500 ml d'acqua lunare
    2. Accendere il fuoco sotto al calderone e portare ad ebollizione, appena raggiunta spegnere la fiamma
    3. Aggiungere le foglie di di aconito sminuzzate e girare per tre volte in senso anti orario
    4. Polverizzare le radici di valeriana e aggiungere tre cucchiaini di polvere al composto, senza girare
    5. Gettare i patali di dittamo
    6. Girare quattro volte in senso orario e due in senso anti orario
    Se la pozione assumerà un colore rosso rubino allora sarà ben preparata.




    Tricopozione Lisciariccio

    Avvertenze : //

    Effetti
    La Tricopozione lisciariccio è una pozione che rende lisci i capelli ricci o crespi.

    Ingredienti
    2 radici di Gomas Barbadensis
    1 Pelo di drago asiatico
    1 vasetto di petrolato

    Procedimento
    1. Riempire il calderone con 500 ml d'acqua lunare
    2. Accendere il fuoco sotto al calderone, media
    3. Polverizzare le radici di Gomas Barbadensis e aggiungere alla pozione
    4. Girare in senso orario fin quando la pozione non prenderà un colore grigio scuro
    5. Portare ad ebollizione senza alzare la fiamma e senza mescolare
    6. Aggiungere il pelo di drago asiatico senza mai toccarlo con le dita direttamente, l'ingrediente è estremamente delicato e perderebbe le sue proprietà
    7. Mescolare in senso anti orario fin quando non rimangono un paio di dita di liquido nel calderone
    8. Filtrare
    9. con un contagocce prendere 30 gocce della pozione e lasciarle cadere nel vasetto di petrolato
    10. Mescolare la pasta con le dita fino ad ottenere un colore grigio chiaro




    Unguento Smemorello del Dottor Obly


    Avvertenze: //

    Effetti: Applicato sulla pelle per ridurre e far svanire cicatrici. Non ha molto effetto su cicatrice causate da Magia Nera.

    Ingredienti
    Petrolato
    Olio essenziale di Canfora
    Olio essenziale di Eucalipto
    Essenza di Dittamo
    1 misurino di Polvere di Fata
    3 ml di Muco di Vermicoli
    1 Piuma di Jobberknoll

    Procedimento

    1. Preparare 20 g di gel di aloe in un contenitore, aggiungere esattamente 3 gocce di essenza di Dittamo e mescolare in senso orario per 3 volte.
    2. Unire mezzo misurino di polvere di fata, mescolare 5 volte in senso orario e lasciare riposare 15 minuti.
    3. Disporre 100 g di petrolato su una superficie di marmo aiutandosi con le spatole. Aggiungere 10 gocce di olio essenziale di canfora al centro e incorporare meccanicamente.
    4. Unire il preparato a base di aloe e dittamo con tre aggiunte successive.
    5. Aggiungere 3 ml di muco di vermicoli per dare più consistenza al preparato.
    6. A parte, tritare la piuma di Jobberknoll, poi polverizzarla finemente in mortaio. Unire mezzo misurino di polvere di fata, poi aggiungere 10 gocce di olio essenziale di eucalipto. Mescolare in senso antiorario 3 volte.
    7. Unire il composto appena preparato al petrolato e lavorare per 3 minuti fino ad omogenizzazione. Trasferire il composto in un contenitore.

    Il risultato finale sarà di un colore verde acqua.



    Edited by Nadeen K - 6/1/2024, 11:43
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,620
    Reputation
    +2,621

    Status
    Anonymous

    Pozioni Avanzate

    Soglia: 35 Resistenza
    Soglia Resa: 60
    Durata: 3 turni



    Antidoto ai veleni rarissimi

    Avvertenze: Non è efficace contro i veleni più Oscuri come quello del Basilisco o le zanne velenose di un Ungaro Spinato.

    Effetti
    Pozione che cura la maggior parte dei veleni, compresi tutti quelli che può curare un Bezoar.

    Ingredienti
    3 ½ Litri d'acqua distillata
    8 Pungiglioni di Billywig
    4 Semi di Fuoco freddi
    ⅓ Corno di Graphorn
    2 Carapaci di Chizpurfle
    5 petali di Dittamo

    Procedimento
    1. riempire il calderone con ½ litro di acqua distillata. Portare ad ebollizione;
    2. Incidere i semi di fuoco con un solo taglio, e versare il liquido ottenuto nel calderone;
    3. pestare con il piatto di un coltello i pungiglioni di Billywig, incidendoli con il coltello;
    4. aggiungerli al composto. La pozione diventerà viola;
    5. aggiungere i 3 litri d'acqua rimanenti;
    6. aggiungere con estrema cura la frazione del corno di Graphorn;
    7. mescolare per 5 minuti in senso orario;
    8. pestare i Carapaci di Chizpurfle fino a farli diventare una polvere sottile;
    9. aggiungerli al composto. La pozione diventerà viola chiaro;
    10. aggiungere 5 petali di Dittamo;
    11. lasciar riposare per 30 minuti.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido fluido, di colore viola.




    Antidoto alla Pozione d'Amore

    Avvertenze: se presa senza essere soggetti a una Pozione d'Amore, è altamente velenosa.

    Effetti
    Contrasta gli effetti di qualsiasi Pozione d'Amore. Ha effetto immediato.

    Ingredienti
    4 Litri di acqua distillata
    2 Uova di Ashwinder
    3 Petali di Rosa
    4 Peperoncino in polvere
    5 Misurini di Acqua di Luna

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 4 litri di acqua distillata;
    2. aggiungere 5 misurini di Acqua di Luna;
    3. accendere il fuoco fino a ebollizione;
    4. aggiungere i petali di rosa;
    5. mescolare per 15 minuti, finché il liquido non diventerà rosa perlaceo;
    6. aggiungere il Peperoncino in polvere;
    7. il liquido dovrà essere di colore rosa;
    8. non appena si vede il caratteristico vapore a spirale spegnere il fuoco;
    9. aggiungere le Uova di Ashwinder;
    10. lasciare sul fuoco per 10 minuti;
    11. mescolare lentamente finché il liquido non diventerà chiaro come l'acqua.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido incolore, insapore e inodore uguale all'acqua, con vapori a spirale che salgono in senso antiorario.




    Bevanda della Pace

    Avvertenze: abusare di questa bevanda può portare a un sonno profondo, quasi irreversibile.

