Votes taken by Liam R.

  1. .
    Mentre preparavo tante cose belle da farvi ( :dettacosi: ) mi è venuto in mente uno dei temi più discussi non solo qui, ma in generale nei GDR: il tema del fallimento del proprio personaggio.
    O meglio, come noi player affrontiamo i fallimenti dei nostri personaggi. Non è raro aver sentito alcuni player dire che loro prendono ciò che accade al proprio PG molto sul personale, vuoi per affetto, vuoi perché è come se si vedesse il fallimento di X come il proprio, e quindi la cosa va a creare stress se non proprio fastidio verso gli altri player che magari hanno contribuito a questo fallimento.
    Poi chiaramente il discorso si può allargare anche ad altre dinamiche, però sarebbe bello concentrarsi proprio sul concetto di fallimento.

    Sapendo di non fare testo, in quanto master di lunga data (e quindi insensibile alle sofferenze dei miei fucking donkeys :f: ) però volevo sapere come la pensavate in merito, anche perché mi rendo conto che è un tema delicato. Non abbiate paura di dire alcunché, se qualcuno vi rompe le scatole lo/la cacciamo fuori a calci in culo :f:
  2. .
    Welcome Angelica :f: direi che non potevi scegliere gdr migliore, anche solo per l'alto tasso di trash :isildur: abbiamo addirittura un profilo tiktok, che vuoi di più?

    Sono Pier, ho ancora per un po' gli anni di Cristo, abito appena fuori Roma e ci si beccherà di sicuro on game :barb:
  3. .
    CITAZIONE (Nadeen K @ 17/7/2023, 16:57) 
    CITAZIONE (Clyde Potter @ 17/7/2023, 11:55) 
    Mi manca


    Io ancora scolvolta dal sapere che fossi tu Pier ahahahah
    Forse perchè all'epoca non ti conoscevo troppo, avevi ancora l'alone di mistero (?) e ignoravo la passione comune per i pg scemi e semplici :nic:

    I pg seri che ruolavo di più erano tutti un'esca per distogliere l'attenzione da quelli scemi :genius:
  4. .
    CITAZIONE (¬Colonnello @ 10/7/2023, 00:51) 
    Chill 🥵🥵🥵

    Non esiste cosa più da Serpeverde di questa
  5. .
    Fai tipo un lavoro fighissimo :f:

    Welcome! Sono Pier, ho quasi gli anni di cristo, vengo da quasi Roma, ho tantissimi pg e quindi sicuro ci beccheremo in giro.

    Per qualsiasi cosa chiedi pure :f:
  6. .
    Il Pier Master scriverebbe l'equivalente del Codice di Hammurabi :abetta:

    Il Pier player è invece molto più tollerante, anche se comunque mi ritrovo in un po' di cose già scritte qui, tipo sicuramente sono lento delle volte, in altre magari posso giudicare dei pg in base a come io ne ho avuto esperienza e non come in realtà sono, e non riuscire a fare intro normali ma sempre particolari, con il rischio che magari qualcuno che si voleva ruolare una discussione tranquilla ha dovuto fare i salti mortali.

    Per quanto riguarda una cosa che non mi piace proprio, è l'eccessivo uso dei dadi per determinare la reazione di un proprio personaggio. Una volta ogni tanto è carina, ma penso che se uno ruola con qualcuno non è per ruolare con un bot le cui decisioni vengono prese dalla sorte, ma un personaggio con un proprio carattere, una propria storia e delle proprie mancanze.
    Finché si limita a effetti casuali, o tipo per dadi che generano caos, già lì posso accettarli di più, ma tutto ciò che è narrativo / caratterizzante per me non dovrebbe proprio avere il dado come opzione
  7. .
    La presentazione stile alcolisti anonimi la apprezzo sempre, è un classico.

    Welcome simone, chiunque ti abbia detto di venire fin qui si merita una semisincera pacca sulla spalla.

    Sono Pier, muovo tanti pg per la maggior parte adulti, quindi ci si incrocia sicuro in ON.

    Per qualsiasi cosa estamos aquì :f:
  8. .
    Non sapevo se mettere lo spoiler o il pezzo di role.
    Ho deciso per il pezzo di role perché mi ha ucciso, raramente rido così forte.

    CITAZIONE (Richard Ennis Twocock @ 15/12/2022, 21:20) 
    Allora ti nascondi da Rachida e conti i secondi.
    Flashback
    Anni fa c'era stato un momento di ubriachezza molesta alla testa di porco e avevi fatto cadere centinaia di bottiglie extra lusso (no, ma diciamo extra alcoliche) a terra, poi ci eri scivolato sopra e niente, i bisogni fisiologici sono bisogni fisiologici quando bevi tanto alcol e bon, avevi tentato di pisciare dentro una bottiglia recuperata da terra ma in realtà quella aveva il fondo spaccato quindi la scena era come di uno che piscia in un imbuto dalla parte più stretta verso quella più larga (e a sua volta la scena era come il tentare di svuotare l'acqua da un bicchiere col bordo spesso verso un'altra ciotola... con tutto il liquido che scorre lungo il dorso esterno del recipiente prima di cadere a terra) ma tu non ti eri accorto di nulla, ed eccoci qui.

    Ovviamente quel genio di Krig qui che boh
  9. .
    Non potevo non rispondere a Magnolia con Liam, anche se questo Liam è buono ed è dedito a combattere le arti oscure :f:

    benvenuta :barb: anche se non ci saranno teste che prenderanno fuoco sono sicuro che il trash quello bello abbonderà
  10. .
    CITAZIONE (MrCorvo @ 24/8/2022, 02:17) 
    «Voldemort deve temere Edzio Pedzio.» disse al signore.

    La parte più bella di un post spettacolare di Edzio ne Hawaiian party :f:
  11. .
    Questa è una cosa super interessante e, per me, sottovalutata.
    Perché il titolo delle role è come il titolo di un libro, para mi: crea il setting di tutta la giocata, e deve essere anche interessante abbastanza da catturare l'occhio di chi legge.

    Personalmente per scegliere il titolo mi baso su tre criteri, intercambiabili:

    - Tema del personaggio. Ad esempio, un personaggio che è incentrato sulla musica avrà parecchi titoli di canzoni
    - Tema dell'altro personaggio. Specialmente quando hai un altro personaggio con cui giochi da parecchio, creare un titolo che lo riguardi per me è molto carino
    - Tema delle role. Ci sono role che seguono tutte un tema. Esempio, role tra due personaggi che seguono i titoli delle canzoni dei Metallica, o i versi di un poeta, o le frasi della Divina Commedia. Questo è l'unico campo in cui gli altri due comunque "contaminano" un po'.

    E poi il sempre evergreen "rule of Cool". Se una cosa è figa la si mette :f:

    Ah, e i titoli in Italiano sono più difficili da trovare, ma per me hanno più impatto di quelli in inglese

    Edited by Clyde Potter - 22/7/2022, 11:18
11 replies since 18/7/2022
.