Pg e relazioni amorose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,159
    Reputation
    +574

    Status
    Offline
    Buongiorno,ho visto che ci sono topic sulle ship ma non si parla mai di cosa ne pensano i suddetti pg delle relazioni amorose. Sto parlando di sentimenti amorosi,non di sesso perchè sono due cose distinte. E si può dire che io sia in un certo senso fortunata perchè ci sono player che hanno voluto role erotiche con i miei pg votati al sesso ma quest'anno ho dovuto rinunciare a delle ship che ruolavo da anni. Questo mi ha fatto capire, dopo anni di delusioni shipperistiche, che è molto difficile trovare interessi amorosi per i propri pg eppure io ne ho solo due aromantici,che non provano nessun interesse romantico. Comunque ora sto recuperando alla fine di quest'anno perchè ho ben due ship,lo dico in quanto non so se l'altra andrà avanti dato che sono bloccata per la loro role erotica in cui hanno la prima volta. avere due ship è meglio di niente. poi avere il proprio pg in coppia non è necessario e infatti dicendolo penso a Jeffrey, ancora bloccato nel ricordo dell'innamoramento per un giovane esploratore\pianista mai ricambiato. questa per me è una cosa un pò interessante,ma anche straziante, da scrivere
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministeriale
    Posts
    789
    Reputation
    +745

    Status
    Anonymous
    Paradossalmente sto più serena a scrivere le HZ piuttosto che le role romantiche, che mi fanno disagino (sia muovendo PG donna sia muovendo PG uomo). Soprattutto perché dall'altra parte può esserci un player che ritiene normali delle robe che mi cringiano.
    Non parlo di nessuna esperienza mia concreta, ma a volte leggo delle role romantiche e mi cringio forte. Robe tipo uomo che getta il suo mantello a terra per far camminare la donzella di turno sopra la pozzanghera. Vomito


    Twocock -> un brutto. Idealizzatore di donne. Nel concreto, però, ne avesse una, sarebbe negligente e distratto
    Seth -> citerò una sua role: Tanto era la sua inettitudine con il genere femminile che aveva imparato ben presto a sublimare la sua attrazione in altro [malcelato maschilismo, egocentrismo smisurato, disattenzione e condiscendenza compiaciuta]
    Martin -> capace di amare, ma confonde amore e sesso
    Amos -> ha perduto l'amore della sua vita povero gabbiano ma è ancora in grado di amare (oltre i suoi figli, chiaro). Aspetto che la PG perfetta cada dal cielo. Nel frattempo tentatissima di mettergli in firma un quote_gayingenuo
    Emma -> vuole essere amata, ma di testa è troppo bambina per dare amore. Forse è una narcisista, o cmq se la rischia. Mi piacerebbe disarchiviarla e giocarla seriamente con i coetanei. Uscirebbero bei drammi
    Ximena -> lei era malata. Il suo amore, una volta puro e appassionato, era avvizzito andando oltre i limiti della follia. Quando l'amore diventa morte...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,159
    Reputation
    +574

    Status
    Offline
    Pensa che io sto per creare un pg che preferisce i soldi all'amore romantico,è omoromantico e assesuale
     
    Top
    .
  4.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    963
    Reputation
    +1,472

    Status
    Anonymous
    Tra role romantiche ed erotiche non credo di preferire nessuna delle due. Sto tanto bene così :superbrain:
    Però i pg hanno vita loro e io faccio quello che mi dicono di fare (brutta immagine, giuro che sto bene amici).
    Quindi:
    - Ewyn, non ha mai sperimentato l'amore, non sa cosa significa essere innamorato e forse non lo sarà mai. Pure lui sta bene così, non cerca cose che non conosce, ma potrebbe succedere. In caso sarebbe molto confuso.
    - Ethelbert, ha amato e ama ancora. È vedovo e il suo pensiero è sempre con la moglie che non c'è più.
    - Artemide, piccola e confusa prima deve imparare a capirsi e a volersi bene, poi forse riuscirà a pensare ai sentimenti senza sentirsi forzata da quello che fanno i suoi coetanei.


    Con gli altri ancora non mi ci avvicino a temi simili. Lance sicuro è pieno di cotte, Noah innamorato di tutto e di tutti, Raluca boh. Li ho giocati troppo poco per avere un'idea più precisa.

    Edited by Ewyn O'Sullivan - 20/12/2023, 22:30
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    37
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Ci provo anche io

    Colombo: ha una moglie e vive felice con lei. La ama e continua a citarla nelle sue conversazioni. Cosa di meglio che il vero amore?

    Irina: semplicemente non le interessa amare. La trova una cosa socialmente inutile e anche una perdita di tempo. In più, dato il suo carattere, avrebbe delle difficoltà a condividere la sua vita con un'altra persona. È anche vero che non si è mai innamorata, quindi non potremmo mai sapere esattamente che cosa le potrebbe passare per la testa non appena incontrerà chi le potrebbe far scombussolare il cuore.