    Effetti
    Placa gli stati di agitazione e di ansia di chi la beve, portando alla serenità interiore.
    +50% Consapevolezza

    Ingredienti
    3 Litri di acqua distillata
    1 Pietra di Luna in polvere
    2 Bacche di Biancospino
    1 Spruzzata di Sciroppo di Elleboro
    3 Giunchiglie Strombazzanti
    100ml di Infuso di Tiglio
    4 Fiori di Valeriana

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 3 litri di acqua distillata;
    2. accendere il fuoco fino a ebollizione;
    4. aggiungere le Bacche e le Giunchiglie;
    5. mescolare per 20 minuti, aggiungendo delicatamente i 100ml di Infuso non appena si vede rapprendere la Pozione;
    6. la pozione dovrà essere diventata di colore giallo;
    7. aggiungere la Pietra di Luna in polvere;
    8. mescolare per 5 minuti;
    9. spegnere il fuoco;
    10. aggiungere i 4 fiori di Valeriana e far riposare per 30 minuti.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido verde chiaro, con un odore dolce.




    Distillato d'Angelo

    Avvertenze: veleno piuttosto potente. Non è illegale

    Effetti
    Crea allucinazioni auditorie, come di un suono angelico. Questo porterà chi beve la pozione a vivere in una illusione iper realistica dei suoi maggiori desideri, rendendo quasi impossibile riportarlo alla realtà.
    Effetto: 1 Ferita Grave. Impossibile usare incanti per 3 turni; Soglia antidoto: 60

    Ingredienti
    3 Litro di acqua
    2 Fiori di Brugmansia
    2 Bacche di Biancospino
    1 Radice di Aconito
    2 Amanite

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 3 litri di acqua distillata;
    2. accendere il fuoco fino a ebollizione;
    4. aggiungere le 2 Amanite;
    5. la pozione dovrà essere diventata di colore rosso;
    6. aggiungere l'Aconito;
    7. mescolare per 30 minuti, 6 volte in senso orario e 1 volta in senso antiorario;
    8. non appena il liquido sarà diventato rosso pallido, mescolare per altri 5 minuti;
    9. aggiungere le bacche di Biancospino;
    10. aggiungere i Fiori di Brugmansia.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido argento, quasi vischioso, con un odore dolcissimo.




    Distillato della Morte Vivente

    Avvertenze: purché in sé non illegale, usare il Distillato della Morte Vivente su un'altra persona è un crimine che può essere punito con la reclusione ad Azkaban.

    Effetti
    Pozione soporifera così potente da far sembrare morto chi la beve. Un dosaggio eccessivo può portare a un coma prolungato, in alcuni casi irreversibile.
    Ha effetto per 1 settimana On Game.

    Ingredienti
    7 Litri d'acqua
    140g di sale marino
    1 Fagiolo Sopoforoso
    1,2 Litri di Essenza di Assenzio
    400g radice di Asfodelo

    Procedimento
    1. sminuzzare finemente il Fagiolo Soporoso;
    2. in un contenitore a parte, aggiungere 7 litri d'acqua e 140g di sale marino, e lasciarli a riposare dopo averli mescolati con cura per 5 minuti;
    3. versare l'acqua nel calderone;
    4. versare metà Essenza di Assenzio nel calderone;
    5. facendo attenzione a non scottarsi, inclinare il calderone e versare l'altra metà dell'Essenza;
    6. far ridurre sul fuoco, a parte, 3 radici di Valeriana in un piccolo contenitore con solo acqua;
    7. aggiungere 3 gocce nel composto;
    8. mescolare per 10 volte in senso orario. La pozione dovrebbe avere una colorazione lilla;
    9. mescolare in senso antiorario finché il composto non diventa più chiaro dell'acqua;
    10. tagliare la radice rimanente di Valeriana in sette pezzi quadrati, e aggiungerli alla pozione;
    11. mescolare in senso antiorario per 10 volte;
    12. aggiungere 400g di Radice di Asfodelo;
    13. mescolare delicatamente 10 volte in senso antiorario e poi otto volte in senso orario;
    14. lasciare la pozione stabilizzarsi per 2 minuti e mezzo;
    15. aggiungere un piccolo pezzo di radice di valeriana per far assumere alla pozione il suo colore caratteristico.

    Il risultato finale sarà di un colore rosa pallido, e dal sapore caldo.




    Elisir di Lunga Vita

    Avvertenze: la ricetta non è reperibile da nessuna parte, salvo casa di Nicholas Flamel.

    Effetti
    Pozione che assicura la vita eterna finché la si beve. Richiede una Pietra Filosofale per essere prodotto.

    Ingredienti
    1 Pietra Filosofale

    Procedimento

    Il procedimento è sconosciuto.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido simile al rosso rubino della Pietra Filosofale.




    Elisir per Indurre Euforia


    Avvertenze: se assunta in grandi quantità o preparata in modo sbagliato, induce a risa incontrollabili per qualche ora.

    Effetti
    Crea uno stato di euforia in chi la beve, a prescindere dalla situazione in cui si trova, che può durare fino a un'ora intera.
    -10 Consapevolezza

    Ingredienti
    2,5 Litri di acqua distillata
    2 Squame di Sirena
    20g di Zucchero
    3 Petali di Coclearia
    1 Papavero
    10g di Polvere di Fata

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 2 litri e mezzo di acqua distillata;
    2. accendere il fuoco fino a ebollizione;
    4. aggiungere il Papavero assieme allo zucchero;
    5. la pozione sarà vischiosa, quindi girate con vigore;
    6. aggiungere i Petali di Coclearia;
    7. mescolare per 15 minuti;
    8. non appena il liquido sarà tornato fluido, aggiungere le Squame;
    9. il composto rilascerà parecchia acqua. Mescolate con delicatezza per altri 10 minuti.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido celeste, dall'odore salubre e dal sapore frizzantino.




    Felix Felicis

    Avvertenze: illegale in qualsiasi evento sportivo, concorsistico, scolastico, ministeriale o ufficiale. Venire scoperti assicura non solo la squalifica dall'evento (e la radiazione da qualsiasi organizzazione sotto cui si era al momento) ma anche una reclusione di 6 mesi ad Azkaban. L'uso ripetuto provoca danni permanenti.
    Richiede valori di Destrezza e Resistenza pari a 70 per essere fabbricata, nonché un M.A.G.O con votazione E in Pozioni.

    Effetti
    Pozione che assicura la fortuna di chiunque la beva, avendo un costante influsso di fortuna. In termini pratici, bisognerà attenzionare il Master.
    Per 3 turni, tutti i dadi fortuna avranno come valore un 20.

