Non mi piace...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poisonous'
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace tanto farmi gli affaracci vostri e sapere curiosità, cose personali, aneddoti etc sui pg e i processi che vi portano alla loro creazione o (in questo caso) allo loro disfatta (?).
    In poche parole voglio che mi raccontate dei tipi di pg (l'emo, la tizia superfelice, l'adolescente depresso...) che avete provato a giocare ma che proprio non vi piacciono, non vi ispirano o non riuscite a mandare avanti.

    Ad esempio, avete presente il modello di femme fatale, il pg donna bellissima altissima e levissima che è sempre calma, fredda, perfetta, intelligente, posata etc? Ecco, io ho provato più volte a muoverla, ma non ci riesco. Cioé, mi piace, vorrei davvero ma se non si fanno specifiche role con specifici pg secondo me non vale la pena giocarli.
    Io vedo certi player muoverli perfettamente questi pg perfettissimi, misteriosi, carismatici etc ma io proprio non riesco perché boh, penso sempre "eh ma il mio pg si prende troppo sul serio per fare queste cose"

    Raccontatemi i vostri
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    2,703
    Reputation
    +2,803
    Location
    Manchester- uk

    Status
    Anonymous
    Vorrei sapere che dire ma ho 30 pg.
    Però siccome il topic è molto carino ci ho pensato assai e penso che quello che non riesco a giocare siano i pg buoni stile paladini, dopo un pò mi scoccio, devo sempre dargli un dark side anche piccolo piccolo o un difetto, diciamo la perfezione mi stufa ; quindi mai fatto un pg così e neanche lo farei perchè già so che sarebbe un tentativo stra fallimentare.
     
    Top
    .
  3. Poisonous'
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eggs. @ 3/11/2022, 20:35) 
    Vorrei sapere che dire ma ho 30 pg.
    Però siccome il topic è molto carino ci ho pensato assai e penso che quello che non riesco a giocare siano i pg buoni stile paladini, dopo un pò mi scoccio, devo sempre dargli un dark side anche piccolo piccolo o un difetto, diciamo la perfezione mi stufa ; quindi mai fatto un pg così e neanche lo farei perchè già so che sarebbe un tentativo stra fallimentare.

    Ammetto che per me è uguale ora che mi ci fai pensare, in generale gran parte degli allineamenti/pg che sono completamente bianchi o neri senza un qualcosa di "mezzo"
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +102

    Status
    Anonymous
    immaginerole
    Bella domanda e per nulla scontata. In un angolino noi tutti credo abbiano un pg che non riescano a giocare, o meglio un "tipo" di pg.
    Non riesco a giocare quelli col cuore grande, buonissimi e comprensivi e facilmente corrompibili. Mi spiego meglio, ho due pg che sono di animo gentile, capaci nel dialogo, una estremamente dolce ma hanno comunque un carattere tale che non si fanno sottomettere con facilità.
    Ho vissuto per parecchi mesi una strana sensazione con una mia pg donna dal carattere determinato e segnata da un passato burrascoso quasi irrecuperabile. Credevo di doverla eliminare e mi piangeva il cuore.
    Volevo tanto una come lei (parlo di Zoya :] ), che si mostrasse forte come un leone nonostante un passato disastroso e che scaturisse questo pensiero quando viene letta "questo è il genere di mamma premurosa e adorabile che ogni bambino vorrebbe". Trovavo questo genere di donna difficilissimo da giocare (punto uno perchè io non ho la sua età, c'è molta differenza e non sono madre e a dirla tutta.. diciamolo.. è difficile per un player impersonarsi in qualcosa che nella sua vita non ha vissuto.. almeno per me) eppure ce la misi tutta, credevo di non farcela e invece anche grazie all'aiuto di capaci player sono riuscita a darle l'impronta che tanto volevo; mi affido ai commenti di chi la legge, dà esattamente quella sensazione, una mamma dolcissima e attenta, nonostante il pubblico sia diviso a metà (chi la ama per questo e chi la odia per le sue scelte sbagliate nel passato) ed era esattamente ciò che bramavo accadesse.
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    1,798
    Reputation
    +1,542

    Status
    Anonymous
    I Tassorosso.
    Due volte ci ho provato, pg diversissimi, e non ci sono riuscito. L'unico che ho mosso è stato un Tasso adulto, e anche lì con qualche fatica.
    In generale penso che personaggi fondamentalmente buoni - e, mi sto accorgendo, fondamentalmente cattivi - mi riesce molto difficile muoverli. Perché cerco sempre di inserire quella nuance, quel qualcosa che va contro lo schema predeterminato insito nel pg stesso. Motivo per cui mi piace concepire, al contrario, pg che provano a rompere gli stereotipi.

    Altra categoria è quei personaggi che sono too much. Troppo edgy, troppo eroici, troppo crudeli, troppo troppo. La trovo una semplificazione della realtà che non ha alcun motivo di esistere.

