Mio racconto originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Online
    Ciao a tutti, sono qui per postare il mio racconto che ho scritto per un contest,non so ancora se ho vinto o no comunque volevo postarlo anche se non ho fatto in tempo a revisionarlo per bene. Non c'entra nulla con Harry Potter ma nasce da una storia che mi viene in mente di sera e quindi non ho mai scritto. è comunque fantasy infatti appartiene alla trama che io nella mia mente chiamo Il ciclo di Elder ovvero le vicende dei personaggi fantastici di questo mondo, parla di una strega nata sulla terra che per diritto di nascita è una creatura di questo mondo e della sua relazione con Mary Lou, una ragazza che vuole diventare capitano di una nave e vive su un'isola non meglio specificata.
    è un piccolo episodio nella storia d'amore tra Mary Lou e questa strega di nome Silvea:

    Il sole stava tramotando mentre Mary Lou Seal stava tornando a casa dal negozio di gioielli in cui lavorava. Da quando suo padre le aveva ceduto la sua nave, aveva la completa libertà di dedicarsi alla sua carriera da capitano anche se in realtà lei non aveva mai avuto l'occasione di arruolarsi in marina perchè sarebbe significato essere più lontana dalla sua ragazza Silvea nonchè dalla sua conquilina Juliette ma diventare una marinaia era il suo sogno.

    Camminava tranquilla per il paese pensando alla sua ragazza. Silvea era una creatura magica, i suoi poteri e la sua energia si attivavano solo in estate.

    Erano i mesi in cui lei e Mary Lou potevano stare insieme nonostante alcune persone non approvassaro la loro relazione. Certo, lei e suo padre avevano sempre viaggiato per mare quindi non era facile avere delle relazioni stabili, per questo motivo Mary Lou non voleva sposarsi nè avere figli ora che era maggiorenne. Nel caso di Silvea lei si era presentata alla porta di casa sua denutrita e infreddolita quindi la ragazza del mare insieme alla sua conquilina Juliette l'aveva accolta.

    Mary Lou sorrise ricordando i primi approcci tra loro. Appena arrivata Silvea non sapeva parlare però aveva imparato in fretta e si comportava come una bambina alla scoperta del mondo. Mary Lou accetava incodiziamente tutte le sue stranezze e la strega apprezzava la sua intrepadenza tuttavia la loro era una relazione in cui il sesso non era conteplato. La giovane marinaia l'aveva sempre messo in secondo piano rispetto al sostegno e all'amore reciproco.

    Era il primo tramonto che Mary Lou osservava pensando a Silvea ed era il quindici dicembre.





    Il secondo tramonto avvenne il primo gennaio mentre Mary Lou stava tornando a casa sulla sua nave, la buona fortuna, quando era di guida al timone. Il suo equipaggio era fatto dai suoi amici che avrebbero raggiunto le loro destinazioni con le loro navi anche se alcuni di loro abitavano sulla stessa isola.

    Mary Lou aveva rivisto sua madre a Natale, lei aveva avuto dei figli con un altro uomo che era diventato suo marito ma non aveva dimenticato la sua prima figlia. Era la prima volta chela ragazza del mare andava a trovarli e, anche se tutti l'avevano accolta con gentilezza, sembrava loro un pò strana quella sua relazione amorosa con una ragazza malata, bugia con cui lei copriva la vera natura di Silvea. Mary Lou li aveva rassicurati dicendo che Silvea non aveva nulla di mortale ma comunque le impediva di stare bene in inverno.

    Ora, dopo il pranzo, stava guardando il tramonto del primo giorno dell'anno mentre passegiava con il suo fratellastro Nathan. - Sì, il tramonto con il mare è bello da vedere, specialmente sul porto dove siamo noi adesso- le disse lui distogliendola dai suoi pensieri. Il porto era circodato da un parapetto e un piccolo giardino da dove si poteva vedere il mare.

