Votes given by Catperson

  1. .
    Alphard me lo immagino nel suo studio interrotto tipo ogni 5 min e con un tic all'occhio sinistro, però sempre con un bel sorriso

    *ironia*
  2. .
    Oh Hi! *da leggere con il tono di Taylor Swift in The Eras Tour*
    Come avrete ben capito sono quasi ossessionato (in maniera sana) da quella donna e infatti non vedo l'ora che sia il 14 luglio per poter assistere al suo concerto a Milano, dove la vedrò dalla piccionaia.
    Ma bando alle ciance.
    Mi presento, io mi chiamo Giacomo, ma potete chiamarmi Jack, anzi preferirei lo faceste perché non ho un bel rapporto col mio nome. Ho 27 anni, anche se me ne sento tipo il doppio se non il triplo e vorrei tipo fare il mantenuto, ma sono obbligato ad andare al lavoro per mantenere uno stile di vita dignitoso. Faccio l'elettricista a tempo pieno, quindi premetto che ho degli orari un po' strani e quindi ci potrebbero essere giorni in cui sono super attivo e altri in cui purtroppo non potrà essere lo stesso.
    Perché mi sono iscritto? Beh, in realtà, in questo periodo sto vivendo un momento un po' strano (e anche un po' negativo) e mi serve qualcosa con cui svagare la mente e ho controllato tra la top forum (è così che vi ho conosciuto) e vi ho cliccato.
    Amo scrivere e leggere, anche se per quest'ultima cosa al momento ho un blocco e quindi sono fermo a pagina 145 di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - La maledizione del titano, che sarebbe pure un bel libro, ma c'è un personaggio che non riesco a sopportare (sì, Talia. Sto parlando di te.)
    Gli altri hobby che ho sono smanettare con Photoshop, non sarò una cima, ma posso dire che me la cavo, ascoltare la musica e guardare la mia serie tv comfort, che nell'ultimo mese avrò visto cinque o sei volte.
    Non so che altro scrivere, se non che ho un'idea di personaggio, ma devo vedere bene come organizzare dopo aver letto tutti i regolamenti e tutte le altre cose attentamente.
    Per il momento è tutto, a voi in studio.
  3. .
    Secondo me molto sta nel momento della creazione del PG. Come ce lo immaginiamo? Come una persona forte che ha sempre ragione? Perché la mia opinione è che il fastidio non è tanto nel vedere il fallimento del proprio PG, ma nel pensare che il modo in cui noi vediamo il nostro PG non è il modo in cui lo vedono anche gli altri player.

    Ad esempio se io penso che il mio PG è buono mentre per gli altri player è uno stronzo, allora potrei soffrirne (sempre nei limiti del fatto è che un hobby...). Se vedo il mio PG come forte e incrollabile ma a causa delle condizioni esterne devo ruolarmi un fallimento allora ecco che l'immagine che ho del personaggio viene intaccata. E io posso continuare a vederlo roseo e perfetto, ma devo scendere a patti che per gli altri lui avrà fallito...

    La cosa migliore per me è guidare nella narrazione anche i fallimenti. Diventa un po' cringe quando il player nega il fallimento e narra il suo PG come se fosse perfetto, ma è chiaro ed evidente a tutti gli altri player che il proprietario del personaggio è in negazione :elcringe:

    Quindi ecco magari in fase di creazione della scheda è bene pensare un personaggio che sia tridimensionale e in grado di fallire non soltanto sui suoi punti deboli, ma anche e soprattutto sui suoi punti di forza. E più una cosa ti riesce bene, più fallire è rovinoso, quindi bene metterlo in conto fin da subito in maniera da non vedersi il PG distorto e spersonalizzato nel momento del fallimento


    Poi personalmente quando creo un nuovo personaggio penso prima a tutte le sue debolezze, lati negativi, errori e rimpianti, e poi gli aggiungo le cose belle
  4. .
    Risposta breve: se il pg fallisce sti cazzi.

    Risposta un po' meno breve. La vita è fatta di fallimenti e cercando io una realisticità nel gioco li accetto senza storcere il naso. Mi dispiace? Ovviamente sì. Me la prendo? Mai.
    Personalmente mi da più fastidio quando il gioco mi costringe a prendere decisioni che il mio pg in quella situazione non prenderebbe perché comunque va portato avanti. Tipo in quest, quante volte avrei voluto far fare il fugone abbandonando tutto e tutti, oppure rimanere immobile paralizzando il pg dalla paura.
    Per il resto no. Una serie di incantesimi mal riusciti, azioni annullate, trattamenti a pesci in faccia, bullisimo, tracollo psicologico sono tutte cose che accetto e tante volte cerco.
  5. .
  6. .
    8nupfk

    O almeno credo che questa sarà la mia reazione quando un mio pg fallirà :ran:
  7. .
    Capire che il fallimento dei personaggi è una cosa positiva penso sia uno degli scogli più difficili da superare per un player. Ma quando ci si riesce è una cosa estremamente gratificante
  8. .
    Quell'attimo di momento che ho libero e mica lo uso per rispondere alle role, no. Vabbé.