    Ingredienti
    3 Litri d'acqua non distillata
    1 Uovo di Ashwinder
    1 Bulbo di Scilla
    1 Tentacolo di Murtlap
    1 Tintura di timo
    1 Guscio d'uovo di Occamy
    1 misurino di Ruta comune in polvere

    Procedimento
    1. in prossimità del solstizio d'estate, aggiungere 3 litri d'acqua in un calderone d'oro;
    2. a fuoco bassissimo, aggiungere 1 uovo di Ashwinder;
    3. spegnere il fuoco. L'uovo darà al composto il calore necessario;
    4. spremere il Bulbo di Scilla con il piatto di un pugnale. Versare il liquido nel calderone, mettendo da parte il Bulbo;
    5. lasciare la pozione in un luogo sterile per 1 mese. Dovrebbero iniziare a vedersi le prime bolle d'oro;
    6. ripresa la pozione, andrà aggiunto il Tentacolo di Murtlap assieme alla tintura di Timo;
    7. il liquido chiaro dovrebbe iniziare ad avere sfumature d'oro;
    8. non appena il Tentacolo avrà rilasciato tutta la sua acqua, aggiungere il misurino di Ruta;
    9. tritare il guscio d'uovo di Occamy, separandolo in quattro parti;
    10. lasciare la Pozione a riposo per tre mesi, aggiungendo a ogni plenilunio una parte del guscio d'uovo tritato;
    11. al quarto mese, se la Pozione rilascerà delle bolle d'oro, allora il procedimento sarà da considerarsi andato a buon fine;
    12. girare per dieci minuti in senso anti-orario la pozione ormai vischiosa, aggiungendo l'ultima parte del guscio d'uovo.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido dorato che rilascerà bolle d'oro. Può essere conservato anche per anni senza perdere d'efficacia.




    Pozione Antilupo

    Avvertenze: se si accompagna allo zucchero perde immediatamente ogni suo potere. Richiede un valore di Resistenza pari a 50 per essere fabbricata, nonché un M.A.G.O con votazione E in Pozioni.

    Effetti
    Pozione che, se ingerita entro la settimana prima del Plenilunio, permette a un Lupo Mannaro di essere cosciente durante la trasformazione, che non sarà dolorosa.

    Ingredienti
    3 Litri di acqua distillata
    1 Bezoar
    4 foglie di Lycopus
    2 radici di Aconito
    2 foglie di Calendula
    1 ml di Mercurio

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 3 litro di acqua distillata;
    2. aggiungere le foglie di Lucopus;
    3. accendere il fuoco;
    4. mescolare lentamente per 15 minuti, aggiungendo le foglie di Calendula;
    5. lasciar riposare la Pozione per altri 15 minuti;
    6. aggiungere con cura 1 ml di mercurio, facendo attenzione che non sia né di meno né di più;
    7. aggiungere il Bezoar;
    8. lasciar riposare per 12 ore;
    9. aggiungere le radici di Aconito;
    10. mescolare in senso orario per 10 minuti.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido vischioso, dal sapore orribile, di colore argenteo.




    Pozione Cura Ferite

    Avvertenze: va versata direttamente sulla ferita, che fumerà di un vapore bianco mentre guarisce. Se assunta per via orale in grandi quantità verrà vomitata, eliminandone gli effetti.

    Effetti
    Stimola la guarigione di ferite e ustioni, rigenerando i tessuti danneggiati.
    Cura una Ferita leggera per turno, fino a un massimo di 5 turni. Non può essere presa in combattimento, in quanto i picchi d'adrenalina ne neutralizzerebbero gli effetti.

    Ingredienti
    3 Litri di acqua distillata
    100g di Dittamo
    10g di Iperico
    30ml di Succo di Aloe Vera
    2 spruzzate di Distillato di Ginseng
    10g di Artiglio del Diavolo

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 3 litri di acqua distillata;
    2. accendere il fuoco;
    4. aggiungere l'Iperico e l'Artiglio;
    5. mescolare in senso orario per dieci minuti;
    6. aggiungere l'Aloe;
    7. mescolare in senso antiorario per dieci minuti;
    8. aggiungere il Dittamo;
    9. facendo attenzione a non far rapprendere la Pozione, mescolare per quindici minuti, aggiungendo una Spruzzata di Distillato di Ginseng ogni 15 minuti precisi.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido viola, dall'odore acre.




    Pozione Esplosiva



    Avvertenze: Maneggiare con cautela durante ogni fase della preparazione e la manipolazione. Si raccomanda l'utilizzo di guanti e occhiali protettivi.

    Effetti
    Pozione che provoca esplosioni al contatto, una volta esposta all'aria o in seguito a un forte urto. Ha effetto immediato.
    Causa un danno pari a: 35 + Dado equivalente al valore in Offensivi + 1d20

    Ingredienti
    3 L di Acqua distillata
    1 Coda di Salamandra
    8 Semi di Fuoco Freddi
    15 g di polvere di Scaglia di Drago
    15 ml di Pus di Bubotubero concentrato
    1 Corno di Erumpent
    1 Pelo di Chimera

    Procedimento
    1. Aggiungere 3 litri d'acqua in un calderone. La fiamma dovrà restare bassa per tutta la preparazione e non raggiungere mai l'ebollizione.
    2. Incidere 4 Semi di Fuoco per estrarre il succo.
    3. Miscelare con attenzione il succo dei semi col pus di Bubotubero e la polvere della scaglia di drago fino ad ottenere un composto omogeneo e viscoso.
    4. Unire la coda di Salamandra al calderone e mescolare 8 volte in senso orario. Far bollire a fiamma bassa per 10 minuti.
    5. Aggiungere uno alla volta i 4 Semi di Fuoco rimasti, avendo cura di mescolare due volte in senso orario tra un'aggiunta e l'altra. Si sprigionano fumi vorticanti giallastri.
    6. Spegnere il fuoco e, con molta attenzione, introdurre il corno di Erumpent. Alzare il fuoco e aspettare 30 minuti. Il liquido inizia a virare verso una sfumatura giallo-verde.
    7. Mantenere in continua agitazione in senso antiorario la pozione e versare la mistura preparata in precedenza. Mescolare 8 volte in senso orario.
    8. Infine, aggiungere il pelo di chimera. Quando la pozione vira colore e diventa rossa spegnere immediatamente il fuoco. Girare 4 volte in senso antiorario e 4 in senso orario.
    9. Lasciare raffreddare fino a temperatura ambiente col coperchio per non inalare i fumi. Travasare con molta attenzione.

    Il risultato finale sarà di un colore rosso scuro dai fumi irritanti.