    Il tramonto visto da lì era davvero magnifico, romantico e malincolico allo stesso tempo. - Vorrei che Silvea fosse qui- sospirò Mary Lou. - Bè, puoi mandarle una foto con whatshapp- le suggerì Nathan. A quel punto la ragazza provò un pò di imbarazzo. - Lei non ha whatsapp nè nessun altro social,proprio come me quindi penso che le scriverò una lettera,- disse. Le avrebbe dato la lettera in primavera appena si sarebbe svegliata. - Capisco, in questo caso la lettera mi sembra una buona idea- approvò Nathan. - Oppure un disegno.-

    Elizabeth aveva la passione per il disegno e la fotografia infatti era una fotografa free lance. Diede alla sua prima figlia le matite usate da lei stessa con soddisfazione e commozione. - Grazie, mamma- le disse Mary Lou sorridendo mentre le prendeva. - Figurati, sono felice di darli a te e spero tu possa catturare la bellezza del tramonto del porto perchè rimanga negli occhi di Silvea. - - Questo è il mio obiettivo.-

    Così la ragazza del mare si mise a disegnare lo splendido tramonto visto in quella passegiata. Si interessava ai disegni dei gioielli che vendevano in negozio ma aveva poca esperienza con l'atto pratico di disegnare. Per questo si mise a ricordare quando da bambina disegnava il mare nella sua cabina. Ora era cresciuta e il suo tratto di artista si faceva più maturo.

    Una volta finito il disegno,lo mise nella borsa per portarlo a Silvea quando fosse tornata.



    Ventun marzo, terzo tramonto. Il primo giorno di primavera era arrivato e Mary Lou non vedeva l'ora di rivedere Silvea. Quel giorno in negozio era distratta,i suoi colleghi sapevano che era perchè avrebbe rivisto la sua ragazza dopo tanto tempo. Quando Silvea si risvegliava dopo il sonno invernale era impegnativo perchè doveva fare la doccia,le si dovevano tagliare capelli , unghie, il suo letto doveva essere pulito e le lenzuola cambiate con l'aiuto dei suoi amici Mary Lou sapeva che prima di tutto aveva bisogno di lavarsi, tagliarsi le unghie e sopratutto i capelli talmente lunghi da arrivare fino a terra. Quindi appena fu a casa ebbe giusto il tempo di darle un breve abbraccio e un breve bacio prima che la strega andasse a fare la doccia.

    Per il resto Mary Lou asciugò i capelli di Silvea, glieli pettinò e la aiutò a vestirsi mentre erano chiuse nel bagno. Silvea capiva come lavarsi da sola ma non come tagliarsi i capelli o le unghie perchè queste cose non le aveva mai fatte. Questa sua mancanza di consapevolezza la faceva sembrare insufficiente dal punto di vista mentale agli occhi degli altri. A Mary Lou non importava perchè con Juliette le facevano sempre acquisire nuove conoscenze da questo punto di vista. Le diede il suo disegno che la strega indicò con il dito e su cui fece tante domande.

    Con il tempo Silvea si sarebbe perfettamente integrata ad abitare sulla terra e,in un futro molto prossimo, avrebbe fatto una visita a Elder, il mondo dove vivevano le creature magiche.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Online
    Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popular Antagonist

    Group
    Adulto
    Posts
    1,084
    Reputation
    +1,935

    Status
    Anonymous
    Voglio uno spinoff sul padre di Mary Lou Seal.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Online
    CITAZIONE (Conor Flint @ 26/2/2024, 16:54) 
    Voglio uno spinoff sul padre di Mary Lou Seal.

    lo tengo presente
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministeriale
    Posts
    831
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Figurati, sono felice di darli a te e spero tu possa catturare la bellezza del tramonto del porto perchè rimanga negli occhi di Silvea.

    Che frase dolcissima

    Sono contenta tu abbia deciso di condividere il tuo racconto :love:

    Speriamo Silvea impari a fare tutto da sola così che la smettano di pensare che non sia abbastanza :piang:
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Online
    Grazie del tuo commento, Krig, in realtà con Silvea ho un sacco di cose da dire e sì, forse con il tempo imparerà a fare tutto da sola
     
    Top
    .
5 replies since 26/2/2024, 15:35   100 views
  Share  
.