Pg cattivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    106
    Reputation
    +76

    Status
    Offline
    Rispondo pure io va!
    Pur avendo giocato ( ormai anni fa, piano piano ci riprendo la mano, lo prometto) al by forum, mi definisco un giocatore del by chat.
    In quasi un ventennio di gioco di pg ne ho creati parecchi, ora, serve una premessa.
    Il by chat è più veloce, i pg hanno quindi modo di giocare più sfumature e di sfruttare le aspettative sul breve termine anche della persona dall'altra parte della tastiera. Banalmente questo vuol dire che se io sto facendo una giocata ansiogena posso sfruttare l'ansia che dal player si riflette sul personaggio.
    Stessa cosa vale per gli scontri, ieri ho massacrato Odile° per capire come funzionassero qui i dadi, questo perché da dove vengo io usarli e all'ordine del giorno.
    Altra premessa, nel by chat si usano gli allineamenti di d&d con aggiunta di qualche sfumatura o comunque con la possibilità di orizzonti più larghi, e delle volte nomi diversi.
    Es: un pg neutrale puro può essere, se coerente anche un caotico malvagio o un legale negativo, in una determinata occasione.

    Fine premesse:
    La stragrande parte dei miei personaggi sono in genere "malvagi", dove "malvagio" è in generale un "negativo", nel mio caso "caotico" solo in occasione di intromissione da parte di elementi mistici.
    Possono essere dei calcolatori, delle vere e proprie bestie, degli arrivisti, ma in generale mantengono un loro codice di condotta che li fa rientrare sotto il "legale".
    Ho giocato anche positivi, ma essendo positivi puri, erano di fatto come dei negativi puri, solo che perpetravano la causa opposta.
    Facevano male? Certo che sì.
    Ne godevano? Raramente.
    Rimorsi? Anche no.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Offline
    Io ho qualche difficoltà a capire la differenza con gli allineamenti ma con questo post tu mi hai spiegato la differenza che c'è tra un malvagio legale e un malvagio caotico quindi ti ringrazio
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    181
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    Non amo molto il "cattivo a tutti i costi", che gode della sofferenza altrui e ha come scopo distruggere il mondo perché lo odia. Non ne ho mai avuto uno e non so se sarei in grado di gestirlo... anche se a parlarne inizia a piacermi ahaha

    Comunque preferisco il falso, arrivista, manipolatore, opportunista, ecc, ma in effetti non è un carattere che mi giochi molto e il pg più "cattivo" che abbia mai mosso è in definitiva proprio Jilian.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Offline
    I cattivi che creo non hanno intenzione di distruggere il mondo ma sono alcune persone,io creo personaggi diversi in ogni senso e di conseguenza alcuni di loro sono stati discrinati per ciò che sono quindi si vendicano di questo. In pratica,è il mio concetto alla base di pg cattivi
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Offline
    Oggi stavo pensando al fatto che i miei pg cattivi sono per la maggior parte femmine,forse perchè voglio smontare il clichè della donna buona a tutti i costi ma in altri gdr ho più femmine che maschi cattivi. Uno dei motivi è che trovo davvero inquietante e atroce la cattiveria femminile,forse più di quella maschile.
     
    Top
    .
  6.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    6,881
    Reputation
    +770

    Status
    Anonymous
    Tutte le mie ex erano persone cattive (di allineamento Malvagio) che mi volevano solo perché sono un bravissimo amante intelligente, bello, e simpatico 😢
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Offline
    So che ci sono anche cattivi twist, pg che nascondono la loro cattiveria,mi domando se il mio nuovo lo sia ma forse è soltanto nei neutrali perchè è gentile ma avaro ed è buono finchè non si tocca il suo denaro
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    37
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Malvagi no, Caotici YES :barb:
    CAOS! :f: :f: :f:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Offline
    Aggiungo una cosa perchè io avevo l'idea che per diventare cattivi ci volessero dei traumi,nei vari film e libri è quasi sempre così e per questo dove ce li ho ho messo dei traumi ai miei pg cattivi ma non è sempre così. Per fare un piccolo esempio, lo stesso Voldemort non ha avuto un passato particolarmente traumatico eppure è diventanto così com'è solo a causa di essere concepito con un filtro d'amore, cosa che non dà una vera e propria giustificazione. Oppure io ho letto un racconto in cui il protagonista era bullizato da un ragazzo viziato e mi ha reso perplessa proprio per l'idea fissa dei traumi che provocano cattiveria.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Adulto
    Posts
    96
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    Io si e guarda il caso è proprio questo PG ( Tino ) Ma nel altro forum dove ero
    Comunue ero partito dal essere buono e ha sempre messo i bastoni fra le ruote ai maghi oscuri e mangiamorte e infatti tutti lo odiavano e hanno cercato di assassinarlo senza riuscirsi e per questo per colpire lui , attaccavano gli amici e alcuni suoi partner
    Premetto che Tino e un abile imitatore di voci e inventore di marchigeni ( i peggiori ) .
    Tino è diventare cattivo durante il dominio di un Mago Oscuro ( che alla fine " non è stato cosi cattivo con me , anzi ha cercato di riportarmi alla ragione ) .
    Ritorniamo a noi Tino e diventato cattivo perché è stato tradito dal suo fidanzato ( che era della sua stessa casata e stesso anno ) che si è unito
    ad un studente che era della casata dei Serpeverde in combutta con il mago oscuro che ha conquistato Hogwarts .
    Comunque Tino viene accatto prima dal serpe e poi gli ha insegnato al mio Ex Partner la maledizione senza perdono e fatalità ci è riuscito
    al primo colpo .
    ( premetto che entrambi erano mezzi nudi perchè stavano nella camera dei segreti ).
    comuque da quel momento Tino e cambiato diventando pieno di rabbia e violenza e infatti un periodo si è unito ai Nonni oscuri
    e ha fatto prigionare il suo Ex in un posto in mezzo al oceano e ha cercato tutti i modi di far fuori l'ex compagno di Scuola
    ( il bastardo e fuggito a Drumstrong ) e ha ucciso molti altri .
    Dopo tre anni Tino ha iniziato a redimere di quello che ha fatto e ha iniziato a rimediare tra cui far rilasciare il suo Ex dalla sua prigione
    e cercare di rialacciare i vari rapporti che aveva distrutto .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,181
    Reputation
    +577

    Status
    Offline
    Pensare che il primo post della quest mi ha ricordato il gdr su Animali Fantastici che frequentavo l'anno scorso,mollato perchè avevano tempi troppo lunghi per me, e la prima pg cattiva che ho creato lì. Si chiamava Coraline, dal nome di una protagonista di uno dei miei libri preferiti,era una seguace di Grindewald nata babbana che però odiava i babbani a causa degli abusi dei suoi genitori biologici, era stata adottata da una famiglia di maghi anche loro seguaci. Come pg mi piaceva tanto da essere quasi innamorata di lei però ora riconosco le falle nella sua caratterizazione e mi perdono perchè era la mia prima cattiva
     
    Top
    .
25 replies since 29/4/2023, 18:35   632 views
  Share  
.