    Pozione dell'Instabilità

    Avvertenze: se assunta in grandi quantità, provoca uno stato di psicosi che, nei peggiori casi di avvelenamento, può diventare permanente

    Effetti
    Crea uno stato di instabilità mentale in chi la beve; assumerà comportamenti strani, sarà irascibile e sbadato. Persone particolarmente deboli avranno anche difficoltà a camminare.
    -10 resa

    Ingredienti
    3 Litri di acqua distillata
    1 Cervello di Rana
    2 Occhi di Medusa
    1 Pelo di Chimera
    2 Zampe di Lucertola
    1 Coda di Salamandra

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 3 litri di acqua distillata;
    2. accendere il fuoco basso;
    4. aggiungere la Coda di Salamandra;
    5. mantenendo il fuoco basso, girare per mezz'ora lentamente, aggiungendo il Pelo di Chimera e le Zampe di Lucertola;
    6. lasciar riposare la pozione per 3 giorni, spegnendo il fuoco;
    7. riaccendendolo, aggiungere gli Occhi di Medusa;
    8. facendo attenzione a tagliarlo in parti piccolissime, aggiungere il Cervello di Rana;
    9. mescolare con attenzione per 10 minuti, finché il liquido non assumerà un colore porpora.

    Se il risultato finale assumerà altri colori che non siano il porpora, la Pozione vedrà peggiorare grandemente i suoi effetti, diventando un veleno.




    Pozione Lassativa


    Avvertenze: se presa in grandi quantità può portare a gravi danni all'apparato digerente.

    Effetti
    Pozione che permette di purgare il contenuto dello stomaco di chi l'assume.

    Ingredienti
    3 Litri d'acqua
    1 radice di Mandragola
    1 Bubotubero
    20g di semi di lino
    1 Frullobulbo
    1 Agrimonia
    10g di carbone
    1 bacca di Biancospino
    4 foglie di Valeriana

    Procedimento
    1. aggiungere 3 litri d'acqua in un calderone;
    2. mantenendo il fuoco basso, aggiungere il Frullobulbo e i semi di lino;
    3. schiacciare il Bubotubero, separando fluido e pianta;
    4. versare il Bubotubero nel composto;
    5. mescolare per 6 volte in senso antiorario;
    6. aggiungere il fluido del Bubotubero assieme all'Agrimonia;
    7. mescolare per 5 minuti;
    8. aggiungere carbone e biancospino;
    9. mescolare per 3 minuti;
    10. aggiungere le foglie di Valeriana;
    11. far riposare per 10 minuti prima di ingerire.

    Il risultato finale sarà di un colore trasparente, profumato e liquido. Va bevuta calda.




    Pozione Ricostituente

    Avvertenze: Creata qui. Se usata eccessivamente avvelena il sangue di chi la beve.

    Effetti
    Pozione che permette di mondare il sangue da veleni derivati da una maledizione. La maledizione tuttavia deve essere recente (entro 3 mesi dall'assunzione), altrimenti la Pozione non avrà efficacia.

    Ingredienti
    7 dl di acqua purificata
    7 dl di alcol
    2 radici di mandragola
    7 ml di liquido violaceo di dittamo
    7 ali di coleottero
    2 gocce di Sangue del paziente
    7 Grammi di Polvere di Bezoar
    2 le gocce di Beithir
    9 ml di sangue di salamandra
    4 gocce di infuso di Artemisia.
    4 milligrammi di polvere di Asfodelo.

    Procedimento
    1. Eseguire un legame runico composto da due triangoli di Thoot, il primo di Berkana e il secondo di Wujio direttamente sul calderone;
    2. Preparare una soluzione alcolica a parte mettendo sul fuoco i 7 dl di alcol lasciando a macerare all’interno le radici mandragola intere;
    3. Versare nel calderone 2dl l d'acqua pura e accendere il fuoco a fiamma bassa;
    4. Portare a ebollizione;
    5. Versare 2 dl di soluzione alcolica all’interno del calderone, dopo 1 minuto la mistura dovrebbe assumere un colorito verde/marroncino chiaro;
    6. Abbassare ulteriormente la fiamma - riducendola al minimo e tenendola costante e aggiungere 2 ml di Sangue di Salamandra;
    7. Mescolare per 7 volte in senso orario;
    8. Far bollire la pozione per altri 20 secondi;
    9. Mescolare 7 volte in senso orario e 2 volte in senso antiorario;
    10. Aggiungere 1 dl d’acqua e 1 dl di soluzione alcolica;
    11. Pestare 7ml di liquido violaceo di Dittamo con il sangue del soggetto e la polvere di bezoar in modo da ottenere un unico composto pseudo-liquido ed inserirli nel calderone, girando 7 volte in senso orario;
    12. Lasciare riposare per 10 minuti. La pozione dovrebbe aver assunto un colore diverso, più violaceo;
    13. Abbassare al minimo il fuoco e lasciar bollire per 20 secondi;
    14. Rialzare il fuoco alto sotto al calderone mescolando per altre 7 volte in senso orario e 2 volte in senso antiorario. di modo che si rivitalizzino e si smuovano tutte le proprietà che erano state distribuite nell'acqua;
    15. Aggiungere un dl d’acqua e un dl di soluzione alcolica;
    16. Abbassare nuovamente il fuoco e aggiungere le restanti 7 gocce di Sangue di Salamandra;
    17. Abbassare al minimo il fuoco e lasciar bollire per altri 20 secondi;
    18. Versare le 4 gocce di Artemisia nel calderone, mescolare in senso orario per 7 volte, lasciando riposare per 7 minuti sempre a fuoco lento;
    19. Lasciar bollire per altri 20 secondi;
    20. Rialzare il fuoco alto sotto al calderone mescolando per altre 7 volte in senso orario e 2 volte in senso antiorario;
    21. Aggiungere un dl d’acqua e un dl di soluzione alcolica;
    22. Abbassare al minimo il fuoco e lasciar bollire per 20 secondi;
    23. Rialzare il fuoco alto sotto al calderone mescolando per altre 7 volte in senso orario e 2 volte in senso antiorario;
    24. Aggiungere un dl d’acqua e un dl di soluzione alcolica;
    25. Inserire la polvere di asfodelo e mescolare il tutto per 7 volte in senso orario;
    26. Abbassare al minimo il fuoco e lasciar bollire per 20 secondi;
    27. Rialzare il fuoco alto sotto al calderone mescolando per altre 7 volte in senso orario ed altre 2 in senso antiorario;
    28. Aggiungere un dl d’acqua e un dl di soluzione alcolica;
    29. Abbassare al minimo il fuoco e lasciar bollire per 20 secondi;
    30. Eseguire il rituale propiziatorio.

    Il risultato finale sarà di un colore rosso brillante.




    Pozione Ricostituente alla Mandragola

    Avvertenze: utilizzabile per tutti gli effetti di Pietrificazione, non solo quella da sguardo di Basilisco.

    Effetti
    Pozione ricostituente che permette di guarire da qualsiasi fenomeno di Pietrificazione. Richiede una Mandragola matura come ingrediente principale.

