Non mi piace...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apple;
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLORA.
    Io ormai gioco da 10 anni, che non é sicuramente tanto come altri ma nemmeno pochissimo e sebbene sia diventata molto meno attiva nel tempo, posso dire di aver sperimentato davvero una gran varietà di pg e ho capito che il problema principale di tutti i pg si riassume in UNA cosa, la quale si applica in particolare modo a una categoria di pg specifica che io adoro ma che non so muovere.

    La cosa principale, il problema in primis secondo me é la mancanza di possibilità di approccio. Questo che significa? Che un pg deve, secondo me, riuscire ad approcciarsi per la prima volta con una persona senza che la situazione diventi banale o forzata.
    Perché, diciamocelo, se giochiamo su un gdr simile é perché ci piace evadere dalla quotidianità, quindi a me fare la chiacchiera al bar con lo sconosciuto, fare la commessa di negozio, fare conoscenze che non siano un po’ sopra le righe annoia. Pg particolarmente litigiosi, bizzarri, eccentrici ecc garantiscono la possibilità di approcciarsi con tanti pg in maniera particolare e non banale, di conseguenza hai tanto potenziale di role.
    Diametralmente inversa é la categoria di pg a cui facevo riferimento prima, ovvero i tenebrosi. In generale in questa categoria sono compresi quei personaggi un po’ sulle loro, oscuri, loschi o intellettuali, quelli che magari vedi bene giocati in ambienti specifici ma che al di fuori di quelli perdono ogni tipo di potenziale di role perché Tenebrosa II la potente non avrebbe motivo di mettersi a chiacchierare con pino il salumiere o con Luna la corvonero tutto zucchero e coniglietti.

    Tutto sto papiro insomma per dire che secondo me quando manca questo fattore approccio il pg è ingiocabile, in qualsiasi modo tu lo costruisca. E la categoria dei tenebrosi secondo me incarna perfettamente questa mancanza, infatti non riesco mai a giocarli nonostante, ironicamente, penso che le idee migliori che io abbia per dei pg facciano proprio parte di questa categoria. Ogni tanto provo a sperimentare e creare un pg simile, ma poi puntualmente il tempo di vedere che non worka (di solito uno o due mesi) e lo mollo. Finora non sono ancora riuscita a trovare una soluzione per questo.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,176
    Reputation
    +575

    Status
    Offline
    Il discorso di Apple si applica alla riflessione che facevo ieri ovvero molti anni fa, quando ero adolescente e muovevo i miei primi passi su un gdr frequentavo un gdr su Glee, una serie televisiva che mi piaceva molto. In questo gdr avevo creato un fratello e una sorella, Stephen e Daisy, che erano molto ambiziosi, sarcastici e antipatici. Ebbene, siccome sono stata ingiustamente bannata dal gdr ho provato a muoverli in altri lidi ma solo adesso,dopo anni, mi sono resa conto che andavano bene solo per quel gdr perchè è come se fossero proprio personaggi di Glee. Forse sperimenterò a muoverli anche qui ma non ne sono sicura. Poi certo, in alcuni gdr che li ho mossi non c'erano abbastanza opportunità per loro e a volte io stessa non li reggevo,sopratutto lui, però credo la ragione del loro insucesso sia che erano\sono dei clichè.
    Per essere più chiara, erano un misto tra Ryan e Sharpay di High School Musical poi lui assomigliava molto a un personaggio di Glee.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,176
    Reputation
    +575

    Status
    Offline
    Allora, come sapete io ho un grosso raffredore così,per passare il tempo mentre sono malaticcia, ieri ho seguito la lezione sui clichè del mio corso di scrittura online e c'era segnalato uno in particolare ovvero la ragazza che non è come le altre. ho pensato che nessun mio pg è come tutti gli altri,maschio o femmina che sia ma non ha bisogno di dirlo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,176
    Reputation
    +575