    Io ho notato che la mia relazione con ciò che accade ai pg è altalenante ed è profondamente cambiato anche negli anni e per via proprio dei suddetti anni che sono passati. Considerate che io ho iniziato a giocare a 12/13 anni e non solo sui forum ma anche su vere e proprie piattaforme che permettono di portare avanti role in tempo reale in chat. Ve lo dico perché questo tipo di giochi hanno una dinamica completamente diversa rispetto che qui, in questi altri gdr se succede qualcosa al tuo pg non può "vederlo" in anticipo, succede nell'immediato e non hai nemmeno tempo di dire "no aspetta, a me non va bene che vada così, organizziamoci diversamente". Di conseguenza me ne sbattevo altamente di tutto ciò che succedeva ai pg, seguivo un po' il flow.
    Dopo qualche anno ho iniziato a passare da giochi "tranquillI" (letteralmente ambientazioni moderne in città e basta, praticamente mi creavo un pg che si muoveva come io che vado a fare shopping a Busto Arsizio) a roba con ambientazioni più particolari e costruite, tra cui anche HP, e lì ovviamente creavo delle vere e proprie storie super articolate legate alla trama e se qualcosa andava male ci rimanevo male o mi incazzavo proprio. RIsultato? Alle volte lasciavo proprio i gdr perché mi scocciavano quei fallimenti, ma soprattutto averci speso tempo. Ho iniziato un vero e proprio periodo di esodo dove passavo da gdr a gdr cercando dove poter creare quella storia e andarmene se non era possibile o se la finivo.
    Adesso che sono riapprodata sui forum mi ritrovo abbastanza disinteressata a cosa accade ai miei pg, sempre ovviamente che abbia un minimo di logica. E purtroppo in realtà questo lo trovo negativo, perché non mi dà la motivazione a fare quel di "più" per poter magari intrecciare una storia con la trama o semplicemente far fare cose più particolare ai miei pg.
    Secondo me l'equilibrio perfetto sarebbe un po' di entrambi, ma sinceramente al momento non riesco a raggiungerlo
  9. .
    CITAZIONE (Catperson @ 15/4/2024, 18:15) 
    Io mi rendo conto di essere insodisfatta del pv del mio nuovo pg perchè non ha abbastanza gif

    Se non è ancora stato approvato potresti pensare di cambiare pv :isildur:
  10. .
    Voglio arrivarci sul serio in sto topic appena ho tempo, per il momento posso dire che gli adulti nella maggior parte dei casi bevono
  11. .
  12. .
    Pre-lezione

  13. .
    CITAZIONE (Catperson @ 5/4/2024, 12:49) 
    Benvenuta,mia omonima infatti anche io mi chiamo Sara:D e questo è uno dei miei migliori gdr a tema harry potter in circolazione.io ho postato la scheda del terzo pg che provvederò a finire la prossima settimana o in questi giorni,tanto mancano poche cose. I miei pg sono tutti adulti per motivi di tempo e hanno tutti un lavoro

    Piacere di conoscerti omonima,
    quindi avere un pg come studente implica dedicare molto più tempo alla land immagino, anche io lavoro e non sempre posso essere presente se ci sono vincoli di orari o presenze obbligatorie
  14. .
    CITAZIONE
    90. Sacharissa Tugwood (1874–1966)
    Inventrice di cure di bellezza,
    scopre le proprietà del succo
    di Bubotubero per i foruncoli.
    Sulla sua lapide si legge
    “Grazie a Sacharissa, il mondo
    ora è un posto più bello”.

    R. Burke Letto tardi, ma letto
    Rido GI0YUk1
  15. .
    CITAZIONE (Cormac O'Brien @ 24/3/2024, 19:32) 
    La stava guardando negli occhi, spostando lo sguardo da uno all'altro. Aveva la faccia di una cameriera del Paiolo, una di quelle a cui riusciva a scroccare un drink gratis a sere alterne, ma l'espressione era tutta di Niobe. E cazzo, cazzo. Perchè doveva esserci proprio lei, lì?
    Se fosse stato solo, o con chiunque altro, sarebbe già scappato. Non sarebbe neanche rimasto ad ascoltare quel suo piano, non si sarebbe fermato per pensare se potesse funzionare o meno. Non avrebbe detto niente, al massimo avrebbe tirato un pugno al disgraziato di turno, e tanti saluti. Ma era lei.
    Era un egoista, Cormac, che se ne fregava degli altri, di ciò che sarebbe potuto succedere. Non aveva battuto ciglio guardando l'auror pugnalato cadere a terra, ma la questione era diversa. Pensava sempre e solo al proprio tornaconto, e a ciò che era suo. E forse, un po', lei lo era.
    «Non siamo gli eroi, Cass»

    Cormac O'Brien dritto al cuore.
413 replies since 17/12/2022
.