    Ingredienti
    10 Litri d'acqua
    200g di sale
    1 Mandragola matura per persona
    10g di argento
    1 radice di Mandragola
    2 piume di Cockatrice
    1 scaglia di Medusa

    Procedimento
    1. aggiungere tutta l'acqua nel calderone;
    2. portare a ebollizione;
    3. aggiungere sale e radice di Mandragola;
    4. mescolare per 10 minuti in senso orario;
    5. togliere dal fuoco;
    6. aggiungere argento e scaglia di Medusa;
    7. mescolare per 10 volte in senso orario e 5 in senso antiorario
    8. aggiungere le piume di Cockatrice;
    9. immergere la Mandragola intera, prendendola dalle foglie;
    10. lasciar riposare per 30 minuti.

    Il risultato finale sarà di un colore verde chiaro, vischioso e dal sapore rinvigorente.




    Pozione Rigerminante


    Avvertenze: se spruzzata in grandi quantità può creare seri danni alle Piante.

    Effetti
    Pozione che permette di favorire la crescita delle Piante, germinando il terreno.

    Ingredienti
    6 Litri d'acqua
    2 mazzetti di lupini
    4 Fagiolo Corridore
    1 Fico Avvizzito dell'Abissinia
    2 Puffagioli
    2 foglie di Asfodelo
    3 bacche di Vischio

    Procedimento
    1. aggiungere 3 litri d'acqua in un calderone;
    2. aggiungere i mazzetti di lupini assieme ai Fagioli Corridori;
    3. sbucciare il Fico Avvizzito, separando buccia da interno;
    4. mescolare per 5 minuti, aggiungendo via via le foglie di Asfodelo;
    5. aggiungere i rimanenti 3 litri d'acqua;
    6. aggiungere la buccia del Fico;
    7. mescolare per 5 volte in senso antiorario e una volta in senso orario;
    8. aggiungere il Vischio;
    9. far riposare il composto per 5 minuti;
    10. aggiungere il resto del Fico;
    11. mescolare finché la Pozione non diventa di un verde brillante.

    Il risultato finale sarà di un colore verde vivo. Va aggiunta direttamente nel terreno.




    Pozione Rinforzante


    Avvertenze: se usata per due volte nella stessa role, causa gli effetti opposti. Può essere preparata solo da chi ha frequentato il Corso di potenziamento di Pozioni o l'ha appresa on game.

    Effetti: Pozione che infonde sicurezza donando una scarica di energia. Stimola la forza magica di chi l'assume, aumentandone anche riflessi e forza.
    +10 resa e +30% Destrezza

    Ingredienti
    Acqua distillata
    3 pezzi di corteccia di Albero Rigenerante
    2 misurini Ingrediente Base
    4 Fagioli Corridori
    2 Bulbi di Scilla
    6 g Radice Amara
    5 Occhi di Coleottero nero
    5 Scarabei
    5 Petali di Geranio Zannuto
    3 g di Corno di Graphorn
    Tintura di Timo
    1 fialetta di sangue di Re'em
    5 g di Polvere di Fata

    Procedimento
    1. Mettere 2 L di acqua distillata nel calderone e portare a bollore.
    2. Aggiungere tre pezzi di corteccia di albero rigenerante di uguali dimensioni e mescolare 3 volte in senso orario.
    3. Allontanare dal fuoco, lasciare il calderone coperto e al riparo dalla luce per 24 ore.
    4. Filtrare il contenuto del calderone per togliere le parti grossolane rimaste.
    5. Nel mortaio mettere 2 misurini di ingrediente base. Spremere quattro fagioli corridori col piatto del coltello e aggiungere il succo, amalgamando.
    6. Spremere due bulbi di Scilla e aggiungere il succo al mortaio. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungere al calderone. Mescolare 5 volte in senso orario e accendere il fuoco.
    7. Tritare 6 grammi di radice amara. Unire al calderone, mescolare 7 volte in senso orario.
    8. Aggiungere 5 occhi di coleottero nero tagliati a metà. Appena prende bollore, lasciare a fuoco basso per 30 minuti. La soluzione passerà gradualmente dal verde al blu scuro.
    9. A parte, aggiungere 5 scarabei tritati a 0,5L di acqua distillata fredda e accendere il fuoco.
    10. Aggiungere 5 petali di Geranio Zannuto interi appena raggiunge il bollore, girare 6 volte in senso orario e 3 in senso antiorario.
    11. Tritare finemente 3 grammi di corno di Graphorn e aggiungerli alla soluzione. Mescolare in senso orario per un minuto e spegnere il fuoco.
    12. Al calderone principale, trascorsi i 30 minuti, aggiungere la seconda soluzione con attenzione. Mescolare in senso orario per 15 secondi. La soluzione passerà dal blu al viola, sprigionando un fumo giallo.
    13. Aggiungere 7 gocce di essenza di timo al calderone, mescolare 3 volte in senso orario e 3 in senso antiorario. Lasciare a fuoco basso per 5 minuti.
    14. Aggiungere con estrema attenzione 5 gocce di Sangue di Re'em e mescolare lentamente in senso orario per 15 secondi. Aspettare 20 secondi e mescolare nuovamente per 15 secondi sempre in senso orario.
    15. Spegnere il fuoco e spolverare 5 g di polvere di fata sulla pozione. Chiudere col coperchio e lasciar riposare 10 minuti.
    16. Togliere il coperchio, mescolare 7 volte in senso orario. Lasciare al riparo da fonti di luce per 48 ore.

    Il liquido ottenuto dovrà essere di colore verde acqua, limpido.




    Pozione per il Sonno senza Sogni

    Avvertenze: se presa in grandi quantità rende immuni a qualsiasi soporifero, con annessi disturbi del sonno.

    Effetti
    Pozione che permette di avere un sonno di otto ore senza sogni. Perfetto per chi ha appena vissuto esperienze traumatiche.

    Ingredienti
    3 Litri d'acqua
    2 foglie di Artemisia
    4 ciuffi di Lavanda
    1 bacca di Biancospino
    2 foglie di Valeriana

    Procedimento
    1. aggiungere 3 litri d'acqua in un calderone;
    2. mantenendo il fuoco basso, aggiungere la bacca di Biancospino e le due foglie di Artemisia;
    3. mescolare per 5 volte in senso orario e una volta in senso antiorario;
    4. ripetere per 5 minuti;
    5. aggiungere la Lavanda;
    6. mescolare per 5 volte in senso antiorario e una volta in senso orario;
    7. lasciare a riposo per 10 minuti;
    8. aggiungere la Valeriana;
    9. far riposare per 10 minuti prima di ingerire.