    Amanda: Idealmente vorrebbe trovare l'amore, ma poi per un motivo o per l'altro finisce col passare una sola notte insieme all'altra persona. I suoi sentimenti neanche lei li capisce e molto spesso cambia idea da un giorno all'altro, quindi le risulta complicato avere una relazione stabile.

    Edzio: la topaaaaaaa
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,159
    Reputation
    +574

    Status
    Offline
    Ecco, anche io in altri gdr vorrei avere pg aromantici quindi non interessati all'amore romantico o che si sono innamorati ma il ricordo di quell'unica persona di cui si sono innamorati impedisce loro di avere altre relazioni così non mi trovo coinvolta in difficili ricerche di partner amorosi. ad esempio,in un altro gdr ho tentato di ruolare una relazione extraconiugale, il gdr è ambientato nell' Ottocento e la mia pg si è sposata senza provare nulla di più che una casta amicizia per suo marito. il tentativo di una relazione extraconiugale è fallito miseramente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,159
    Reputation
    +574

    Status
    Offline
    io nella mia ultima risposta alla role Nicholas\Tino ho accenato a due cose a cui di solito non si pensa quasi mai ruolando del sesso o una relazione amorosa ovvero i confini e il consenso
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La terribile

    Group
    Adulto
    Posts
    35
    Reputation
    +49
    Location
    Irlanda

    Status
    Offline
    Sinceramente non mi sono mai posta la domanda per il semplice fatto che non ho mai cercato nemmeno per sbaglio di costruire relazioni di quel tipo per i miei pg. Ovviamente se capitava ed era coerente seguivo quella linea, ma non mi è mai interessato giocarmi questo genere di relazioni per il semplice fatto che:
    1) spesso le trovo noiose e forzate e a meno che non ci si arrivi attraverso uno specifico arco narrativo le trovo anche piuttosto inutili
    2) troppo spesso ho visto gente giocare esclusivamente in funzione di trovare un compagno al proprio pg o, addirittura, sbandierare questa cosa a qualsiasi essere respiri ed è una cosa che nel corso negli anni mi ha fatto nascere una profonda antipatia per qualsiasi pg/player imposti il proprio gioco su questo concept. Purtroppo non è una cosa personale, è semplicemente che negli anni ho capito che non mi ci trovo con questo tipo di gente.
    In sostanza, negli ultimi anni, essendo anche calato di parecchio il tempo che dedico al gioco, ho gradualmente e inconsciamente iniziato ad eliminare questo tipo di gioco, tanto che tutti i miei pg o sono persone non particolarmente interessate a relazioni romantiche, oppure direttamente aro/asessuali come Val
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,159
    Reputation
    +574

    Status
    Offline
    Un pò capisco il tuo punto di vista e infatti io, dopo molte delusioni, ho deciso di mantenere solo le due\tre ship che ho in tutti i gdr che ruolo. Questo per dare un pò di riposo emotivo agli altri miei pg che nel corso degli anni hanno collezionato molti amori non ricambiati o relazioni infrante. E sì,mi piace tanto la ship che ho qui però ho anche una mia pg in un altro gdr sposata per convenienza, suo marito è il suo migliore amico e quello rimane. Questo per eventuare eventuali delusioni,ora non chiedo più ship ovunque. Se c'è l'occasione bene altrimenti ci sono mille altre possibilità di gioco
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,632
    Reputation
    +1,167

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Murph Doherty @ 2/3/2024, 19:10) 
    2) troppo spesso ho visto gente giocare esclusivamente in funzione di trovare un compagno al proprio pg o, addirittura, sbandierare questa cosa a qualsiasi essere respiri ed è una cosa che nel corso negli anni mi ha fatto nascere una profonda antipatia per qualsiasi pg/player imposti il proprio gioco su questo concept.

    Ti stimo per questo!
    E ti dico che parlo da player che ama, invece, creare relazioni on game, farle nascere e vederle crescere role dopo role. Ovvio che ad un certo punto può subentrare la volontà di entrambi i giocatori di vedere dove si arriva, ma la relazione migliore che ho giocato fino a questo momento è nata per caso, è esplosa dopo tipo un anno di gioco e poi è mutata in altro perchè era giusto che andasse così. Non mi piacciono le relazioni amorose decise a tavolino, da bg o in off che dir si voglia che tanto sono tutti sinonimi. Trovo che perdano proprio sapore. Mi piace di gran lunga vedere dove porta il gioco anche quando esso porta ad inevitabili rotture :piang: che però in certe situazioni sono coerenti e persino fondamentali per l'evoluzione dei personaggi coinvolti. Non provo nessun gusto nel ruolare colpi di fulmine: attrazione iniziale ovvio che si, ci può stare, ma piuttosto che improbabili innamoramenti lampo mi dà più soddisfazione giocare una role in Hot Zone fine a se stessa (l'ho giocata una volta sola, non qui, ma era coerente ed i personaggi erano sotto afrodisiaci ciao Salim.)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,159
    Reputation
    +574

    Status
    Offline
    Mi collego al post di Lyssa per dire che come player mi sto reinvetando quindi sono qui per vedere come ruolare diversi tipi di relazioni amorose anche assesuali. Ad esempio,penso che Jeffrey non provi attrazione sessuale ma si innamora però io per lui preferirei una cosa tipo da migliori amici ad amanti,ad esempio, ma non lo dico a nessuno perchè voglio vedere nelle varie role come si rapporta con persone diverse attraverso la conoscenza
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La terribile

