Regolamento Contratti e Patti Magici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,687
    Reputation
    +2,658

    Status
    Anonymous

    Regolamento contratti e patti magici



    Nel mondo magico sono previste varie forme di contratti e patti, ognuno con le proprie specifiche che lo rendono adatto ad alcune situazioni piuttosto che ad altre.
    Una specifica generale va fatta, però, prima di entrare nei dettagli: vi chiediamo di valutare attentamente i contratti e, ancor di più, i patti, che il vostro pg contrae in quanto le conseguenze potrebbero essere gravi e potrebbero portare alla morte di cui, lo staff, non prenderà alcuna responsabilità.
    Per i voti infrangibili e i patti di sangue, inoltre, vi ricordiamo che è possibile farne solamente uno alla volta in quanto enormemente gravosi e stringenti e facili a trovarsi in conflitto tra loro; ovviamente fermo restando che se ne potrà contrarre un altro quando, il precedente, sarà esaurito o rotto.
    Esempio:
    1) Harry fa un voto infrangibile con Ron, dove Ron giura di non tradire mai Harry.
    Nel caso Ron muoia, ovviamente, il patto è rotto e, di fatto, Harry sarà in grado di farne un altro.


    2) Harry fa un voto infrangibile con Ron, dove Ron giura di non rubare la mortadella ad Harry per tutto il mese di Dicembre. Finito il mese di Dicembre il contratto è, di per se, esaurito e quindi, entrambi, saranno in grado di stringerne un altro se lo desiderassero.



    Contratto magico


    Il contratto magico è governato dalla magia e viene firmato con inchiostro o, sangue, nel caso di patti illegali.
    Esso è vincolante tanto quanto un normale contratto e come tale non può comprendere concetti astratti: es. "Se uno dei firmatari è mangiamorte non può firmare" oppure " I firmatari dovranno sempre dire la verità". Tale contratto dovrà tassativamente prevedere una penale nel caso in cui venga rotto; una volta firmato è impugnabile di fronte al wizengamot nel caso venga infranto un qualche termine previsto.
    C'è da fare una specifica per contratti di questo tipo ma definibili "illegali" ( es. contratto di schiavitù). In questo caso, chiaramente, esso non potrà essere ritenuto valido dagli apparati giuridici. Però il romperlo comporterà, oltre a una penale, una perdita ingente(monetaria o magica) stabilita nel contratto in modo da garantire il rispetto dell'accordo. In spoiler troverete un formato standard da utilizzare.

    Nome e cognome esercente
    si impegna a rispettare i seguenti accordi bla bla (cosa che deve garantire l'esercente) entro i seguenti tempi (se ce ne sono) pena (la penale)
    Nome e cognome contraente
    si impegna a rispettare i seguenti accordi bla bla ( cosa che deve fare il contraente) entro i seguenti tempi ( se ce ne sono) pena (la penale).

    Firma esercente Firma contraente Sigillo Notaio/magiavvocato/giudice o chi per lui e Data




    Patto magico


    Il patto magico è un semplice giuramento sulla propria magia, esso non ha alcun valore giuridico non essendoci gli estremi per renderlo valido in tal senso ma, non di meno, risulterà stringente e, la penale, sarà la privazione della propria magia per un mese intero.
    Una specifica è da fare per creature che intendano effettuare tale patto: non potendo perdere la loro magia, in questo caso, perderanno la loro abilità di razza oltre che ogni bonus dato dalla stessa ed essere impossibilitati ad utilizzare la magia del sangue.



    Patto di sangue


    Il patto di sangue è uno step in avanti rispetto al patto magico, in quanto utilizza il sangue di due individui come vincolo della promessa. Come il patto magico esso non ha valore giuridico né è illegale, tuttavia chiunque abbia un segreto da nascondere così importante da stringere un vincolo di sangue non verrà di certo visto con favore. La fiala contenente il sangue di entrambi i proponenti può essere affidata a uno solo di loro, e sarà impossibile da rompere se non direttamente dai due proponenti. Essa può essere resa invisibile, ma non intangibile o immateriale.
    Romperlo provoca effetti devastanti e imprevedibili, variabili a seconda della promessa e del tempo speso a mantenerla.
    Nel caso delle creature, valgono le stesse condizioni.
    Per stringere un Patto di sangue, più il valore di Volontà dei due proponenti sarà alto, tanto più sarà probabile che venga effettivamente stretto.



    Voto Infrangibile


    Il Voto Infrangibile è una delle forme più antiche di magia esistenti. Consente di stringere un Voto tra due persone, la cui rottura ha una sola conseguenza: la morte. Per eseguire un Voto Infrangibile servirà che le due persone si tengano per i rispettivi polsi, e che un terzo, chiamato Suggello, pronunci la formula magica Suggellum alla fine dello scambio di rito del Voto. Queste due persone porteranno i segni su polso e avambraccio finché il Voto rimarrà attivo, e bruceranno tanto più si andrà vicini a romperlo.
    Non richiede talenti magici particolari per nessuna delle parti: teoricamente tre minorenni potrebbero stringere un Voto Infrangibile, motivo per cui le famiglie magiche stanno sempre particolarmente attente a imprimere la severità della promessa.
    Nel caso delle creature, valgono le stesse condizioni.


    Edited by Martin Lovelace - 24/4/2023, 18:33
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2023, 11:55   181 views
  Share  
.