Regolamento Avventure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Obscura Domini
    Posts
    8,728
    Reputation
    +2,699

    Status
    Anonymous

    Regolamento Avventure



    Avete un’idea interessante per trame da sviluppare parallelamente a quella principale? Vi piacerebbe creare nuovi spunti di gioco che si intrecciano all’ambientazione? E desiderate fare tutto questo come master e non come semplici giocatori? Allora questo è il regolamento che fa per voi.



    Cosa sono le Avventure?


    La prima cosa da chiarire quando si parla di Avventure è come queste siano distinte, anche se simili, dalle Quest. Con il termine Quest facciamo infatti riferimento a quelle Role che portano avanti la trama principale di gioco e che vengono quindi gestite dai Master ufficiali del gioco. Le Avventure invece sono Role che porteranno avanti una storia secondaria a sé stante che potrà intrecciarsi con la trama principale, ma senza direttamente svilupparla e portarla avanti; come tali quindi saranno interamente proposte e gestite dall’utenza.
    Nel caso delle Avventure potremo inoltre avere due casi:

    • la storia potrà essere portata avanti in una singola Avventura, che quindi avrà un inizio e una fine e in una sola giocata andrà a percorrere la storia che si desidera narrare;

    • la storia potrà essere portata avanti con una Campagna, ossia una serie di Avventure. In questo caso potremo vedere la singola Avventura come un singolo libro appartenente ad una serie, la storia dovrà quindi essere sviluppata su più Role.

    N.B. le avventure sono una possibilità in più per i giocatori che lo desiderano, che hanno storie che vogliono raccontare e che vivendo la trama principale di gioco immaginano possibili conseguenze o intrecci interessanti da giocare di farlo. Le avventure sono un mezzo per permettere ad ogni giocatore di mettersi al servizio degli altri, creando qualcosa di interessante e sviluppando sotto trame che potrebbero avere risvolti interessanti nella vita dei PG. Allo stesso tempo le avventure non sono una possibilità per se stessi per sviluppare il proprio PG e farlo solo con altre persone scelte, né un mezzo per creare storie ad hoc per se stessi o utili solo al proprio PG.



    Regolamento Quest


    Il Regolamento Quest creato dallo Staff sarà sempre valido anche durante le Campagne e le Avventure.
    Esistono tuttavia delle differenze con le normali Quest che elenchiamo di seguito:

    • alle Avventure sarà permessa la partecipazione ad un massimo di 4 giocatori, salvo motivata richiesta del Master;

    • le tempistiche di iscrizione e di gioco saranno più veloci per rendere il tutto dinamico e avvincente. Mediamente si tratterà di 5 giorni sia per iscriversi sia per la durata del turno di gioco.



    Proporre un’Avventura


    Tutti gli utenti potranno proporre allo Staff la propria idea per un’Avventura singola oppure per una Campagna.
    Per proporre un’Avventura o una Campagna siete pregati di inviare un MP all’account dello Staff usando il seguente modulo per proporre la vostra idea:

    CODICE
    <p align="center"><b>[size=7]CAMPAGNA[/size]</b>
    - Scrivere qui titolo della Campagna

    - Elencare qui le Avventure previste per la Campagna, se il titolo e il numero delle Avventure non è ancora stato stabilito dare almeno un’indicazione generale

    - Spiegare qui in cosa consiste la Campagna, qual è lo scopo, come si desidera portarla avanti e qualunque altra informazione utile allo Staff per valutare la fattibilità dell’idea

    N.B. Se la proposta non prevede una Campagna cancellare questa prima parte e indicare semplicemente il titolo della singola Avventura

    <b>Storia</b>
    - Scrivere qui un riassunto dell’Avventura, in caso di Campagna riassumere la prima Avventura da proporre

    <b>Tipo di Avventura</b>
    - Indicare degli aggettivi per descrivere l’Avventura, come se fosse il genere di un libro. Esempi: avventura, esplorazione, combattimento…

    <b>Durata Turno</b>
    5 giorni -> indicare qui se si preferiscono turni con durata diversa e motivare la richiesta

    <b>Esito negativo</b>
    - L’Avventura potrebbe non andare a buon fine? Indicare se questa possibilità è contemplata

    <b>Possibili danni ai pg</b>
    - Durante l’Avventura i PG potrebbero riportare danni? Indicare se questa possibilità è contemplata

    <b>Numero partecipanti</b>
    Massimo 4 giocatori -> indicare qui se il numero di partecipanti dovrà essere diverso e motivare la richiesta

    <b>Master</b>
    - Indicare il nome del player che farà da Master e se desidera mantenere l’anonimato

    <b>Speciale</b>
    - Scrivere qui eventuali altre informazioni particolari o richieste speciali

    <b>Ricompense</b>
    - Ti piacerebbe dare ricompense diverse dai classici PE? Proponi qua la tua idea




    Master


    Sarà consentito proporre Avventure e Campagne anche a giocatori che non se la sentono di portare avanti la storia anche come Master, in quel caso però sarà l’ideatore della storia a dover cercare un altro utente interessato alla proposta e disposto a gestirla come Master.
    Come indicato sopra il Master potrà scegliere di restare anonimo, che questo avvenga o meno preghiamo gli utenti di usare come canale di comunicazione per qualunque cosa riguardante l’Avventura il topic che verrà appositamente creato nella sezione Dubbi e Domande.
    Per le Avventure è stato creato un account apposito, al Master verranno date le credenziali di accesso a questo account. L’account del Narratore sarà un normale account utente, non avrà quindi poteri di moderazione o amministrazione, è stato creato con il solo scopo di consentire a chi desidera masterare mantenendo l’anonimato di farlo in tranquillità.



    Ricompensa in PE


    • Il Master riceverà 2 PE (da assegnare a un PG a propria scelta) per il lavoro svolto in ogni Avventura se esso sarà sia Master che ideatore dell’Avventura/Campagna.

    • Il Master riceverà 1 PE (da assegnare a un PG a propria scelta) per il lavoro svolto in Avventura se esso non coincide con l’ideatore della stessa. In questo caso l’ideatore riceverà anch’esso 1 PE (da assegnare a un PG a propria scelta).

    • I partecipanti all’Avventura riceveranno 1 PE per la partecipazione solo se avranno partecipato con almeno 3 post. Il Master avrà inoltre la possibilità di assegnare 1 PE aggiuntivo ai partecipanti, motivando la decisione.

    In merito all’ultimo punto chiediamo ai Master serietà e imparzialità nell’assegnare il PE bonus, ricordiamo comunque che tale compito sarà svolto con il controllo dello Staff che avrà il diritto di intervenire in caso di dubbi.


    Edited by Obscura Domini Gdr Staff - 24/4/2023, 17:56
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2022, 14:10   249 views
  Share  
.