Regolamento Artefatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,645
    Reputation
    +2,653

    Status
    Anonymous

    Regolamento Artefatti



    La creazione degli Artefatti è un procedimento delicato, e molto complesso. Questo perché i Goblin, maestri nella lavorazione dei metalli con la magia, non hanno mai diffuso le loro conoscenze al mondo magico, che quindi ha dovuto compensare da solo.
    In questo regolamento ci saranno due tipi di procedimento, che cambieranno radicalmente l'outcome della fabbricazione dell'Artefatto.



    Quanti Artefatti posso indossare contemporaneamente?


    2 Artefatti, di tipo diverso (tra Armi, Accessori e Vesti).
    Le bacchette non contano nel computo.



    Dove comprare i materiali necessari?


    Olivander per le bacchette.
    Madama McClan per i tessuti
    Magie Sinister per materiali di qualsiasi altro tipo.



    Quanti materiali posso usare in un Artefatto?


    Uno per tipo. Se si vorrà creare un anello d'oro con intarsi d'argento, il pg dovrà decidere quale dei due bonus applicare nell'Artefatto finale.



    Posso farmi aiutare da qualcuno?


    Sì, in tal caso i post richiesti saranno suddivisi tra i personaggi presenti alla role!



    Indice



    Si ringrazia Nar/Ran per l'apporto di idee fondamentali per la creazione del Regolamento!



    Edited by Obscura Domini Gdr Staff - 24/4/2023, 18:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,645
    Reputation
    +2,653

    Status
    Anonymous

    Processo Rapido



    Il Processo Rapido è la creazione semplice di un Artefatto. Lo si incanta con tot incantesimi, che avranno tot capacità, e si potranno aumentare tot Punti Personalità/Magia.
    E' adatto per quegli artefatti meno complessi e personali, utili per essere fabbricati e venduti direttamente.



    Procedimento


    Il Procedimento è lo stesso per ogni Artefatto che si vuole creare con questo metodo:

    • Necessari i G.U.F.O in Incantesimi e Aritmanzia, più eventualmente altri richiesti dalla natura dell'incantesimo (ad esempio uno Specchio divinatorio richiederà un G.U.F.O in Divinazione, se si usano Rune si dovrà avere G.U.F.O. in Antiche Rune e così via).

    • Una role antecedente di ricerca non è obbligatoria, ma può aiutare con il processo di creazione.

    • La role richiederà minimo 5 post del Creatore, che dovrà elencare i vari step necessari per la creazione degli effetti dell'Artefatto.

    • Gli step per la creazione sono i seguenti:
      -lavorazione del metallo/materiale;
      -incantamento, in cui si elencheranno gli effetti che si vorranno dare all'Artefatto seguendo le descrizioni dei materiali;
      -conclusione, in cui il lavoro di creazione si concluderà con un Sigillo che applicherà gli effetti descritti sull'oggetto.

    • Attenzionare il Master nel topic apposito.



    Regole


    La creazione di un Artefatto sottostà a delle regole precise:

    • Non si può andare oltre alle proprietà dei materiali e degli incantesimi.

    • Per quanto sia un processo semplice, si richiede un certo impegno/coerenza con il personaggio. Anche questo verrà valutato dal Master.

    • Non si possono creare artefatti che alterino le leggi naturali e canoniche del mondo, ivi comprese Giratempo (essendo ormai perduta la Sabbia del Tempo), oggetti che rompono Horcrux, oggetti che donano l'onniscienza, che vi fanno diventare dei demoni ecc.

    • Per se stessi si può creare 1 Artefatto ogni 6 mesi. Se invece lo si fa su commissione di altri, non c'è limite di tempo.



    Edited by Obscura Domini Gdr Staff - 24/4/2023, 18:01
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,645
    Reputation
    +2,653

    Status
    Anonymous

    Processo Completo



    Il Processo Completo è per quegli Artefatti dotati di poteri speciali, unici e inimitabili. Per questo il procedimento è molto più lungo e complesso, ma il risultato finale può portare a creare oggetti leggendari come ad esempio il Cappello Parlante.
    Prima di introdurre il discorso, però, bisogna prima introdurre una meccanica propria di questi Artefatti.



    Fedeltà


    Tantissimi Artefatti mitologici sono associati a singole persone, vedi il Diadema di Corvonero, oppure hanno requisiti specifici, come Excalibur o il Mjöllnir.
    L'utilizzatore di uno di questi Artefatti, qualora non siano poste condizioni specifiche - che non possono essere personali - otterrà la fedeltà dell'Artefatto dopo tre role consecutive di utilizzo.
    La Fedeltà è singola, e nel caso qualcuno che non sia il padrone dell'Artefatto lo utilizzi avrà un malus del 20% alla resa di tutte le azioni inerenti l'Artefatto stesso.
    es.
    Voldemort usa un Avada Kedavra con la Bacchetta di Sambuco con resa 200. Andrà sottratto il 20%, con risultato finale di 160.



    Procedimento


    Il Procedimento è lo stesso per ogni Artefatto che si vuole creare con questo metodo:

    • Necessari i M.A.G.O in Incantesimi e Aritmanzia, più eventualmente altri richiesti dalla natura dell'incantesimo (ad esempio uno Specchio divinatorio richiederà un M.A.G.O in Divinazione, se si usano Rune si dovrà avere il M.A.G.O in Antiche Rune e così via).

    • Una role antecedente di ricerca è obbligatoria.

    • La role richiederà minimo 5 post del Creatore, che dovrà elencare i vari step necessari per la creazione degli effetti dell'Artefatto.

    • Gli step per la creazione sono i seguenti:
      -lavorazione del metallo/materiale.
      Lancio di un Dado equivalente al valore di Resistenza del Creatore + un D20;
      -incantamento, in cui si elencheranno gli effetti che si vorranno dare all'Artefatto seguendo le descrizioni dei materiali.
      Lancio di un Dado equivalente al valore inerente all'effetto dell'incantesimo (spada che spara fuoco=Elementali) + un D20;
      -infusione, in cui il Creatore infonderà la propria magia nell'Artefatto;
      -conclusione, in cui il lavoro di creazione si concluderà con un Sigillo che applicherà gli effetti descritti sull'oggetto.
      Lancio di un Dado equivalente al valore di Destrezza del Creatore + un D20.

    • Attenzionare il Master nel topic apposito.

    Si conteranno i valori di tutti i dadi lanciati. Fare un 1 al D20 implicherà un fallimento di quel particolare step, fare un 20 raddoppierà il valore del Dado Fortuna in quel particolare step.



    Regole


    La creazione di un Artefatto sottostà a delle regole precise:

    • E' fondamentale che ci sia un certo impegno/coerenza con il personaggio. Anche questo verrà valutato dal Master, che potrebbe dare bonus o malus in base al tipo di role svolta.

    • Non si possono creare artefatti che alterino le leggi naturali e canoniche del mondo, ivi comprese Giratempo (essendo ormai perduta la Sabbia del Tempo), oggetti che rompono Horcrux, oggetti che donano l'onniscienza, che vi fanno diventare dei demoni ecc.

    • Per se stessi si può creare 1 Artefatto ogni anno. Limite che vale anche nel caso venga richiesto da altri.

    • Si possono creare massimo 2 Artefatti di questo tipo per personaggio. Limite che non vale nel caso venga richiesto da altri.



    Edited by Obscura Domini Gdr Staff - 24/4/2023, 18:02
     
    Top
    .
2 replies since 15/11/2022, 12:40   495 views
  Share  
.