    Il risultato finale sarà di un colore viola pallido, profumato e liquido.




    Pozione Sputafuoco


    Avvertenze: se usata eccessivamente rovina gola, palato e polmoni.

    Effetti
    Pozione che permette di sputare fuoco come un drago. Per 3 turni si potrà usare il Soffio del Drago come un attacco Elementale.
    Causa un danno pari a: 35 + Dado equivalente al valore in Elementale + 1d20

    Ingredienti
    4 Litri d'acqua
    2 ciuffi di Menta
    2 ciuffi di Lavanda
    10g di polvere di scaglia di drago
    2 semi di fuoco
    1 ramoscello di Valeriana
    1 coda di Salamandra
    20g di peperoncino in polvere

    Procedimento
    1. aggiungere 2 litri d'acqua in un calderone;
    2. aggiungere i semi di fuoco;
    3. mescolare tre volte in senso orario e una volta in senso antiorario;
    4. aggiungere la Valeriana;
    5. la pozione dovrebbe assumere un colore verde.
    6. alzando il fuoco, aggiungere la Lavanda assieme alla coda di Salamandra;
    7. mescolare per 10 minuti, finché il composto non diventa giallo;
    8. aggiungere il resto dell'acqua;
    9. continuando a mescolare, versare delicatamente la polvere di peperoncino;
    10. mescolare finché la pozione non diventerà rossa;
    11. aggiungere la polvere di scaglie di drago;
    12. far riposare per 10 minuti.

    Il risultato finale sarà di un colore rosso acceso, leggermente vischioso e dal sapore piccante.




    Veleno di Drago


    Avvertenze: purché in sé non illegale, usare il Veleno di Drago su un'altra persona è un crimine che può essere punito con la reclusione ad Azkaban.

    Effetti
    Veleno che replica gli effetti di quello contenuto nelle zanne di un Drago. Dagli effetti corrosivi, causa emorragie e alterazioni nell'uso della magia.
    Effetto: 1 Ferita Grave. -20 resa incantesimi; Soglia antidoto: 60

    Ingredienti
    2 Litri d'acqua
    2 radici di Aconito
    20ml di estratto di Elleboro
    1 arbusto di Tentacula Velenosa
    30ml di sangue di drago
    10ml di veleno di Drago

    Procedimento
    1. aggiungere 2 litri d'acqua in un calderone;
    2. a fuoco basso, aggiungere il sangue di drago;
    3. mescolare tre volte in senso orario e una volta in senso antiorario;
    4. aggiungere l'estratto di Elleboro;
    5. spegnere il fuoco, far riposare per 12 ore;
    6. riaccendere il fuoco, aggiungendo l'Aconito;
    7. mescolare per 5 volte in senso antiorario e una volta in senso orario;
    8. aggiungere il veleno di drago;
    9. mescolare per 10 minuti;
    10. aggiungere la Tentacula Velenosa.

    Il risultato finale sarà di un colore verde veleno. Altamente corrosivo sulla pelle, ha un'odore acre molto fastidioso.




    Veritaserum

    Avvertenze: la preparazione è strettamente sorvegliata dal Ministero. Un uso scorretto della pozione può portare a minimo 5 anni di reclusione ad Azkaban. Non può essere usata su dei minori.

    Effetti
    Pozione che costringe le persone a dire la verità. Non essendo tuttavia attendibile al 100% - un soggetto può essere Obliviato, resisterne gli effetti con l'Occlumanzia o può avere un concetto di verità diverso - una confessione ottenuta con il Veritaserum non è da considerarsi una prova troppo attendibile.
    Ha effetto per 3 turni.

    Ingredienti
    5 litri di Acqua distillata
    2 litri di sangue di Salamandra
    3 piume di Jobberknoll
    2 mg di Efedra

    Procedimento

    1. riempire il calderone con 1 litro di sangue di Salamandra;
    2. accendere il fuoco a temperatura bassissima;
    3. lasciare sobbollire per 1 giorno;
    4. aggiungere due mg di Efedra;
    5. mescolare in senso anti-orario per 30 minuti;
    5. non appena il composte bolle aggiungere 2 piume di Jobberknollo e il litro restante di sangue di Salamandra;
    6. il liquido dovrà essere di colore blu chiaro;
    7. lasciare bollire per 10 giorni, aggiungendo ½ litro d'acqua ogni 24 ore;
    8. aggiungere l'ultima piuma di Jobberknoll;
    9. mescolare fino a che il liquido non diventa come acqua;
    10. spegnere il fuoco e lasciar riposare;

    Il risultato finale dovrà essere un liquido insapore, inodore e incolore uguale all'acqua.



    Edited by Nadeen K - 31/1/2024, 11:30
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,620
    Reputation
    +2,621

    Status
    Anonymous

    Pozioni Proibite

    Soglia: 40 Resistenza
    Soglia Resa: 75



    Amortentia


    Avvertenze: illegale, chiunque venga sorpreso a utilizzarla sarà condannato a minimo 5 anni di reclusione ad Azkaban.

    Effetti
    Filtro d'Amore più potente del mondo. Non replica il sentimento, quanto una profonda ossessione e obbedienza.
    Ha effetto per l'intera role.
    Resistenza pari a 50 per essere fabbricata, nonché un M.A.G.O con votazione E in Pozioni.

    Ingredienti
    4 Litri di acqua distillata
    2 Uova di Ashwinder
    3 Petali di Rosa
    4 Peperoncino in polvere
    5 Misurini di Acqua di Luna

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 4 litri di acqua distillata;
    2. aggiungere 5 misurini di Acqua di Luna;
    3. accendere il fuoco fino a ebollizione;
    4. aggiungere le Uova di Ashwinder;
    5. lasciare sul fuoco per 10 minuti;
    6. aggiungere il Peperoncino in polvere;
    7. il liquido dovrà essere di colore rosa;
    8. non appena si vede il caratteristico vapore a spirale spegnere il fuoco;
    9. mescolare per 15 minuti, finché il liquido non diventerà rosa perlaceo;
    10. aggiungere i petali di rosa;
    11. mescolare lentamente finché il liquido non diventerà chiaro come l'acqua.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido incolore e insapore uguale all'acqua, con vapori a spirale. Ha un odore diverso per ogni persona che lo sente.




    Bevanda della Disperazione


    Avvertenze: distillare la Bevanda della Disperazione è illegale. Se scoperti, si rischia la reclusione da 1 a 10 anni ad Azkaban. Richiede valori di Destrezza, Resistenza e Magia Nera pari a 45 per essere fabbricata.

