Regolamento Fazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,728
    Reputation
    +2,699

    Status
    Anonymous

    Fazioni



    Il mondo dell'Obscura Domini è un mondo costantemente in movimento, nonostante all'esterno la situazione possa apparire immutata. Sotto il velo illusorio della normalità, infatti, vari gruppi si combattono a vicenda, contendendosi il potere e la libertà. C'è chi combatte per degli ideali, chi per avidità, chi per difendere le proprie tradizioni. C'è anche chi vuole vedere il mondo bruciare.
    Da che parte stare, beh, starà a voi deciderlo. Potreste anche iniziare senza affiliarvi a qualcuno. Chi può dire che non sarete voi a cambiare le sorti del mondo magico?

    Nota bene Lo staff si avoca la possibilità di chiudere le adesioni a una delle due Fazioni, nel caso si vedano troppi iscritti in una rispetto che all'altra.



    Indice



    Edited by Obscura Domini Gdr Staff - 7/7/2023, 07:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,728
    Reputation
    +2,699

    Status
    Anonymous

    Mangiamorte



    I Mangiamorte sono i fedeli servitori del Signore Oscuro.
    Cultori delle tradizioni del mondo magico nonché della purezza di sangue, farne parte implica non solo accettare questi valori, ma esserne in prima persona esponenti importanti.
    Tuttavia le continue guerre hanno reso i processi di selezione molto flessibili; nessuno degli originali rimane, a parte Lord Voldemort, e quei pochi sopravvissuti alle ultime incursioni stanno ora recuperando le forze e cercando di rimpinguare i loro ranghi. Questo fa sì che, ad oggi, si può far parte dei Mangiamorte se si è un Purosangue o un Mezzosangue, seppur di comprovata genealogia.



    Come si entra?


    Solitamente si viene indicati da uno dei membri già attivi dei Mangiamorte, naturalmente se si appartiene alla giusta famiglia oppure se si è dimostrato di essere una persona abbastanza talentuosa da far ignorare l'assenza di un cognome importante. Ci sono rari casi in cui Lord Voldemort in persona si interessa di qualcuno, in quel caso sarete approcciati personalmente.
    E' necessario essere un Mezzosangue o un Purosangue.



    Rito di iniziazione


    Entrare a far parte dei Mangiamorte implica ricevere lo stesso rito di tutti i partecipanti.
    Si dovrà offrire il proprio braccio sinistro, sul cui avambraccio verrà impresso il Marchio Nero. Legato indissolubilmente alla magia di Lord Voldemort, questo marchio permetterà non solo ai membri di riconoscersi, ma anche di sentire, ovunque si trovino, il richiamo del loro Lord.
    Dopo essere stati marchiati, ai Mangiamorte verranno donate una veste nera e una maschera personalizzata. Entrambe sono incantate magicamente per impedire a incantesimi e magie di sorta di penetrarli per rivelare chi vi si nasconda dietro. La maschera stessa altera magicamente la voce.



    Guida al gioco


    Far parte dei Mangiamorte vuol dire servire attivamente Lord Voldemort.
    Disobbedire a un suo ordine diretto può portare alla morte.
    Le riunioni che il Signore Oscuro farà saranno svolte in anonimato, salvo sua diversa indicazione. Motivo per cui non potrete sapere chi altri è con voi, a meno che non sia il personaggio stesso a rivelarvelo.
    Veste e maschera da Mangiamorte vi consentono di non rivelare la vostra identità, ma fate attenzione! Oggetti personalizzati o incantesimi peculiari possono comunque tradirvi.
    Dovrete altresì fare attenzione a non rivelare il Marchio Nero. Agite di conseguenza.
    Sarete giudicati per la vostra linea di sangue, ma anche per la vostra utilità. Un Mezzosangue con un buon cognome e un certo status sarà più importante di un Purosangue caduto in disgrazia.
    Ministero e Hogwarts rimangono neutrali, ma l'Ordine della Fenice, Resistenza guidata da Neville Paciock, è il vostro nemico mortale. Mireranno a catturarvi, esporvi e, nei casi peggiori, uccidervi.


    Ci siamo accorti che c´è bisogno di qualche specifica per i personaggi che fanno parte di una trama più ampia, in particolare, con riferimento al Marchio nero.



