Posts written by Alex Dakota Winstead

  1. .
    Onestamente? In off sono una persona estremamente autocritica. Sto sempre molto attenta a non sbagliare niente, perché vedo i fallimenti come una sconfitta personale.
    In on, per me è esattamente il contrario. Non mi dispiaccio dei fallimenti dei miei pg, forse, perché li considero un po’ una valvola di sfogo.
    Non vado a cercare attivamente situazioni che possano metterli in difficoltà, ma se capitano, le sfrutto volentieri e cerco di utilizzare eventuali cose brutte come mezzo di crescita per loro.
    Un po’, credo, i loro fallimenti me li facciano piacere ancora di più. Non so, ma me li fa sembrare più veri e meno prodotti di parole assemblate dal mio cervello.
  2. .
    Per me dipende un po’ dalle role. Qualche volta (rara) mi viene facile. Mi metto lì, apro Word e, straordinariamente, le parole fluiscono da sole. Di solito, mi capita quando scrivo roba un po’ più trash.
    :piang:
    La maggior parte delle volte, mi siedo, leggo il post dell’altr*, apro word scrivo due parole, cazzeggio, mi rimprovero da sola e torno a scrivere. Cosi via in un loop infinito.
    Mi obbligo a farmi venire idee in senso logico man mano che scrivo e ogni tanto consulto il post a cui devo rispondere, per avere stimoli.
    Tante volte, nelle role che mi ispirano, mi vengono in mente cose in momenti a caso, mentre faccio altro e prendo appunti nelle note del telefono. Se sono in macchina, mi mando gli audio su WA nella mia chat dei promemoria (sì, mi sento disturbata mentre lo faccio). Quando poi mi metto a scrivere, cerco di costruire il post intorno a quei frammenti.
2 replies since 5/2/2021
.