Votes taken by Riccardo Inpew

  1. .
    Bello!! *_*
  2. .
    Rispondo pure io va!
    Pur avendo giocato ( ormai anni fa, piano piano ci riprendo la mano, lo prometto) al by forum, mi definisco un giocatore del by chat.
    In quasi un ventennio di gioco di pg ne ho creati parecchi, ora, serve una premessa.
    Il by chat è più veloce, i pg hanno quindi modo di giocare più sfumature e di sfruttare le aspettative sul breve termine anche della persona dall'altra parte della tastiera. Banalmente questo vuol dire che se io sto facendo una giocata ansiogena posso sfruttare l'ansia che dal player si riflette sul personaggio.
    Stessa cosa vale per gli scontri, ieri ho massacrato Odile° per capire come funzionassero qui i dadi, questo perché da dove vengo io usarli e all'ordine del giorno.
    Altra premessa, nel by chat si usano gli allineamenti di d&d con aggiunta di qualche sfumatura o comunque con la possibilità di orizzonti più larghi, e delle volte nomi diversi.
    Es: un pg neutrale puro può essere, se coerente anche un caotico malvagio o un legale negativo, in una determinata occasione.

    Fine premesse:
    La stragrande parte dei miei personaggi sono in genere "malvagi", dove "malvagio" è in generale un "negativo", nel mio caso "caotico" solo in occasione di intromissione da parte di elementi mistici.
    Possono essere dei calcolatori, delle vere e proprie bestie, degli arrivisti, ma in generale mantengono un loro codice di condotta che li fa rientrare sotto il "legale".
    Ho giocato anche positivi, ma essendo positivi puri, erano di fatto come dei negativi puri, solo che perpetravano la causa opposta.
    Facevano male? Certo che sì.
    Ne godevano? Raramente.
    Rimorsi? Anche no.
  3. .
    Ciao a tutti, ma proprio tutti!
    Tipo Shame, SEI CONTENTA?! *^*

    O L'amica che non so se era amica e sguazza nelle ricordelle, ma anche tutti i nuovi nuovi! Grazie!
  4. .
    Le due DONNEH che pestano sono qui!
    sono un TREMOTINO commosso!
  5. .
    Ciao!
    Titolo e descrizione non c'entrano una mazza.
    Sono vecchio e nuovo, lavato con perlana, fautore del non far aspettare più di due /tre giorni ad azione, faticante a tenere un solo pg (sfigatissimo), orso, orsino, amante delle belle descrizioni utili.
    Amatemi che con i dadi ho una sfiga immensa, con i drami pure.

    Ric/Fred
5 replies since 20/12/2019
.