    Group
    Adulto
    Posts
    35
    Reputation
    +49
    Location
    Irlanda

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Lyssa° @ 2/3/2024, 19:33) 
    Non provo nessun gusto nel ruolare colpi di fulmine: attrazione iniziale ovvio che si, ci può stare, ma piuttosto che improbabili innamoramenti lampo mi dà più soddisfazione giocare una role in Hot Zone fine a se stessa (l'ho giocata una volta sola, non qui, ma era coerente ed i personaggi erano sotto afrodisiaci ciao Salim.)

    Esatto! Io mi tengo più o meno su questa linea e concordo anche con il ripudiare le relazioni gestite a tavolino. In particolare, ricordo qualche anno fa un GDR dove c'era un tizio che appena creavi la scheda ti scriveva proponendoti di costruire dall'inizio e subito una storia con qualcuno dei propri PG. Già per me una cosa inconcepibile, poi purtroppo questa persona era particolarmente molesta e tartassava la gente, tanto da esseri meritato il ban dopo qualche mese. Io da allora ho iniziato gradualmente ad allontanarmi da questo tipo di dinamiche, non è un tipo di gioco che fa per me. Ok mettersi d'accordo per sviluppare un arco narrativo, una quest e tutto quel che vi pare, ma relazioni assolutamente no
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,159
    Reputation
    +574

    Status
    Offline
    Seguendo il mio corso di scrittura,imparo che se il tuo personaggio ha una relazione amorosa non deve escludere il resto infatti quando avevo mille coppie in un altro gdr poi i miei pg pensavano anche al resto. ad esempio, avevo un pg ladro che stava con una modella ma nel frattempo si era rivolto a una specie di organizzazione spionistica per avere una casa e un lavoro. Ruolare questa situazione per me era molto interessante perchè da una parte c'era la storia d'amore e dall'altra questa cosa che il mio pg doveva rigare dritto per mantenersi casa e lavoro.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    53
    Reputation
    +67
    Location
    Mainz, Germany

    Status
    Offline
    Onestamente non ho mai ruolato fino in fondo una relazione fra pg. Ho creato pg adolescenti (che inevitabilmente avevano cottarelle) o che caratterialmente erano propensi ad innamorarsi. Ho capito in seguito che, considerato che si tratta poi di una sorta di """""appuntamento fisso""""" con il player con cui si instaura l'intrallazzo fra pg, divento un po' troppo di parte come narratrice. Nel semplice senso che, ok il mio pg nella teoria può essere attratto da certi tipi di persone, ma se nella pratica non sento sintonia con il player di riferimento poi rischio di afflosciarmi (che detto così, ma insomma avete capito).
    Non so, mi sono iscritta sui forum a tema hp nella mia vita perché voglio le avventure e le magie, non tanto per le sbatocchiate in HZ (mai fatte), che onestamente un pochino mi cringiano se non hanno un fine preciso. Che ci stanno, eh, però le evito come evito di guardare giù se cammino sopra una grata ~
    Comunque onestamente tutti i due di picche che hanno ricevuto i miei pg sono stati fondamentali per la loro crescita. Ad esempio, muovevo un pg trans innamorato di una ragazza, che mai e poi mai si sarebbe fatto avanti poiché viveva la sua condizione con profondo sdegno verso se stesso. Bella, poi lei ha scelto un altro, sia perché è rimasto muto come un pesce sia perché l'ha presa tanto male da prenderli a insulti. Così la delusione ha ripescato sentimenti neri utilissimi per una evoluzione interna.
    Insomma, a parte tutto io condivide quanto dice Lyssa. Se son rose fioriranno, se mi dovete dire quel che devo fare al prossimo post potete pure cercarvi l'uomo che vi stende il tappetino sopra la pozzanghera (cit.)
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Adulto
    Posts
    2,159
    Reputation
    +574

    Status
    Offline
    Finalmente qualcuno che la pensa come me sulle scene in HZ,io sono disponibile a ruolare l'innamoramento, le coccole,i baci però..bè, basti dire che una mia role in HZ non va avanti da mesi perchè sono bloccata io ovvero il sesso non mi importa più di tanto,ho anche fatto un topic a questo proposito. Sì,ora riconosco che le role di delusioni amorose sono fondamentali nella crescita del pg e potrei potare un esempio simile a quello di Irma,una mia pg sposata che siccome non è innamorata del marito ha avuto una relazione extraconiugale con la sua domestica. Sì, è una cosa ispirata alle storie a tema lgbt ambientate nell' Ottocento o in altre epoche storiche comunque poi la domestica ha mollato la casa perchè aveva paura di mettere in pericolo la mia pg e credo sia stato quello che ha messo in moto il meccanismo di consapevolezza di doversi difendere dalle varie faide in corso per la mia pg.
     
    Top
    .
14 replies since 20/12/2023, 09:23   280 views
  Share  
.