    Status
    Offline
    Non lo so se è argomento di questo topic comunque a me non piace scrivere di certi temi delicati o meglio dipende di che livello stiamo parlando. Ad esempio, nella costruzione di un mio nuovo pg non lo rendo troppo violento com'è il personaggio a cui è ispirato, sto parlando di semplici schiaffi o bastonate, anche questi piccoli gesti mi dannò fastidio se li vedo\leggo spesso.
    E anche in un altro gdr ho una pg che picchia ma finora non l'ho mai mossa in questo senso. A me non piace troppo la violenza fisica esplicita anche se posso farne accenno. Ecco,non mi piacciono molto le violenze fisiche mentre per gli omicidi dipende,non descriverei mai un omicidio violento ma siamo in un gdr di Harry Potter e si può uccidere semplicemente con un colpo di bacchetta. Comunque le cose che tollero sono scritte quasi tutte nella scheda di Jeffrey, se devo affrontare un tema delicato preferisco non descrivere niente di fisico. Poi in questo gdr c'è il vantaggio che come dicevo ruoliamo maghi con la bacchetta e la magia può essere anche usata per la violenza
     
    Top
    .
  5. Apple;
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Catperson @ 25/4/2023, 11:45) 
    Non lo so se è argomento di questo topic comunque a me non piace scrivere di certi temi delicati o meglio dipende di che livello stiamo parlando. Ad esempio, nella costruzione di un mio nuovo pg non lo rendo troppo violento com'è il personaggio a cui è ispirato, sto parlando di semplici schiaffi o bastonate, anche questi piccoli gesti mi dannò fastidio se li vedo\leggo spesso.
    E anche in un altro gdr ho una pg che picchia ma finora non l'ho mai mossa in questo senso. A me non piace troppo la violenza fisica esplicita anche se posso farne accenno. Ecco,non mi piacciono molto le violenze fisiche mentre per gli omicidi dipende,non descriverei mai un omicidio violento ma siamo in un gdr di Harry Potter e si può uccidere semplicemente con un colpo di bacchetta. Comunque le cose che tollero sono scritte quasi tutte nella scheda di Jeffrey, se devo affrontare un tema delicato preferisco non descrivere niente di fisico. Poi in questo gdr c'è il vantaggio che come dicevo ruoliamo maghi con la bacchetta e la magia può essere anche usata per la violenza

    A me invece piace molto quando vedo gente che gioca pg violenti (inteso magari come risse, schiaffi etc piuttosto che roba grave) perché nessuno lo fa, invece è un modo per portare avanti il gioco, secondo me, molto particolare e divertente da giocare. Invece di creare tutti pg pacifisti, mi piace che ci sia il piantagrane pronto a buttarsi nella rissa o litigare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,176
    Reputation
    +575

    Status
    Offline
    Io intedevo le tematiche delicate, le cose inadatte a persone sensibili che non mi piace ruolare poi vabbè un pg un pò rissoso ci sta. Anche io ne possiedo uno così ma ha rinunciato alle risse per amore (?)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,176
    Reputation
    +575

    Status
    Offline
    Mi è venuto in mente che Nicholas corrispoderebbe al tropo del folletto dei sogni maniacale, questo tipo di personaggio maschile che aiuta gli altri a prendere la vita con più allegria o ad accettare delle soluzioni difficili. Ora che ci penso, questo non è ciò per cui l'ho creato così anche se potrebbe essere un buono spunto per storyline più serie. Ho creato Nicholas in questo modo perchè volevo un pg allegro,spensierato che mi facesse da confort pg e infatti quando lo muovo mi torna sempre il sorriso. Nicholas è un ragazzo folletto dei sogni ma è anche molto di più quindi la role\legame di aiuto è solo una delle possibili storyline
     
    Top
    .
  8. Just a little bean
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLORA. Adesso avrete la sfortuna di assistere a uno dei miei favolosi e famosissimi pipponi che non finiscono più.