    I Marchiati


    Che sia richiesto o meno, può capitare che durante il gioco di trama, si incorra nel Marchio Nero.
    Un personaggio marchiato per scelta (come Mangiamorte, Infiltrato o simile) o non per scelta (punitivo, esigenze etc) incorrerà ovviamente in una serie di situazioni piuttosto scomode, perché ovviamente il Marchio non potrà essere cancellato, ma potrà essere occultato.


    Modi di Occultamento previsti in ON:


    • Camuffamento: Il personaggio potrebbe per esigenze o per scelta, scegliere di indossare per 365 giorni l´anno un abbigliamento che preveda il coprire con un mantello, maniche lunghe il Marchio nero. Ad esempio, nel momento in cui l´identità del personaggio come mangiamorte sia sconosciuta, sarà necessario specificare nel narrato che il personaggio indossi maniche lunghe, o un mantello adatto, altrimenti si riterrá il marchio non camuffato e visibile.


    • Trasfigurazione:La trasfigurazione può essere una ottima alleata anche in questo caso. Si puó scegliere di utilizzare l´incanto:

      ➤incantesimo occultamento del marchio
      Scuola dell'Incantesimo: Trasfigurazione, 6° anno
      Formula: Obscura Celare
      Movimento: Si sfiora il marchio nero che si vuole celare tramite trasfigurazione con il catalizzatore, mantenendo il contatto fino a quando non è completato il processo di occultamento.
      Descrizione: Permette di occultare visivamente la porzione di pelle dal Marchio Nero, rendendolo di fatto invisibile. L'obiettivo, é che l'interlocutore veda solo la pelle liscia, senza alcun segno di Marchio nero apposto.
      La trasfigurazione non provoca dolore.
      Effetti: I suoi effetti permangono per 3 mesi o finché la resa di un incanto rivelatore non sará più alta. Il calcolo di riuscita sarà da eseguire con 2D23. Ha effetto immediato.
      Bersagli: :essrum:



    • Pozioni: L´unica pozione in grado di camuffare totalmente il Marchio Nero, è la pozione Polisucco. Dando per scontato la riuscita della stessa in questo caso specifico, la pozione renderà il corpo completamente "nuovo" con assenza consequenziale del Marchio.



    • ATTENZIONE!

      Nel caso in cui un Mangiamorte scelga un normale camuffamento (Maniche lunghe, un polsino, trucco babbano etc), ci sarà un ulteriore step di cui tener conto se si ha intenzione di accusare formalmente un personaggio di essere un affiliato.
      Nel caso in cui un personaggio (previe ricerche o sospetti fondati ON - questo per evitare episodi di Metagame) chieda al presunto mangiamorte di sollevare le maniche per mostrare l´avambraccio e marchio eventuale e tale pratica risulti inutile (Il Marchio non è presente, o il Marchio è stato occultato precedentemente etc), l´accusato potrà scegliere di trascinare l´accusante davanti il Wizengamot per un Processo. La pena prevista per una accusa del genere, che risulti infondata è pari alla calunnia, con risvolti professionali, lavorativi e punitivi.





    Edited by L'Oracolo_master - 29/4/2024, 13:26
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,728
    Reputation
    +2,699

    Status
    Anonymous

    Ordine della Fenice



    L'Ordine della Fenice viene fatto risorgere a seguito degli avvenimenti che hanno portato alla morte di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley. Guidato da Neville Paciock, l'ultimo combattente della Battaglia di Hogwarts, questo gruppo si ripromette di seguire gli ideali di quello fondato da Silente: proteggere gli innocenti, e contrastare i Mangiamorte con ogni mezzo lecito.
    Neville aderisce più agli ideali di Silente stesso e di Harry piuttosto che a quelli di Malocchio. Quindi incantesimi letali solo se è una questione di vita o di morte, e difesa più che attacco.
    Ma la debolezza dei Mangiamorte, unita alla freschezza della vittoria di Voldemort, rendono la stragrande maggioranza dei "territori" ancora neutrali. Un'azione decisiva potrebbe ribaltare le sorti della storia del mondo magico.



    Come si entra?