    E, di contro, ammiro chi gioca personaggi che non sono fotomodelli/fenomeni/Merlino reincarnato. I Twocock, per dire. Per me valgono molto più della stragrande maggioranza dei miei pg, ad esempio
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    6,877
    Reputation
    +770

    Status
    Anonymous
    Me la cavo piuttosto male con donne e pg poco caotici.
    Per dirne una in una quest muovevo un Auror legale che ha recuperato una bacchetta super potente rischiando la vita ed essendo coerente che la consegnava alle autorità l’ho fatto. Io però ero tipo :mehhh:
    Ancora, i pg basic m’annoiano. Tipo tra un pg che sembra uscito da un anime (Tipo Daniel Monroe che sembra il protagonista di uno shoen) e uno che potresti incontrare sul serio dal vivo preferisco il primo. Cioè di base posso essere una persona da incontrare dal vivo già nella vita reale, quindi muoverle in un gdr un po’ me annoia.
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Allora non posso dire per quanto riguarda i play by forum perché ci gioco da poco, ma mi baserò sulla mia esperienza sui giochi di ruolo in generale.
    Anche io non riesco a giocare con pg troppo malvagi perché poi mi vengono i rimorsi xD preferisco personaggi neutrali o anche buoni. Ho provato una volta a giocare uno estremamente buono e in realtà non è male, il problema è che o tutto il gruppo è di quell'allineamento oppure si creano conflitti con gli altri giocatori, ragion per cui l'ho dovuto abbandonare dopo pochissimo tempo per conflitti di interesse (non poteva possedere oggetti preziosi, non poteva attaccare, non poteva fare del male neanche indirettamente, non poteva dire bugie, doveva donare tutti i soldi ai poveri ecc ecc).
    In realtà, tranne sti due casi, mi piace giocare un po' di tutto e non ho vere e proprie difficoltà nel giocare uno piuttosto che l'altro pg. Ecco, forse non mi piace giocare con un pg op perché la bellezza di un personaggio si vede dai suoi difetti e da come riesce a gestirli.
     
    Top
    .
  8. Poisonous'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clyde Potter @ 5/11/2022, 11:29) 
    E, di contro, ammiro chi gioca personaggi che non sono fotomodelli/fenomeni/Merlino reincarnato. I Twocock, per dire. Per me valgono molto più della stragrande maggioranza dei miei pg, ad esempio

    This. Devo dire che ogni tanto ho visto giocarli, sia pbf che pbc, però nella stragrande maggioranza delle situazioni li ho trovati giocati molto male, perché gran parte della gente li prendeva a propria volta poco seriamente e quindi rimanevano quei pg che non sono né carne né pesce, non so se mi spiego: non sono completamente inutili, ma giocarci con non porta a nulla, sono piuttosto "anonimi". Eppure dovrebbero essere i primi a spiccare o quantomeno a non risultare banali, eppure boh.

    CITAZIONE
    Ancora, i pg basic m’annoiano. Tipo tra un pg che sembra uscito da un anime (Tipo Daniel Monroe che sembra il protagonista di uno shoen) e uno che potresti incontrare sul serio dal vivo preferisco il primo. Cioè di base posso essere una persona da incontrare dal vivo già nella vita reale, quindi muoverle in un gdr un po’ me annoia.

    Anche questo. Viene spesso criticato (soprattutto in altri tipi di gdr) il creare troppi pg che non sono "normali" e se da una parte io sono d'accordo che il troppo stroppia e che bisogna pur sempre essere coerenti, dall'altra mi viene pure da dire che se giustamente io voglio giocare per divertirmi e fare cose diverse dalla quotidianità, perché mai dovrei andarmi a giocare il mio pg che fa la fila alle poste per pagare la bolletta?
    Cioé, anche solo nei videogiochi ci piace fare il personaggione completamente diverso da noi e con capacità straordinarie o particolari, qualche passato oscuro etc, perché qui no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    6,877
    Reputation
    +770

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Poisonous' @ 8/11/2022, 00:05) 
    CITAZIONE
    Ancora, i pg basic m’annoiano. Tipo tra un pg che sembra uscito da un anime (Tipo Daniel Monroe che sembra il protagonista di uno shoen) e uno che potresti incontrare sul serio dal vivo preferisco il primo. Cioè di base posso essere una persona da incontrare dal vivo già nella vita reale, quindi muoverle in un gdr un po’ me annoia.

    Anche questo. Viene spesso criticato (soprattutto in altri tipi di gdr) il creare troppi pg che non sono "normali" e se da una parte io sono d'accordo che il troppo stroppia e che bisogna pur sempre essere coerenti, dall'altra mi viene pure da dire che se giustamente io voglio giocare per divertirmi e fare cose diverse dalla quotidianità, perché mai dovrei andarmi a giocare il mio pg che fa la fila alle poste per pagare la bolletta?
    Cioé, anche solo nei videogiochi ci piace fare il personaggione completamente diverso da noi e con capacità straordinarie o particolari, qualche passato oscuro etc, perché qui no?