    In sostanza, non c'è un tipo di pg nella sua totalità o tipologia che non mi piace giocare, o meglio, ce ne sono talmente pochi da poterli contare sulle dita di una mano mutilata.
    Però c'è da fare una considerazione.
    Io ho iniziato a giocare nel lontano 2014 in tipi gdr molto diversi sia per tematiche, sia per tipologia (mmorpg, pbc, pbf etc). Una cosa che ho notato è che la mia "capacità" di muovere pg è drasticamente calata. Ciò significa che mentre prima, vuoi la giovinezza, vuoi il maggior tempo o non lo so, ero in grado di creare un pg alla prima botta e portarlo avanti anche per anni, adesso faccio una fatica a decidere anche solo cosa giocare.
    Le idee non mancano e, anzi, se potessi per lavoro creare pg per farli muovere ad altri adesso sarei bella che felice e ricca, il problema principale è che mi manca quel qualcosa, forse possiamo chiamarla "ispirazione", che mi spinge a continuare a muovere il pg in questione.
    In poche parole, quello che sto cercando di dire è che adesso per capire se un pg mi attira e mi stimola devo per forza giocarlo ed è proprio quello a farmi stabilire cosa mi piace e cosa non mi piace. E devo essere sincera, sono tre anni che non mi piace niente di quel che muovo. Ho tante idee che sulla carta sono buone, cerco di sceglierne una dal mucchio che in quello specifico contesto possa workare di più, eppure manca sempre quel qualcosa che mi faccia pensare "azzo, mi diverto un sacco a ruolarlo, mi sa che lo tengo".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,176
    Reputation
    +575

    Status
    Offline
    Io invece sono l'opposto di te e se vuoi ti posso dare alcuni suggerimenti visto che i pg che ho qui li ho ruolati da anni anche in altri gdr. Il mio problema è l'opposto del tuo perchè sono quasi sempre impegnata a creare un pg e l'altro non tenendo conto di quel che può succedere con i gdr in cui li muovo e infatti ne ho archiviati parecchi. Solo per questo gdr ne ho in creazione due miei originali mai fatti prima,ad esempio e buone possibilità di muoverli però appunto non so se dureranno solo per una role.
    Nonli ho ancora postati perchè mi sono messa a iniziare le schede proprio quando ho ancora molte role a cui rispondere ma ci sono.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    1,798
    Reputation
    +1,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Just a little bean @ 14/7/2023, 14:25) 
    ALLORA. Adesso avrete la sfortuna di assistere a uno dei miei favolosi e famosissimi pipponi che non finiscono più.

    In sostanza, non c'è un tipo di pg nella sua totalità o tipologia che non mi piace giocare, o meglio, ce ne sono talmente pochi da poterli contare sulle dita di una mano mutilata.
    Però c'è da fare una considerazione.
    Io ho iniziato a giocare nel lontano 2014 in tipi gdr molto diversi sia per tematiche, sia per tipologia (mmorpg, pbc, pbf etc). Una cosa che ho notato è che la mia "capacità" di muovere pg è drasticamente calata. Ciò significa che mentre prima, vuoi la giovinezza, vuoi il maggior tempo o non lo so, ero in grado di creare un pg alla prima botta e portarlo avanti anche per anni, adesso faccio una fatica a decidere anche solo cosa giocare.
    Le idee non mancano e, anzi, se potessi per lavoro creare pg per farli muovere ad altri adesso sarei bella che felice e ricca, il problema principale è che mi manca quel qualcosa, forse possiamo chiamarla "ispirazione", che mi spinge a continuare a muovere il pg in questione.
    In poche parole, quello che sto cercando di dire è che adesso per capire se un pg mi attira e mi stimola devo per forza giocarlo ed è proprio quello a farmi stabilire cosa mi piace e cosa non mi piace. E devo essere sincera, sono tre anni che non mi piace niente di quel che muovo. Ho tante idee che sulla carta sono buone, cerco di sceglierne una dal mucchio che in quello specifico contesto possa workare di più, eppure manca sempre quel qualcosa che mi faccia pensare "azzo, mi diverto un sacco a ruolarlo, mi sa che lo tengo".