    Effetti
    Costringe chi la beve a rivedere i suoi più orribili incubi, manipolandoli per creare un intenso dolore emotivo, fisico e psicologico. Chi la berrà avrà una sete insaziabile se non con dell'acqua non creata magicamente.
    Rende impossibile lanciare incantesimi per 1 ora, o 5 turni on game.

    Ingredienti
    4 Litri di acqua distillata
    2ml di Veleno di Cobra
    2 Petali di Calendula
    1 Corno di Bicorno finemente triturato
    1 Pelle di Girilacco
    2 Sanguisughe
    1 Spruzzata di sangue di Salamandra

    Procedimento
    1. riempire il calderone con 4 litri di acqua distillata;
    2. accendere il fuoco fino a ebollizione;
    3. aggiungere le 2 sanguisughe;
    4. mescolare per 10 minuti, finché il liquido non diventerà verde pallido;
    5. aggiungere la pelle di Girilacco e i 2 petali di Calendula;
    6. il liquido dovrà essere di colore verde;
    7. alzare il fuoco;
    8. aggiungere la spruzzata di sangue di Salamandra;
    9. lasciare sul fuoco per 10 minuti;
    10. mescolare lentamente mentre si aggiungono i 2ml di veleno di Cobra;
    11. spegnere il fuoco e lasciar riposare per 1 mese al buio, in un luogo perfettamente sterile;
    12. se nel mese la pozione non avrà ricevuto luce solare o contaminazioni, sarà di colore verde smeraldo;
    13. entro 1 ora dal suo contatto con della luce solare si dovrà alterare la pozione a proprio piacimento (mettendola in una boccetta, in una vasca, inserendovi dentro degli oggetti), dopodiché sarà immutabile.

    Il risultato finale dovrà essere un liquido verde smeraldo. Questa pozione non può essere penetrata da una mano, Svanita, separata, raccolta o risucchiata, e non può essere nemmeno Trasfigurata, Incantata o comunque indotta a mutare la sua natura. Può essere solo bevuta attraverso un calice.




    Distillato di Amanita

    Avvertenze : Preparazione Illegale, chiunque venga sorpreso a utilizzarla sarà condannato a minimo 6 mesi di reclusione ad Azkaban.

    Effetti
    Veleno subdolo, che viene spesso confuso con altre sostanze. Causa allucinazioni, problemi motori, e disturbi nell'uso della magia. Se non trattato, l'avvelenamento causa una rapida insufficienza renale ed epatica, con conseguente coma e morte nel giro di poche ore.
    Effetto: 1 Ferita Grave a turno, dopo 1 turno dalla somministrazione. -20 resa incantesimi
    Soglia Antidoto: 75

    Ingredienti
    1 Fungo Tignosa verdognola (noto anche come Amanita phalloides)
    1/2 litro di alcool puro;
    200 g. di zucchero;

    Procedimento
    Il Fungo è altamente velenoso, si consiglia, quindi, di procedere con la massima cura.
    Ricordiamo sempre di usare solo esemplari giovani e freschi.
    Scelti gli esemplari dovremo pulirli bene e tagliarli a fettine sottili. Fatto questo bisognerà metterli in infusione nell’alcool puro per almeno 40 giorni, preferibilmente al buio.
    Passato questo periodo, filtriamo l’alcool e prepariamo lo sciroppo di zucchero sciogliendo questo ultimo in un bicchiere di acqua bollente. Lasciamo raffreddare e uniamo all’alcool lo sciroppo di zucchero.
    Lasciare riposare il distillato per almeno 15 giorni.




    Pozione Actea

    Avvertenze : Preparato Illegale; estremamente velenoso, suggerito l'utilizzo di guanti durante la preparazione. Chiunque venga sorpreso a utilizzarla sarà condannato a minimo 1 anno di reclusione ad Azkaban.

    Effetti
    Questa pozione è ritenuta un veleno perché il suo ingrediente principale è altamente tossico. Può danneggiare sia le creature che gli esseri umani. Causa disturbi gastrointestinali e un rapido effetto sistemico sull'organismo, che va ad intaccare la magia della vittima. Subentra il coma e, se non trattato, la morte.
    Effetto: 1 Ferita Grave a turno. -20 resa incantesimi
    Soglia Antidoto: 75

    Ingredienti
    3 piante di Actea
    2 scarabei
    1lt d'acqua

    Procedimento
    1. Scaldare metà dell'acqua a fuoco lento
    2. Tritare finemente le radici dell'actea
    3. Inserire la polvere nel composto e mescolare in senso orario fino ad ottenere un colore lattiginoso
    4. Spegnere il fuoco e attendere un'ora
    5. Tritare finemente le bacche di Actea
    6. Riempire un altro calderone con la restante acqua, portando ad ebollizione
    7. Inerire la polvere di bacche di Actea
    8. Mescolare in senso anti orario fin quando il composto non assumerà un colore rossastro
    9. Unire tutto in un unico calderone e mescolare tre volte in senso antiorario
    10. Lasciar riposare per 48 ore
    11. Inserire i 2 scarabei rimanenti
    12. Se la pozione avrà un colore trasparente, simile all'acqua, con leggere sfumature perlacee, sarà preparata alla perfezione.




    Pozione Dorata


    Avvertenze: nonostante gli effetti benefici è un prodotto illegale. Se scoperti si rischia la reclusione fino a 1 anno ad Azkaban. Preparazione e utilizzo sono consentiti solo in strutture approvate come l'Ospedale San Mungo. Richiede un valore di Resistenza pari a 50 per essere fabbricata, nonché un M.A.G.O con votazione E in Pozioni.

    Effetti
    Pozione che rallenta gli effetti di qualsiasi Maledizione (tranne quelle Senza Perdono) se presa per tempo.

    Ingredienti
    3 Litri d'acqua
    1 radice di Mandragola
    2g di oro in polvere
    1 Uovo di Ashwinder
    1 Bulbo di Scilla
    1 Tentacolo di Murtlap
    1 Tintura di timo
    1 misurino di Ruta comune in polvere

    Procedimento

    1. aggiungere 3 litri d'acqua in un calderone d'oro;
    2. a fuoco bassissimo, aggiungere 1 uovo di Ashwinder;
    3. spegnere il fuoco. L'uovo darà al composto il calore necessario;
    4. spremere il Bulbo di Scilla con il piatto di un pugnale. Versare il liquido nel calderone, mettendo da parte il Bulbo;
    5. aggiungere il Tentacolo di Murtlap assieme alla tintura di Timo;
    6. il liquido chiaro dovrebbe iniziare ad avere sfumature d'oro;
    7. non appena il Tentacolo avrà rilasciato tutta la sua acqua, aggiungere il misurino di Ruta;
    8. tagliare a strisce sottilissime la radice, aggiungendola al composto;
    9. mescolare per 3 minuti;
    10. aggiungere la polvere d'oro.

