Votes given by Rooster.

  1. .
    Mi prendo questo terzo posto, ma non finisce qui :micio:
  2. .
    A mia discolpa per questa bruttura graficamente oscena è tutta colpa di questa canzone e di una chiacchierata con Vit "i dadi" come odio che finisca a capo una sola parola



    365988181_1068157410988539_7316470463703437783_n

    jsc2



    E' tutto fatto per ridere, non è mia intenzione nè offendere nè urtare la sensibilità di nessuno.
  3. .
    Ciao a tutti, sono qui per postare il mio racconto che ho scritto per un contest,non so ancora se ho vinto o no comunque volevo postarlo anche se non ho fatto in tempo a revisionarlo per bene. Non c'entra nulla con Harry Potter ma nasce da una storia che mi viene in mente di sera e quindi non ho mai scritto. è comunque fantasy infatti appartiene alla trama che io nella mia mente chiamo Il ciclo di Elder ovvero le vicende dei personaggi fantastici di questo mondo, parla di una strega nata sulla terra che per diritto di nascita è una creatura di questo mondo e della sua relazione con Mary Lou, una ragazza che vuole diventare capitano di una nave e vive su un'isola non meglio specificata.
    è un piccolo episodio nella storia d'amore tra Mary Lou e questa strega di nome Silvea:

    Il sole stava tramotando mentre Mary Lou Seal stava tornando a casa dal negozio di gioielli in cui lavorava. Da quando suo padre le aveva ceduto la sua nave, aveva la completa libertà di dedicarsi alla sua carriera da capitano anche se in realtà lei non aveva mai avuto l'occasione di arruolarsi in marina perchè sarebbe significato essere più lontana dalla sua ragazza Silvea nonchè dalla sua conquilina Juliette ma diventare una marinaia era il suo sogno.

    Camminava tranquilla per il paese pensando alla sua ragazza. Silvea era una creatura magica, i suoi poteri e la sua energia si attivavano solo in estate.

    Erano i mesi in cui lei e Mary Lou potevano stare insieme nonostante alcune persone non approvassaro la loro relazione. Certo, lei e suo padre avevano sempre viaggiato per mare quindi non era facile avere delle relazioni stabili, per questo motivo Mary Lou non voleva sposarsi nè avere figli ora che era maggiorenne. Nel caso di Silvea lei si era presentata alla porta di casa sua denutrita e infreddolita quindi la ragazza del mare insieme alla sua conquilina Juliette l'aveva accolta.

    Mary Lou sorrise ricordando i primi approcci tra loro. Appena arrivata Silvea non sapeva parlare però aveva imparato in fretta e si comportava come una bambina alla scoperta del mondo. Mary Lou accetava incodiziamente tutte le sue stranezze e la strega apprezzava la sua intrepadenza tuttavia la loro era una relazione in cui il sesso non era conteplato. La giovane marinaia l'aveva sempre messo in secondo piano rispetto al sostegno e all'amore reciproco.

    Era il primo tramonto che Mary Lou osservava pensando a Silvea ed era il quindici dicembre.





    Il secondo tramonto avvenne il primo gennaio mentre Mary Lou stava tornando a casa sulla sua nave, la buona fortuna, quando era di guida al timone. Il suo equipaggio era fatto dai suoi amici che avrebbero raggiunto le loro destinazioni con le loro navi anche se alcuni di loro abitavano sulla stessa isola.

    Mary Lou aveva rivisto sua madre a Natale, lei aveva avuto dei figli con un altro uomo che era diventato suo marito ma non aveva dimenticato la sua prima figlia. Era la prima volta chela ragazza del mare andava a trovarli e, anche se tutti l'avevano accolta con gentilezza, sembrava loro un pò strana quella sua relazione amorosa con una ragazza malata, bugia con cui lei copriva la vera natura di Silvea. Mary Lou li aveva rassicurati dicendo che Silvea non aveva nulla di mortale ma comunque le impediva di stare bene in inverno.

    Ora, dopo il pranzo, stava guardando il tramonto del primo giorno dell'anno mentre passegiava con il suo fratellastro Nathan. - Sì, il tramonto con il mare è bello da vedere, specialmente sul porto dove siamo noi adesso- le disse lui distogliendola dai suoi pensieri. Il porto era circodato da un parapetto e un piccolo giardino da dove si poteva vedere il mare.

    Il tramonto visto da lì era davvero magnifico, romantico e malincolico allo stesso tempo. - Vorrei che Silvea fosse qui- sospirò Mary Lou. - Bè, puoi mandarle una foto con whatshapp- le suggerì Nathan. A quel punto la ragazza provò un pò di imbarazzo. - Lei non ha whatsapp nè nessun altro social,proprio come me quindi penso che le scriverò una lettera,- disse. Le avrebbe dato la lettera in primavera appena si sarebbe svegliata. - Capisco, in questo caso la lettera mi sembra una buona idea- approvò Nathan. - Oppure un disegno.-

    Elizabeth aveva la passione per il disegno e la fotografia infatti era una fotografa free lance. Diede alla sua prima figlia le matite usate da lei stessa con soddisfazione e commozione. - Grazie, mamma- le disse Mary Lou sorridendo mentre le prendeva. - Figurati, sono felice di darli a te e spero tu possa catturare la bellezza del tramonto del porto perchè rimanga negli occhi di Silvea. - - Questo è il mio obiettivo.-

    Così la ragazza del mare si mise a disegnare lo splendido tramonto visto in quella passegiata. Si interessava ai disegni dei gioielli che vendevano in negozio ma aveva poca esperienza con l'atto pratico di disegnare. Per questo si mise a ricordare quando da bambina disegnava il mare nella sua cabina. Ora era cresciuta e il suo tratto di artista si faceva più maturo.