    Quanto è vero, infatti ho notato anche io che più tempo passa, meno ho voglia di muovere personaggi che ritengo anche interessanti, ma che non mi danno quello stimolo a portare davvero avanti che mi danno ancora, invece, i miei pg storici.

    E così è dispersa nel vento la possibilità di fare un vecchio dipendente da magipsicopozioni :helpp:
     
    Top
    .
  11. Just a little bean
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clyde Potter @ 14/7/2023, 17:41) 
    Quanto è vero, infatti ho notato anche io che più tempo passa, meno ho voglia di muovere personaggi che ritengo anche interessanti, ma che non mi danno quello stimolo a portare davvero avanti che mi danno ancora, invece, i miei pg storici.

    E così è dispersa nel vento la possibilità di fare un vecchio dipendente da magipsicopozioni :helpp:

    ma il bello è che io non ho manco più nessuno dei miei pg storici, molti nemmeno li ricordo bene perché c'è stato un periodo in cui ho avuto un completo vuoto sul giocare, praticamente per due/tre anni sono stata quasi completamente ferma e ho perso tutto il materiale. Da quando ho ricominciato è come se non riuscissi a creare più quei pg in grado di entusiasmarmi.
    Anzi, ti dirò: pochi dei miei vecchi pg erano degni di nota e molti di quelli che faccio adesso invece sono molto carini e di un livello superiore, però boh, a una certa che li gioco "sì vabbé ma che palle", oppure non li creo nemmeno perché penso che non abbiano modo di creare gioco qui dentro secondo qualche assurda convinzione mia.
    Ad esempio, prima di creare bean avevo scartato due idee niente male, ovvero una tatuatrice (che mi pare non ci sia finora nessuna figura simile) e una inventrice di pozioni/incantesimi.
    Avevo pure pensato "vabbé, li creo e poi se vedo che non workano li archivio e ciccia", solo che non mi piace farlo perché mi sembra sia un disturbo per gli altri, sia una rottura di scatole per me che magari passo la giornata a scrivere bg, cercare pv etc e poi butto tutto all'aria

    Vabbé insomma c'ho le fisse
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,176
    Reputation
    +575

    Status
    Offline
    non saprei, forse non hai più gli stimoli giusti per creare nuovi pg. è difficile dirlo per me perchè come ho detto ho già due pg in creazione. in genere io creo uno o due nuovi pg poi mi fermo perchè non sempre ho le idee giuste
     
    Top
    .
  13. Just a little bean
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà gli stimoli per creare nuovi pg ce li ho e nemmeno pochi, ho proprio le liste in mente. Forse ciò che manca è la capacità con cui prima portavo avanti un gioco, che fosse una cosa molto easy o una cosa impegnata.
    Sicuro poi il fatto che impegni e cose varie rubano un sacco di tempo influiscono, limitano di molto la mia capacità di seguire un tot di role
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    2,705
    Reputation
    +2,804
    Location
    Manchester- uk

    Status
    Anonymous
    Vorrei capirvi ma no. Ho trenta pg; almeno 15 storici che porto avanti da circa 7 anni; e in realtà la crescita secondo me li ha molto migliorati perchè come sono cresciuta io sono cresciuti anche loro assumendo sfumature diverse ecc.
    Però molto interessante la discussione u.u
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,176
    Reputation
    +575

    Status
    Offline
    Bè, Eggs,tu non hai girato per mille gdr come me quindi hai ancora tutti i tuoi pg,io alcuni che ruolavo in altri gdr li ho mollati. Alcuni ho pensato di portarli qui ma poi mi sono venute in mente delle idee per pg che non ho mai fatto prima quindi i miei vecchi non li porterò qui. Mii correggo,i pg che ho qui li ho ruolati in altri gdr per due\tre anni
     
    Top
    .
43 replies since 3/11/2022, 20:24   884 views
  Share  
.