    Solitamente si viene avvicinati da un membro dell'Ordine, dopo alcuni mesi di attento scouting.
    A parte questo processo, solitamente si accettano membri della famiglia di persone già all'interno dell'Ordine, verso cui saranno responsabili i loro famigliari stessi.
    Contrariamente ai Mangiamorte, lo status di sangue è irrilevante.



    Rito di iniziazione


    Entrare a far parte dell'Ordine implica l'adesione a un piccolo rito di Iniziazione.
    Non solo verrà rivelata l'ubicazione del Quartier Generale, protetto da Fidelius, ma, in maniera simile ai Mangiamorte, verrà apposto un piccolo tatuaggio a forma di fenice su una parte a piacimento del corpo.
    Questo tatuaggio funziona in maniera opposta al Marchio Nero. Vi permetterà, infatti, di richiamare a voi un membro dell'Ordine in caso di difficoltà, premendo con la bacchetta su di esso.



    Guida al gioco


    Far parte dell'Ordine vuol dire accettare Neville come proprio leader, sebbene sia naturalmente concesso esprimere la propria opinione durante le varie riunioni al Quartier Generale.
    Tutti quanti saranno a volto scoperto, permettendo di essere riconosciuti. Nel mondo esterno, tuttavia, non conviene sbandierare la propria appartenenza. Siete considerati dei vigilanti dalle istituzioni magiche, e soggetti alla legge come qualsiasi cittadino.
    Non avete mezzi propri della Fazione per nascondere la vostra identità durante incursioni o lotte, quindi prestate attenzione!
    Stato di sangue, ricchezza e altre cose non hanno importanza nel gruppo. Potreste però essere chiamati a fare missioni particolari in base ad essi.
    Siete protetti magicamente dal rivelare l'ubicazione del Quartier Generale, ma non per altre informazioni fondamentali.
    Ministero e Hogwarts rimangono neutrali, ma i Mangiamorte sono i vostri nemici naturali. Mireranno a uccidervi o a catturarvi per estorcere importanti informazioni.


    Edited by Martin Lovelace - 24/4/2023, 17:06
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,728
    Reputation
    +2,699

    Status
    Anonymous

    Decalogo del fazionista



    (Ordine della Fenice, Mangiamorte)



    1. Il PG potrebbe essere soggetto a ferite gravi o morte.
    Durante un: duello, evento, quest, il PG di fazione ha matematicamente, rispetto ad un PG non di Fazione, più probabilità di morire o di rimanere gravemente ferito. Le role curative, le ferite e le morti si basano sul principio matematico (calcolo della ferite, soglie da superare etc) e sono quindi indipendenti dalla volontà soggettiva del Master.

    2. Il PG fazionista a seguito di: eventi, quest, scelte e azioni personali, ha più probabilità, rispetto ad un PG non di fazione, di venire recluso.
    Che si tratti di Azkaban, del Covo avversario, delle Segrete di qualcuno, è più soggetto a prigionia, date le maggiori informazioni e il maggior peso sulla trama che esso possiede, con conseguente incapacità di movimento libero in ON.

    3. Il PG di Fazione NON può essere archiviato a cuor leggero.
    Un PG, di fazione o meno, potrà sempre essere liberamente archiviato, ma se di fazione, non potrà essere fatto a cuor leggero. Nel caso in cui il PG non sia stato mai, o quasi mai, attivo nella fazione (Riunioni, Eventi, Operazioni) la sua archiviazione non comporterà alcun rischio. Nel caso in cui sia palese o mediamente palese, che il PG venga archiviato con lo scopo di eludere le conseguenze di Gioco in ON (a seguito di rapimento, a seguito di prigionia, a seguito di menomazioni, o con malus evidenti), il Master si riserverà la possibilità di penalizzare il Player in ON (es. Impossibilità di creare un PG di Fazione per un tempo più o meno lungo etc, morte del PG con impossibilità futura di disarchiaviazione dello stesso etc).

    4. Il PG di fazione che abbia ruoli in ON (Ministro, Dipendenti scolastici o Ministeriali, Guaritori etc) è soggetto alla perdita di ruolo e lavoro.
    A seguito di Quest, Eventi e scelte personali, il PG potrebbe, esattamente come nella vita reale, perdere il posto di lavoro assegnatogli. Se On Game accadesse un episodio (Es. omicidio, mancato Soccorso, scoperta del ruolo nella fazione etc) che prevedesse il sollevamento dalla carica, questa sarà realisticamente possibile.

