Passaggi segreti e Scorciatoie di Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,728
    Reputation
    +2,699

    Status
    Anonymous

    Passaggi segreti e Scorciatoie



    Il castello di Hogwarts è ricolmo di anfratti, passaggi segreti che , scavati nella pietra, lo collegano al mondo esterno.
    Molti di essi sono stati distrutti durante la grande battaglia contro il signore oscuro ma, altri, sopravvivono, alcuni sono stati creati dalla stessa Minerva, per casi d'emergenza.



    Informazioni generali



    Quante volte posso provare a cercare un passaggio segreto o una scorciatoia?
    Una sola volta al mese (Per essere più chiari: 1 mese, 1 sola role).

    Posso cercare entrambi insieme?
    No.

    Dove posso Cercarli? Quanti sono?
    E boh, son segreti! Tenete solo a mente, che andare in giro per i corridoi in piena notte, fuori dai dormitori, vi sottopone alla possibilità di essere scoperti da un professore, un elfo o da qualcun altro, e di ricevere le eventuali conseguenze del caso. (Stiamo dicendo che qualche passaggio segreto funziona solo la notte? E chi lo sa)


    Come faccio a sapere se c´è davvero qualcosa da cercare?
    La role dovrà essere aperta all´interno di una sola stanza a scelta, dichiarata all'inizio della role.
    I partecipanti sono variabili, e sono richiesti comunque cinque post perché valga come free, 3 post, nel caso di role di gruppo da un minimo di tre giocatori.

    Perdo punti cercando/trovando/usando i passaggi?
    Cercarli non è una pratica illegale. Siete a rischio punizioni/perdita punti, nella misura in cui ciò che fate per cercare il passaggio non sia ammissibile (Notte fonda fuori dai dormitori, magie incontrollate etc). Lo stesso vale per quando si trova un passaggio e si utilizza in modo scorretto (es. se la scuola è blindata e il passaggio porta ad Hogsmeade, è chiaro che l'utilizzo sconsiderato, e l'eventuale scoperta da parte di professori o responsabili, avrà delle conseguenze in ON).

    Che succede se riesco a trovare un passaggio segreto?
    Ben fatto! Il passaggio segreto non sarà pubblico, ma conosciuto solo a chi abbia preso parte alla ricerca, se vorrà poi successivamente divulgarlo agli altri in On, sarà sua premura assicurarsi che non venga abusato di questa informazioni; per intenderci se venti studenti vengono visti sempre andare avanti e indietro di fronte ad una statua è plausibile che qualcuno si insospettisca. Si da per scontato che chi non abbia preso parte alla spedizione non lo conosca, e in fase di ricerca dello stesso passaggio, parta da zero informazioni.


    Funzionamento pratico



    Prima di tutto qualche semplice regola:

    • Al primo post della role andrà specificato il luogo preciso dove si sta svolgendo la ricerca; es: biblioteca, aula di Divinazione, Corridoio del primo piano.
      Non saranno valide ambientazioni troppo generiche; es: Torre di Divinazione, oppure Esterni, oppure Bagni.
      E cosa si sta cercando : scorciatoia o passaggio segreto


    • Una volta aperta la role sarà concesso un solo tiro di dado 1d50 (questo significa che anche se sono 10 i pg coinvolti nella ricerca, solamente 1 lancerà il dado, esitando la ricerca per tutti quanti).


    • Lo spam della ricerca ( ossia effettuare una ricerca ogni mese) comporterà l'aggiunta di un dado "biricchino" (1d5); se il risultato di tale dado sarà: 1; 3 o 5, i personaggi verranno colti in flagrante da un docente.


    • Il Master andrà attenzionato solamente con risultati di dado da 21 in poi


    • Soglie:

      Se il risultato fa da 1 a 20, non saranno trovati ne passaggi ne indizi inerenti.
      Se il risultato fa da 21 a 30, sarà trovato solamente un indizio necessario a far funzionare il passaggio ma, l'entrata, rimarrà celata.
      Se il risultato fa da 31 a 40, verranno trovati gli indizi necessari a far funzionare il passaggio ma l'entrata rimarrà celata.
      Se il risultato fa da 41 a 50, verranno trovati gli indizi necessari a far funzionare il passaggio e l'entrata del passaggio si renderà visibile per qualche secondo.

      Ovviamente potrebbe anche esistere il caso in cui sia proprio errato il luogo della ricerca, in quel caso, se il vostro dado sarà da 41 a 50 vi sarà dato il luogo certo dove il passaggio si trova, così da poter ritentare a colpo sicuro la volta successiva.

      La strategia con cui si sceglierà di procedere verrà valutata in sede di masteraggio e, in base ad essa, gli indizi forniti saranno più precisi o meno precisi.


    Edited by Martin Lovelace - 9/10/2023, 12:03
     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2023, 12:52   123 views
  Share  
.