    Una volta finito il disegno,lo mise nella borsa per portarlo a Silvea quando fosse tornata.



    Ventun marzo, terzo tramonto. Il primo giorno di primavera era arrivato e Mary Lou non vedeva l'ora di rivedere Silvea. Quel giorno in negozio era distratta,i suoi colleghi sapevano che era perchè avrebbe rivisto la sua ragazza dopo tanto tempo. Quando Silvea si risvegliava dopo il sonno invernale era impegnativo perchè doveva fare la doccia,le si dovevano tagliare capelli , unghie, il suo letto doveva essere pulito e le lenzuola cambiate con l'aiuto dei suoi amici Mary Lou sapeva che prima di tutto aveva bisogno di lavarsi, tagliarsi le unghie e sopratutto i capelli talmente lunghi da arrivare fino a terra. Quindi appena fu a casa ebbe giusto il tempo di darle un breve abbraccio e un breve bacio prima che la strega andasse a fare la doccia.

    Per il resto Mary Lou asciugò i capelli di Silvea, glieli pettinò e la aiutò a vestirsi mentre erano chiuse nel bagno. Silvea capiva come lavarsi da sola ma non come tagliarsi i capelli o le unghie perchè queste cose non le aveva mai fatte. Questa sua mancanza di consapevolezza la faceva sembrare insufficiente dal punto di vista mentale agli occhi degli altri. A Mary Lou non importava perchè con Juliette le facevano sempre acquisire nuove conoscenze da questo punto di vista. Le diede il suo disegno che la strega indicò con il dito e su cui fece tante domande.

    Con il tempo Silvea si sarebbe perfettamente integrata ad abitare sulla terra e,in un futro molto prossimo, avrebbe fatto una visita a Elder, il mondo dove vivevano le creature magiche.
  4. .
    Trovo la questione dei traumi molto delicata in merito ai personaggi, perché cadere nel banale è facilissimo:
    ne ho letti di personaggi x che perdono i genitori/subiscono abusi/hanno traumi y e di fatto la lor vita non ne è impattata salvo per fare il drammino sterile letto migliaia di volte.
    Un vero trauma, per me, è un evento che cambia la vita e il modo di essere del personaggio nel concreto, che lo porta ad avere una visione diversa del mondo e che non sia una scusa per far succedere un qualcosa piuttosto che un'altra. Un esempio lampante di questo sono quei drammi creati successivamente, ad hoc per una determinata situazione ma mai neanche accennati precedente, se non proprio in netto contrasto con quanto detto prima.
    Anche perché fare personaggi con i drammini è quanto di più facile e cheap possibile, è molto più difficile ruolare un personaggio che da una vita "normale" passa ad una vita orribile, perché meno equipaggiato ad affrontare una situazione problematica e pericolosa.

    In questo adoro il povero Jeffrey, che ha una sequela di sfighe incredibili da cui si risolleva pian piano :f:
  5. .
    immagine_2023-11-20_080212324


    Meth non voleva essere da meno dei colleghi evidentemente
  6. .
    Non propriamente nuova al mondo dei gdr, sto cercando un posticino dove mettermi comoda. Ho cambiato diversi gdr di HP nel corso degli anni e, tra chiusure e liti, non riesco a trovarne uno dove stabilirmi.
    Mi sfrattate se vi porto un'impertinente Purosangue? Studente di Hogwarts, al 100%. Mi sono innamorata di questa pv e sono contenta che non sia occupata!
    A presto! ^_^
  7. .
    Niente, neanche gli esercizi a lezione
    no
  8. .
    Eccomi, dopo la mia serie di 20 come Master... che me la tiro malissimo :clown:

    Screenshot%202023-11-05%20001946
  9. .
    CITAZIONE (Amos* @ 24/10/2023, 17:17) 
    meme

    Mi spezza. Siamo noi che abbocchiamo come pesci
  10. .
    391745966_734695788699749_3891336700356293959_n
  11. .
    CITAZIONE (Tabatonks @ 16/9/2023, 09:29) 
    “Il Professor Burke…” la interrompo…. ammazza animali e sta ancora nel medioevo. FORSE LUI SI CHE AVEVA QUALCOSA DA NASCONDERE. “…non può farlo. Ci deve essere un controllo del Ministero no? Non si può improvvisare. È illegale!” solfeggiai con voce polemica e saccente.
    E poi il Professor Burke usa mosche morte e fegato di Drago, il medioevo.
    Forse per questo non ha una casata da proteggere, è un tipo un po’ pericoloso.

    Tabatonks in Hiraeth

    :minerva:
  12. .
    Dipende che si intende per programmazione, creare intrecci da sviluppare on game è un sì.

    Crearsi cose forzose in off è un no
  13. .
    Salve gente! Come va? Non sono molto brava a fare le presentazioni xD
    L'unica cosa che posso dire è che non vedo l'ora di creare il mio (o la mia) pg. Una mia amica mi ha parlato di questo forum e sono veramente curiosa di farne parte. Vado a leggere i regolamenti, a presto!🤓
  14. .
    Lei è Genna
    Moana-GIF-moana-40252553-523-549

    Questa è Genna con Magnus Sangue&Ossa
    d8b5a35aeb393092afd66c03e1067c4a2741b9b5

    E questa è Genna con quello che doveva essere suo zio Rooster.
    moana-turn-around
  15. .
    Rooster e che te dobbiamo dì

    :bastian:
21 replies since 4/8/2022
.