    Bravissima, non avrei saputo dirlo meglio lol
     
    Top
    .
  10. Poisonous'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra cosa che mi è venuto in mente: i pg troppo intelligenti.
    Cerco di spiegarmi meglio: avete presente quei pg che sanno un boato di cose non in maniera nozionistica ma che incarnano proprio l’emblema di intellettuale massimo (tipo alla holden)? Ecco, a me non piace giocarli, sono troppo impegnativi. Ho provato a farlo, ma ogni volta che scrivo qualcosa ho il dubbio che possa ricordare male e quindi faccia fare brutta figura al pg che teoricamente invece dovrebbe sapere queste cose. Quindi devi stare attento a tutto, cercare tutto e sinceramente io sto qui per rilassarmi e divertirmi, così mi passa la voglia
     
    Top
    .
  11. Poisonous'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per farvi capire preferisco mille volte giocarmi 100 Ember che sono troppo pigre per provare a sembrare intelligenti ahahaha
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    1,798
    Reputation
    +1,542

    Status
    Anonymous
    Bellina Ember :f:

    CITAZIONE (Poisonous' @ 8/11/2022, 00:05) 
    This. Devo dire che ogni tanto ho visto giocarli, sia pbf che pbc, però nella stragrande maggioranza delle situazioni li ho trovati giocati molto male, perché gran parte della gente li prendeva a propria volta poco seriamente e quindi rimanevano quei pg che non sono né carne né pesce, non so se mi spiego: non sono completamente inutili, ma giocarci con non porta a nulla, sono piuttosto "anonimi". Eppure dovrebbero essere i primi a spiccare o quantomeno a non risultare banali, eppure boh.

    Vero, sembrano delle marchette più che veri pg, e lo sto vedendo io or ora muovendo Enrique. Penso che succeda quando questi pg "particolari" non sono trattati come principali, quindi nella cerchia dei 2-3 pg di un player, quanto come un riempitivo. Diventano alla stregua di PNG, più che di personaggi veri e propri. Che poi è anche un piacere giocarci
     
    Top
    .
  13. Poisonous'
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta un'altra in mente guardando le repliche di masterchef, in particolare questo:


    Io era da un sacco che avevo in mente un pg proprietario del piediburro e il pg me lo immaginavo proprio come Emanuela: gentile, delicata, un po' svampita. Però non sono mai, mai riuscita a muovere pg del genere. Ci ho provato, ma nonostante sia una cosa che mi piaccia tanto da leggere, non riesco proprio a muovere un carattere simile, dopo pochissimo mi stufo
     
    Top
    .
  14.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    1,777
    Reputation
    +2,009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Clyde Potter @ 5/11/2022, 11:29) 
    I Tassorosso.

    Pagliaccio, smettila :mehhh:
    CITAZIONE (Clyde Potter @ 5/11/2022, 11:29) 
    E, di contro, ammiro chi gioca personaggi che non sono fotomodelli/fenomeni/Merlino reincarnato. I Twocock, per dire.

    Ti sei riscattato all'ultimo


    Io non ho mai fatto fatica a muovere i miei PG a causa della loro personalità. Al massimo ho dovuto accantonarli per mancanza di tempo (Seth, amore mio) o di voglia di approfondirli. (Isa, rip)
    Ximena per me è molto pesante da scrivere, ma più che altro per il suo ruolo. Essendo vicepreside tutte le role che devo affrontare con lei sono robe stressanti :stark: e la vita già è na merda. Arriverà una what if in cui ximena fa la tatuatrice, voglio giocarmela in quella veste.

    Però alcuni PG non potrò mai muoverli. La donna o l'uomo sexy, quelli profumati e con i capelli laccati. I duri, i sex symbol, i casanova, o le svampite, le panterone, o anche quelle non tamarre ma cmq stile dominatrice con 300 di QI :micio2:
    Me la cavo meglio con gli sfigati, quelli che puzzano, quelli caotici come la merda, quelli brutti, quelli che fanno pena e pietà e compassione, quelli bullizzati male.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,175
    Reputation
    +575

    Status
    Offline
    In genere non mi piace ruolare stereotipi o pg troppo banali. Mi ricordo che in uno dei miei primi gdr a tema Harry Potter avevo creato questa studentessa di Hogwarts che aveva una situazione familiare abbastanza drammatica tra il suo gemello lontano da lei, il divorzio dei suoi genitori, la cotta per il cugino. Lei aveva un carattere molto sensibile,era timida, piangeva sempre, aveva mille delusioni amorose,il tutto senza un minimo di coerenza. Insomma,era davvero esagerata, il gdr attraversa varie epoche del mondo della magia e io l'ho frequentato quando l'epoca era il 1960 quindi non so se questa mia pg si adattava ai tempi. Da qui ho capito che non ruolo pg incoerenti.
    Poi come dicevo i clichè non mi piacciono. Per questo ho capito che i miei pg devono essere sempre diversi in tutti i modi possibili e immaginabili, anche perchè anche io sono diversa. Sembro lo Stregatto che dice "sono mezzo matto anche io" e in effetti con i miei pg ho in programma un piccolo Paese delle meraviglie
     
    Top
    .
43 replies since 3/11/2022, 20:24   881 views
  Share  
.