Regolamento Materie, Lezioni ed Esami Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Obscura Domini Gdr Staff
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,699
    Reputation
    +2,670

    Status
    Anonymous

    Lezioni



    • A partire da settembre 2023 le lezioni diventano per tutti gli studenti facoltative.

    • Nel caso in cui a una lezione si presentassero da 0 a 3 PG studenti il Professore potrà decidere di non svolgere la lezione. Se invece gli studenti presenti fossero dai 4 in su il Professore sarà obbligato a fare la lezione.

    • Le lezioni sono, tipicamente, divise per fasce: IV e V anno; VI e VII anno. Un Professore, nel caso gli iscritti al corso siano molti, può decidere di separare le lezioni di VI e VII anno.

    • Cercheremo di non superare il numero di una lezione al mese per fascia di età per evitare inutili sovraccarichi di scadenze.

    • Le lezioni sono composte da tre fasi, più una a discrezione del docente e sempre facoltativa.

    • Una lezione è considerata frequentata se il vostro PG ha partecipato a due fasi su tre o a due fasi su quattro. In entrambi i casi, dovrete aver risposto in almeno una fase pratica (o teorica, se la disciplina è teorica). In altre parole non verrà considerata frequentata una lezione in cui avrete risposto solo nella fase di apertura e in quella di chiusura.

    • Ogni lezione seguita darà diritto fino a un massimo di 20 Punti Casa per studente, assegnati ON, a discrezione del docente.

    • Ogni lezione seguita dà diritto a 2 Punti Esperienza (PE). In rari ed eccezionali casi - concordati con lo Staff tutto - in cui il comportamento del PG è stato volontariamente e totalmente incoerente il docente può decidere di darne solo uno.
      I PE accumulati durante una lezione saranno spendibili, a vostra discrezione, in Punti Magia (PM) o Punti Personalità (PP). Uno dei due PE sarà vincolato ad essere usato su PP o PM riferiti a quella materia. Esempio: in seguito a una lezione di trasfigurazione riceverò 2PE, di cui uno spendibile esclusivamente sui PM "Trasfigurativa". La tabella di associazione tra lezioni seguite e PP e PM la trovate nel paragrafo Materie.
      > NB: Sempre rispetto all'esempio sulla lezione di trasfigurazione: nel caso in cui abbiate superato il tasso di conversione tale per cui 1PE equivale a 1PM o 1PP, tale PE attenderà finché non sarà accoppiato ad un altro PE, e sarà spendibile solo in magia trasfigurativa. Sembra complesso, è vero, ma una volta segnalato di aver guadagnato i PE nella vostra scheda PG sarà lo Staff ad aggiornare il saldo punti spendibili aggiungendo una nuova piccola voce che reciterà "Saldo PE spendibili in magia trasfigurativa".

    • Ad ogni lezione il professore assegna un voto - inserito in un registro pubblico - a ogni studente presente. Non partecipare a una lezione non comporterà l’assegnazione di un voto negativo nel registro.

    • Se uno studente dovesse interrompere una lezione o entrare in aula durante una lezione cui non è iscritto, le conseguenze saranno le seguenti:

      • se lo studente sta saltando un'altra lezione gli verranno sottratti 15 punti Casa;

      • se lo studente non sta saltando altre lezioni gli verranno sottratti 10 punti Casa, si presume infatti che gli studenti debbano studiare quando non a lezione e soprattutto non recare disturbo agli studenti che stanno frequentando;

      • lo studente, dopo la sottrazione di punti, verrà allontanato dall'aula, per non essere possibile fonte di distrazione per coloro iscritti al corso.


    • Si ricorda che a lezione i post non possono essere modificati e che in spoiler è obbligatorio linkare eventuali dadi lanciati per le azioni.



    Continuate la lettura nel paragrafo specifico di interesse
    IV e VI anno
    V e VII anno


    Edited by Amos Shaltiel - 29/12/2023, 15:59
     
    Top
    .
9 replies since 30/6/2022, 00:05   2289 views
  Share  
.