    5. Il PG è tenuto al buon senso On Game rispetto alla segretezza delle fazioni.
    Sbandierare la propria fazione o, peggio, rivelare nomi di terzi, se non coerente con il PG e se non costretto da evento o necessità, è una azione che può essere annullata o sanzionata dal Master. Nessuna delle due fazioni deve essere sbandierata, in quanto, entrambe illegali e, entrambe, potenzialmente letali . Coerentemente con questo pensiero, vi chiediamo un basso profilo in On.

    6. Essendo non tutti i membri delle Fazioni conosciuti, è SEVERAMENTE vietato il Metaplay.
    Se in Off si sa che X è un Membro dell´Ordine ma in On, sempre X, è un anonimo Professore della scuola, e non ci sono elementi per ricollegarlo all´Ordine, NESSUN esterno lo saprà. Lo stesso vale per i Mangiamorte, se non ci sono in On notizie certe rispetto all'affiliazione (Processi, riunioni, prigionia, foto etc) è assolutamente vietato considerarlo parte della fazione. Ovviamente un comportamento sospetto da parte dell'affiliato potrà essere notato dagli altri pg ma "notare" non significa "essere certi".

    7. Ci si aspetta partecipazione dai Personaggi delle Fazioni.
    Essendo le Fazioni in mano ai Player stessi, ci si augura partecipazione e iniziativa. L´assenza prolungata da riunioni, quest, azioni, o operazioni, se non opportunamente giustificata, potrebbe essere sanzionata con l´esclusione dalla stessa fazione.
    [Attenzione: Questo non significa che il pg escluso non sarà mai stato nella fazione ma che, pur essendoci stato, sia stato "congedato con disonore", questo implica che incorrerà negli stessi rischi di qualsiasi altro fazionista che si sottragga al gruppo d'appartenenza]

    8.Una volta preso parte ad una Fazione, non sarà facile uscirne.
    Uscire dalla Fazione (ripensamenti, difficoltà di gioco etc) sarà facile e lineare solo se non si è MAI giocato nulla (nessuna riunione, nessun evento). Il PG verrebbe sollevato dall'incarico e rimosso dalla lista senza nemmeno dover ricorrere all'obliviazione in On: semplicemente, non vi avrà mai fatto parte.
    Nel caso in cui, invece, il pg abbia preso parte anche ad una sola riunione, si puó uscire, ma non senza conseguenze in On.
    Nell´Ordine, il fazionista può essere obliviato su richiesta, fermo restando che le conseguenze in On rimangono valide (Se è braccato dai MM, se la sua fazione è scoperta, se si sa che è stato parte di quella fazione).
    Se un Mangiamorte esce dalla fazione è plausibile che venga braccato dai suoi stessi compagni e, se scoperto, anche dalle autorità, indipendentemente dall'uscita dalla fazione.
    I Capi Fazione si riservano comunque il diritto in On di declinare la richiesta di obliviazione e uscita dalla fazione.
    Insomma, si è senza conseguenze sul singolo per uscita dalla fazione SOLO se non si è mai giocato nulla.

    9. Il Master rimane a disposizione sempre per chiarimenti e spiegoni.
    Se qualcosa non vi torna, se qualcosa non vi é chiaro, se ritenete che il vostro PG abbia subito una ingiustizia, potete rivolgervi al Master di riferimento in quel momento. Insomma, better safe then sorry. Si prega inoltre di chiedere spiegazioni direttamente al Master del singolo evento/role/quest; seppur le decisioni più gravose vengano sempre prese dallo staff nella sua interezza, la parola finale è sempre del Master che ha seguito la role e che, quindi, ha seguito più da vicino le azioni.
    Quindi, per una maggiore accuratezza di replica ai vostri possibili dubbi, è sempre preferibile riferirsi al Master in carica.

    10. Divertitevi, Buone mazzate giocate!


    Edited by Eggs. - 28/3/2024, 11:22
     
    Top
    .
3 replies since 25/6/2022, 14:39   583 views
  Share  
.