    Il risultato finale sarà di un colore dorato, dal sapore fresco e rinvigorente.




    Pozione d'Odio


    Avvertenze: usare la Pozione d'Odio è illegale. Se scoperti, si rischia la reclusione fino a 2 anni ad Azkaban. Richiede valori di Destrezza e Resistenza pari a 45 per essere fabbricata.

    Effetti
    Pozione che rende una persona incredibilmente odiosa agli occhi di chi la beve, traducendosi spesso in violente litigate o peggio.
    Ha effetto per 4 ore, o un'intera role, e può essere prolungato ripetendo il dosaggio.

    Ingredienti
    3 Litri d'acqua distillata
    2 Sanguisughe
    1 Corno di Bicorno finemente polverizzato
    10g di Coriandolo
    1 Fiore di Cardo
    2 Petali di Rosa Gialla
    Qualcosa della persona da far odiare (solitamente un capello)

    Procedimento
    1. accendere il fuoco sotto al calderone, aggiungendo due litri d'acqua;
    2. aggiungere il Coriandolo assieme al Fiore di Cardo;
    3. mescolare il tutto sette volte in senso orario e sette volte in senso anti-orario;
    4. aggiungere il litro restante, 1 Petalo di Rosa Gialla e 1 sanguisuga;
    5. far riposare per una settimana;
    6. aumentare il fuoco sotto il calderone, iniziare nuovamente a mescolare il tutto;
    7. aggiungere il Corno di Bicorno, dopo averlo pestato con cura nel mortaio;
    8. aggiungere la Sanguisuga;
    9. far riposare per 24 ore;
    10. aggiungere il Petalo di Rosa, mescolando per 10 minuti dopo aver riacceso il fuoco;
    11. con la pozione ancora calda, riempire una boccetta con il preparato e un pezzetto della persona da far odiare.

    Il risultato finale varierà grandemente in base al "pezzetto" della persona in cui ci si vorrà trasformare, ma la Pozione sarà sempre di un colore giallo, e dal sapore troppo dolce.




    Pozione Polisucco


    Avvertenze: usare la Pozione Polisucco è illegale. Se scoperti, si rischia la reclusione di 1 anno ad Azkaban. Richiede valori di Destrezza e Resistenza pari a 45 per essere fabbricata.

    Effetti
    Pozione che permette di assumere le sembianze di un'altra persona. Se usata con peli animali, creerà uno strano ibrido, con effetti potenzialmente permanenti se non trattati tempestivamente.
    Ha effetto per l'intera role.

    Ingredienti
    Acqua
    Mosche Crisopa (stufate 21 giorni prima della preparazione)
    Sanguisughe
    Corna di Bicorno
    Erba Fondente (da raccogliere durante la luna piena)
    Centinodia
    Pelle di Girilacco
    Qualcosa della persona in cui ci si vuole trasformare (solitamente un capello)

    Procedimento
    1. preparare prima della Pozione un brodo di sanguisughe;
    2. mettere sotto sale per una notte dell'Erba Fondente, raccolta tassativamente durante il plenilunio;
    3. triturare la pelle di Girilacco;
    4. accendere il fuoco sotto al calderone, aggiungendo mezzo litro d'acqua;
    5. mettere a stufare le Mosche Crisopa per 21 giorni. Il fuoco non deve essere più alto di quello di una candela e ogni quattordici ore occorre aggiungere una mestolata del brodo di sanguisughe;
    6. mescolare il tutto sette volte in senso orario e sette volte in senso anti-orario;
    7. al ventunesimo giorno della stufatura delle Mosche Crisopa, aggiungere 1/2 litro d'acqua per ogni 10gr di mosche;
    8. aggiungere le foglie di Centinodia, lasciando sul fuoco tenuto basso per altre dodici ore;
    9. aumentare il fuoco sotto il calderone, iniziare nuovamente a mescolare il tutto.
    10. frullare insieme l'Erba Fondente e la pelle di Girilacco, per poi versarle nel calderone. Come aiuto per frullare al meglio i due ingredienti è consigliato tenere da parte un po' di brodo di Sanguisughe;
    11. pestare nel mortaio le Corna di Bicorno, per poi versare la polvere nel composto;
    12. spegnere la fiamma;
    13. prima di bere occorre aggiungere il frammento della persona in cui ci si vuole tramutare.

    Il risultato finale varierà grandemente in base al "pezzetto" della persona in cui ci si vorrà trasformare.




    Veleno di Sanguinaria

    Avvertenze : Velenoso. Preparato Illegale. Chiunque venga sorpreso a utilizzarla sarà condannato a minimo 2 anni di reclusione ad Azkaban.

    Effetti
    Veleno, fa vomitare sangue causando serie lesioni interne di difficile trattamento. Se non trattato causa la morte.
    Effetto: 1 Ferita Grave a turno. -20 resa incantesimi
    Soglia Antidoto: 75

    Ingredienti
    4 fiori interi, compresi di radici, di sanguinaria canadese
    1 fiala di assenzio
    1 fiala d'acqua di fiume Stige
    2 petali d'asfodelo

    Procedimento
    1. Riempire il calderone con 500 ml d'acqua
    2. Accendere il fuoco sotto al calderone, fiamma bassa
    3. Tagliare le radici della sanguinaria, fare la massima attenzione la pianta è urticante e il contatto diretto potrebbe provocare cicatrici permanenti
    4. Lasciare le radici in infusione nell'acqua del calderone
    5. Nel frattempo pestare i fiori di sanguinaria, aggiungendo piano piano, a filo, la fiala d'acqua di fiume Stige
    6. Alla fine del processo nel punto precedente, dovreste ottenere un succo rosso. Fate molta attenzione, anche i fumi potrebbero essere velenosi e pericoloso per il pozionista
    7. Togliere le radici dal calderone e unire il composto preparato nel punto 5 e 6 , al calderone
    8. Mescolare tre volte in senso anti orario e disegnare , nell'area sopra al calderone, la runa dell'agonia
    9. Aggiungere i petali d'asfodelo sminuzzati, girare quattro volte in senso anti orario e filtrare.
    10. Mettere il prodotto in fiale di massimo 30 ml; e lasciar riposare per un intero ciclo lunare.
    Se il colore del veleno sarà rosato, allora, la preparazione sarà andata a buon fine.

    N.B: Pestando le foglie di sanguinaria e unendole ad un barattolo di petrolato si può ottenere un unguento fortemente urticante.



    Edited by Obscura Domini Gdr Staff - 8/7/2023, 20:40
     
    Top
    .
4 replies since 23/12/2022, 15:41   992 views
  Share  
.